La Maserati sigla una sponsorizzazione che le consentirà di essere presente nel Padiglione Italia durante i sei mesi di Expo 2020 Dubai, che si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 (rimandato a causa della pandemia). La sponsorizzazione è stata annunciata ieri presso la fabbrica di Modena, recentemente rinnovata al fine di ospitare la produzione della nuova Maserati MC20. Alla cerimonia di annuncio hanno partecipato Davide Grasso, ceo di Maserati, Paolo Glisenti, commissario per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, e Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena.
L’Expo 2020 di Dubai è il primo grande evento globale post pandemia. La presenza della casa in una manifestazione come questa è molto importante perché consente alla Maserati di sfruttare una vetrina internazionale per mostrare i nuovi modelli, come ad esempio la supercar MC20, e raccontare la sua nuova vision, all’interno della quale l’elettrificazione costituirà uno dei pilastri fondamentali.
Davide Grasso, ceo di Maserati ha dichiarato: “Per il nostro marchio questo è un momento di costruzione e, guidati dalla nostra passione, abbiamo inaugurato una nuova era, abbiamo acceso la scintilla dell’elettrificazione e ci siamo proiettati nel futuro. Maserati ha in sé le caratteristiche intrinseche dell’essere “made in Italy”: la genialità, la capacità di reinventarsi e di evolvere senza scordare il proprio DNA. Siamo quindi onorati di accompagnare l’Italia ad Expo 2020 Dubai.”