POCHI GIORNI - Si avvicina il debutto della nuova generazione della Maserati GranCabrio, che potrebbe essere presentata in occasione della Monterey Car Week, prevista dall’11 al 20 agosto in California. Le prime foto circolano sui social e lasciano intravedere un esemplare con motore termico, in versione Trofeo, grigio scuro metallizzato con cerchi e capote neri e i quattro terminali di scarico cromati.
STESSI MOTORI DELLA COUPÉ - Come la GranCoupé, con la quale condivide il nuovo pianale capace di ospitare motori termici ed elettrici, la Maserati GranCabrio dovrebbe essere proposta in tre diverse versioni: Modena, Trofeo e Folgore. La Modena e la Trofeo sono entrambe equipaggiate con il V6 Nettuno di 3 litri, con potenze rispettivamente di 550 e 650 Nm di coppia e di 490 CV e 600 Nm. Mentre la variante elettrica Folgore dispone di tre motori elettrici con una potenza complessiva di 830 CV, alimentata da una batteria da 92 kWh disposta a “T”.
UNA CLASSICA MASERATI - Esteticamente la Maserati GranCabrio mantiene le forme eleganti e classiche della coupé a eccezione del tetto, che qui è in tela. Dalle foto si vede che la vettura conserva i posti posteriori nonostante l’alloggiamento per la capote, che normalmente sottrae spazio agli stessi. Aspettiamoci anche un peso leggermente superiore per la versione scoperta in virtù degli elementi di rinforzo per incrementare la rigidità torsionale e ovviare all’assenza del tetto.