Tutti i numeri della Maserati Levante

02 marzo 2016

La Maserati Levante pesa 2.205 kg, è lunga 500 cm, ha potenze tra 275 e 430 CV, raggiunge i 264 km/h di velocità massima, prezzi a partire da 73.000 euro.

Tutti i numeri della Maserati Levante
5 METRI DI LUSSO - La Maserati Levante è una novità più significative del Salone di Ginevra. Offre contenuti di livello, inseriti però all’interno di un “pacchetto” non comune per la casa del Tridente: mai prima d’ora la Maserati aveva lanciato una vettura a ruote alte. La Levante si inserisce nella fascia di mercato riservata alle suv di lusso, potenti, capaci allo stesso tempo di offrire un comfort di marcia non inferiore ad una classica ammiraglia. Misura 500 cm in lunghezza, ha un passo di 300 cm e si rivela molto abbondante pure in larghezza (197 cm) ed altezza (168 cm). Gli stilisti hanno disegnato una linea filante e aerodinamica, dalle proporzioni subito riconoscibili, dove la massa è distribuita al 50:50 fra i due assali: questa soluzione influisce sul comportamento dinamico e regala all’auto un comportamento invidiabile, come da prassi per una Maserati.
 
BAGAGLIAIO CAPIENTE - Sul comportamento di guida della Maserati Levante influirà certamente anche la massa elevata, “scotto” da pagare in relazione ai contenuti offerti: la vettura con motore a gasolio pesa 2.205 chili. Il vano bagagli ha una capacità di 580 litri (il divano è abbattibile) e si abbina al portellone apribile in maniera elettrica, accessorio utile quando si hanno le mani impegnate. Il serbatoio contiene fino ad 80 litri. La Levante prevede solo motori di grossa cilindrata e dalla potenza elevata, a sei cilindri, che sviluppano fra 275 CV e 430 CV. L’unità d’accesso è il 3.0 a gasolio, da 275 CV, che assicura un tempo di 6,9 secondi nel passaggio 0-100 km/h, una velocità massima di 230 km/h e percorrenze dichiarate nell’ordine dei 14 km/l, tutte da verificare nella guida di tutti i giorni. Ad esso si affiancano i benzina di pari cilindrata: hanno sovralimentazione biturbo e forniscono 350 CV o 430 CV (Levante S). L’unità da 350 CV completa lo 0-100 km/h in 6 secondi e raggiunge i 251 km/h, quella da 430 CV si spinge fino a 264 km/h e brucia lo 0-100 km/h in 5,2 secondi. In Italia il 3.0 a gasolio verrà offerto solo in variante da 250 CV.
 
Maserati Levante
 
SOSPENSIONI PER IL FUORISTRADA - I tre motori lavorano con il supporto del cambio automatico ad 8 marce, comandabile attraverso i bilancieri al volante e sviluppato per gestire quattro modalità di guida (Normal, I.C.E., Sport e Off Road), a cui corrispondono interventi per il motore, la trazione integrale, le sospensioni ed i controlli elettronici. Per tutte è di serie il sistema di trazione integrale Q4, che ripartisce la coppia in maniera variabile: in condizioni ideali il 100% è indirizzato al posteriore, ma il software di gestione può distribuire la coppia anche al 50:50. Così è possibile favorire il piacere di guida o la motricità. La Maserati Levante prevede sospensioni anteriori del tipo a quadrilatero e posteriori multilink. Sono regolabili in maniera pneumatica, su cinque livelli, così da mantenere costante l’altezza del corpo vettura: la modalità Off Road blocca l’assetto in posizione di 2,5 cm più alta rispetto a quella base. Di serie vengono forniti cerchi in lega da 19 pollici, ma in opzione si possono chiedere anche da 20 e 21 pollici. La tavolozza colori prevede 13 sfumature.
 
ABITACOLO FIRMATO ZEGNA - La Maserati Levante si posiziona all’interno di una fascia del mercato dove non sono ammesse sbavature o mancanze. Per questo motivo offre una dotazione molto ricca, paragonabile alla concorrenza tedesca e inglese (BMW X6, Porsche Cayenne, Range Rover Sport): vi sono ad esempio uno schermo touch da 8,4 pollici, un sistema multimediale di ultima generazione, un impianto audio a 16 canali e tutti i più moderni sistemi anti-incidente, i quali verranno presto ripresi sulle Ghibli e Quattroporte. Arrivano così la tecnologie anti-tamponamento (Forward Collision Warning), l’avviso per gli angoli ciechi (Blind Sport Alert) ed il sistema che avvisa quando si fuoriesce inavvertitamente dalla corsia di marcia (Lane Departure Warning). A disposizione vi sono poi due pacchetti: uno ha connotati più sportivi (Sport) ed include finiture esterne in nero lucido, cerchi da 20, alettoncino posteriore e battitacco in alluminio, mentre l’opzione Luxury conta sui rivestimenti interni firmati Ermenegildo Zegna, su particolari esterni cromati e sull’impianto audio ad alte prestazioni. I prezzi oscillano fra 73mila e 91mila euro.
Maserati Levante
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Ritratto di luca-motard
2 marzo 2016 - 10:42
Odio i suv pur amando le Maserati... Spero però che questo venda bene così che porti più soldi a Maserati per sfornare altre gran turismo!
Ritratto di Lo Stregone
3 marzo 2016 - 15:21
Appunto...i soldi.
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 10:50
Eccezionale, veramente! Fiero di essere un abitante del PAESE che ha dato i natali agli INVENTORI del motore a scoppio.
Ritratto di anarchico2
2 marzo 2016 - 15:32
Daimler-Benz?
Ritratto di ahille
2 marzo 2016 - 15:37
Nicolo' Barsanti fece il primo motore a scoppio funzionante.
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 17:55
Eugenio, ahille, EUGENIO BARSANTI e MATTEUCCI Maiuscolo tutte le vite, in pimis per i tetteschi.
Ritratto di ahille
3 marzo 2016 - 00:43
Non mi son mica sbagliato ,Nicolò Barsanti, meglio conosciuto come Eugenio! cerca su wiki..
Ritratto di Gasswagen
3 marzo 2016 - 10:26
Ci andrò, questo particolare non lo sapevo. Vado poco su Wiki
Ritratto di domenicofevi
2 marzo 2016 - 16:44
e chi inventò il primo motore sportivo??? l' audi???? stùf*ss...
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 17:52
Benz truffatore di idee, ma certo più furbo.
Ritratto di Trekk
2 marzo 2016 - 11:01
Stupenda, bravi bravi. Forza Maserati.
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2016 - 11:17
Bellissima,elegante,grintosa è molto lussuosa,la regina dei SUV di grandi dimensioni..Ottimo Maserati.
Ritratto di Giumaz
2 marzo 2016 - 11:33
12
Nuovo bidone di un glorioso marchio che negli anni è stato sempre più deprezzato. Inoltre,a parte il diesel, non ha senso che non ci sia anche un grosso V8. La stazza del bidone e la categoria in cui si pone, impongono anche questo, come offerto pure dalle tedesche.
Ritratto di Ercole1994
2 marzo 2016 - 12:18
Arriverà più in la V8,basta leggere il precedente articolo sulla Levante.
Ritratto di alex_rm
2 marzo 2016 - 11:40
Non mi convincono i fari tondi nel paraurti anteriore,tuttavia ha tutte le carte in regola per competere con i SUV Porsche.Anche se per me il migliore è sempre il Range Rover Sport.
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 12:15
1
Non riesco a capacitarmi del fatto che ste Maserati siano almeno un 100 kg in più e con meno potenza della concorrenza Audi, BMW, Mercedes e Porsche.. Dovrebbe essere con ogni motorizzazione almeno un 10/20 cv in più e a pari motorizzazione avere almeno un 50/100 kg in meno.. Invece sotto ogni aspetto risulta la peggiore del quintetto.. Così non va bene a mio avviso..
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 12:17
1
È comunque molto bella.. Personalmente la classifica è: X5, Cayenne, Levante, GLE, Range Rover Sport, Touareg, Jeep GC e Q7 per estetica..
Ritratto di Giorgiosss
4 marzo 2016 - 00:07
1
Penso che il povero sia tu, dodicenne
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 12:30
Le prestazioni di vmax e 0-100kmh per la diesel sono migliori della cayenne ed in linea con la q7, nonostante i pesi dichiarati (e discutibili soprattutto di quest'ultima)... Della cayenne peraltro è molto più grande come dell' X6 (che pesa uguale o anche qualcosa in più). I motori sono esattamente in linea con i marchi citati sia col diesel che col benzina (se si pensa che uno compra un'auto del genere per 10 Cv in più o in meno non ha nemmeno senso cominciare a discutere...).
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 12:47
1
I pesi non ne sarei così sicuro.. Dato che la Ghibli a fronte dei 1800 e rotti sullabilancia supera ampiamente i 2.000 strano come questa possa pesare poco di più.. Il cayenne pesa meno.. Il Q7 è stato alleggerito moltissimo.. Benzina? Non mi pare ci un 575 cv come su X5 M.. O Cayenne turbo.. È neanche un diesel da quasi 400 cv, dove lo 0-100 dei cagafumo bmw e Porsche è in linea col piu potente a benzina.. Patetico direi.. In secondo luogo lo 0-100 citato è quello da 275 cv, X5 30d fa decisamente meglio ;) Stiamo parlando di Maserati, se compro una Maserati mi aspetto che stia ai vertici della classe non che insegui e arramchi sotto tutti i punti di vista.. Perché cosi da l'idea di essere una generalista che cerca di essere premium piùttosto che un marchio coi controcoglioni..
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 12:50
1
Poi si può far passare come la migliore solo perché marchiat Maserati, ma parlando di realtà e non di fantasie è indietro.. Come è indietro tecnologicamente la Ghibli.. Come manca una Ghibli biturbo diesel.. Comemanca unaGhibli da 600 cv per contrastare M5, RS6, E63, XFR ecc ecc come attualmente maserati viaggia solo con un'auto vecchiadi 10 anni, stupenda si, ma ormai strasuoerata tecnologicamente, motoristicamente e prstazionalmente..
Ritratto di as.crni
2 marzo 2016 - 13:06
Parole sante...la maggior parte se non il 100% di coloro che scrivono non commentano i fatti in modo REALE ma soltanto per esaltare un prodotto italiano e ritenerlo il migliore della concorrenza tedesca anche se non lo è.ogni tanto vedere qualcuno che commenta realmente i fatti mi fa piacere.saluti
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 13:39
Non cambiare le carte in tavola scrivendo una marea di banalità, per non dire peggio... Ti ho dimostrato che a parità di cubature e step di potenza, le prestazioni Maserati sono allineate a quelle della concorrenza, se non migliori... Cosa c'entrano i motori per le versioni alto prestazionali (che comunque arriveranno)? Mica tutti comprano m o rs (a dire il vero quasi nessuno...)
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 14:09
1
Banalità o peggio a quanto pare sei tu che le scrivi caro mio.. Prestazioni migliori non ne vedo, è un dato di fatto.. Vedrai quando usciranno le prove coi dati reali.. Basta vedere le prove, non italiane sia chiaro, della Ghibli con ad esempio la serie 5 o la XF e scoprirai che dinamicamente è abbastanza indietro, soprattutto rispetto alla Jaguar e voglio vedere appena uscirà la nuova serie 5..
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 13:01
facciamo il confronto con il leader di mercato nella versione più venduta ossia Cayenne Diesel: dimensioni: levante più lunga di 15cm (4,85--5,00) motore:entrambi v 6 3 litri ma levante ha 25 cv in più 0-100: la levante meglio in accelarazione 6,9 sec contro 7,4 velocita: levante meglio 230km/h contro 220 peso: cayenne più leggera di 95 kg quindi la levante va più forte ci arriva prima nonostante pesi di più ed più lunga capiente e grossa. chi è meglio ? e tieni conto che normalmente nessuno sceglie le macchine solo sui numeri
Ritratto di as.crni
2 marzo 2016 - 13:27
il cayenne non è il leader del mercato...la levante (che secondo me non è poi tanto male, ma non è tra le prime nel segmento questo è poco ma sicuro) già guardandola vedi che i fari dietro non hanno niente a che fare con l'ultima generazione di led o oled, motori meno potenti rispetto alla concorrenza (es. bmw x5 x6 m50d 3.0l tri-turbo 381 cv ed è in arrivo la variante dicono a 4 turbo con una parte delle turbine elettrica)...poi i 6,9 sec sono valori dichiarati, non per forza li fa.
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 13:41
Infatti, perché se invece certi valori li dichiara una casa tedesca puoi metterci sempre le mani sul fuoco... Un po' come per le baggianate contenute nei tuoi interventi quando si tratta di auto del gruppo FCA...
Ritratto di as.crni
2 marzo 2016 - 15:05
Mi fa molto piacere che tu invece sappia contare fino 5...dai piano piano facciamo progressi e vedrai che a 10 ci arrivi prima di morire...ciaoooo
Ritratto di Giorgiosss
4 marzo 2016 - 09:40
1
Io c'è l'ho già ;)
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 14:01
1
Caro mio, come la mettiamo allora con la X5 30d? Ha meno cv e gli da quasi un secondo sullo 0-100.. O parliamo di 35d? O di M50d cheva più forte del benzina da 435 cv avendone 50 in meno ed essendo un a nafta.. Dai non sta in piedi il confronto.. Quando saranno migliori, e melo auguro amando Maserati, sarò felice ma fino a che rincorrono certamente non posso essere classificati come dovrebbero..
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 14:16
Ma veramente state a 'pesare' un'auto sullo 0-100?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 14:25
Citi esempi a rampazzo e sbagliati come al solito: l'x5 30d dichiara, nella versione da 250CV uno 0-100 di 7,3s e in quella da 258CV uno 0-100 di 6,8s; anche le velocità di punta sono allineate a quelle del diesel Maserati; tutto questo, senza contare che l'X5 ha una volumetria di molto inferiore al Levante... Ed ho anche dimostrato che le prestazioni dichiarate del SUV "sportivo" per eccellenza (secondo i ciaparat quello marchiato porsche) ad oggi sono inferiori (ripeto non che le auto si comprino in base a questi numeri, ma quanto tu hai scritto è una semplice balla, tutto qui...).
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 14:31
1
Peccato che nei rilevamenti fa 6.5 se non ricordo male.. Maserati aspetti i rilevamenti della Levante e vedrai che saranno superiori ai 6.9, come da buon stile Italiano ;) Comunque il 30d dichiara 6.9 lo 0-100 no 6.8 ;) E se dobbiamo dirla tutta conta la dinamica di guida più che i tre decimi in più o meno! E li siamo messi male tra pianale Chrysler di 10 anni, maggior peso e motori meno efficienti!!
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 14:42
Ah ho capito, in puro stile italiano, come la 4c che dichiarava 4,5 secondi, ma in realtà ce ne metteva 4,2... Oppure come in puro stile tedesco tipo i 100kg di peso in meno dichiarati da vag all'atto della presentazione della nuova generazione di golf di cui nell'ambiente (di cui chiaramente tu non fai parte) ridono tutti ancora adesso?
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 15:56
1
HTH, vi vede dacio che scrivi che tu scrivi per partito preso.. Intule parlare con un, come chiamato qua, "Italiota".. Quante ne dovrai ancora inventare di cazzzate prima di tornare sulla terra ai fatti reali?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 14:44
Ma poi, se hai già fatto la recensione sulle doti dinamiche della vettura, senza neanche averla vista in movimento, a che ti servono le riviste specializzate? Non hai altro da esporre a parte le tue ridicole conclusioni a priori?
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 15:52
1
Così tanto ridicole che sono i dati di fatto.. Pensa quanto sei patetico
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 15:15
giorgioss ancora parli?prima dici che una vettura maserati deve essere il meglio nei dati tecnici (e te lo abbiamo dimostrato) poi dici che deve esserlo nella dinamica (fai ridere perchè non sai nulla, la piattaforma non è quella della chrysler ma una derivata della LX) e come handling nessuno si è mai lamentato.sei un bamboccio che parla per partito preso
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 15:54
1
We bamboccetto, primo vedi di stare calmo che a leggere ciò che scrivi pari na chiavica, scrivi cazzate sucazzate!! Secondo il telaio dellaghibli, informati, come dichiarato anche da Marchionne è di progettazione Chrysler datata se non ricordo male 2005, quindi primado sparara cazzate sui forum documentati sfigato mortaccione..
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 16:38
veramente marchionne ha sempre detto ( e i fatti sono lì, basta prendere una ghibli e sezionarla per verificare) che della vecchia piattaforma hanno conservato solo la parte sotto i sedili, un pezzo di lamiera in pratica: nei fatti: tutto il resto della meccanica è ex novo
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 16:43
1
Quello che cambia davvero sono le sospensioni, riviste ampiamente in un quadrilatero deformabile davanti ed un multilink a 5 bracci dietro.. Ed é stata alleggerito rispetto all'originale Chrysler
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 18:23
non è come dici: cambiano TUTTE le quote geometriche passo carreggiate lunghezza altezza tipologia costruttiva ( vetri a giorno per la ghibli), oltre a tutte le sospensioni ( tipologia, realizzazione, punti di attacco e angoli caratteristici). Da tutto ciò si evince senza ombra di dubbio che del 'pianale' chrylser venga conservato nulla se non quei pezzi di lamiera che dicevo. Anche perché poi, capiamoci, il pianale d serve solo a definire certi aspetti industriali ( compresa la compatibilità fra vari modelli, vedi il mqb che è pianale- piattaforma meglio- condivisa fra modelli moltissimo diversi tra di loro). aggiungiamoci poi che a parità di progetto lo stesso pianale può essere realizzato con materiali via via diversi(acciai 'normali' piuttosto che altoresistenziali o allumino o un mix di tutto ciò) e con caratteristiche costruttive diverse ( quantità e tipo di saldature, incollaggi rinforzi.e si potrebbe continuare all'infinto
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 19:19
1
Certo, ciò che affermi è corretto! Ma parliamo di Maserati non di Kia.. Capiamoci partire da un pianale vecchio di 10 anni o più, per quanto migliorato ed alleggerito, nonché migliorato notevolmente non supplirà mai un telaio dedicato, dove sicuramente si sarebbero risparmiati un centinaio di kg.. Ripeto, per un'altra auto mi può andar bene la rivisitazione di un telaio, non per una Maserati! Poi ognuno la pensa come vuole.. Un saluto caro
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 15:58
1
Prima documenti sfigato.. Mancosai di cosa stai parlando
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 17:51
documentati tu ignorante prima di parlare
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 19:22
1
A quanto pare l'ignorante tra i due sei tu.. Parlano i fatti e le cavolate che scrivi.. In secondo luogo, vai tranquillo che l'intelligenza l'ho avuta per farmi una posizione, a contrario della tua sul 50ino ;)
Ritratto di Giorgiosss
4 marzo 2016 - 00:09
1
Sicuramente piu di te bamboccietto squattrinato;)
Ritratto di lucios
2 marzo 2016 - 14:01
4
Bellissima, ma spero tanto che venda molto di più della Ghibli/4porte.
Ritratto di Paolo Balbo
2 marzo 2016 - 14:11
Bella! Per essere una debuttante nello svasato mondo dei suv è davvero promettente. Sorrido a leggere le vostre zuffe su chili e cavalli... quest'auto non la si compra perché fa 3kmh in più di un'altra ma perché permette di entrare nell'esclusivo mondo maserati
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 14:33
1
Diciamo anche che di Esclusivo ha ben poco ormai.. Come da anni ormai Porsche e da molto BMW e Mercedes.. L'esclusività è altra..
Ritratto di Lo Stregone
3 marzo 2016 - 15:27
Controcorrente. A mio parere oggi sarebbe esclusivo non avere nessuna auto.
Ritratto di Paolo Balbo
2 marzo 2016 - 15:09
....sempre a puntualizzare... vi concentrate sul trucco e sulla piega dei capelli senza notare che la tipa è un'a gran gnocca... Allora diciamo un mondo PIU' esclusivo del solito ok?
Ritratto di Giorgiosss
2 marzo 2016 - 16:00
1
Per meno ha niente in più di esclusivo di Porsche, entrambi sistanno abbassando, comesuccesso anni fa alla triade crucca, per rimanere a galla.. Poi per carità ognuno la pensa come vuole..
Ritratto di jabadais
3 marzo 2016 - 10:05
Del resto sono imprese che hanno come obbiettivo principale il fatturato...poi poco esclusivo per poco esclusivo non sò quanti qua in mezzo guidano Maserati piuttosto che Porsche. Mi sa che è rimasta solo Ferrari a fare utili con un listino di supersportive.
Ritratto di anarchico2
2 marzo 2016 - 15:37
Devo dire che più la vedo e meno mi piace, e non ho preconcetti verso i suv. Spero di poterla controllare dal vivo per giudicarla meglio. Dei cv o dei 50 kg. in più o in meno non frega a nessuno.
Ritratto di Highway_To_Hell
2 marzo 2016 - 16:45
Ma neanche del tuo giudizio estetico, se è per questo...
Ritratto di anarchico2
3 marzo 2016 - 10:28
Partecipiamo ad un forum ed esprimiamo il ns. pensiero. Se non vuoi leggere quello altrui puoi andare a fanc...
Ritratto di Paolo Balbo
2 marzo 2016 - 16:55
....sabato sarò a Ginevra e metterò il cubo su tutte. O almeno le vedrò dal vivo cosi da confermare le impressioni delle foto ma credo che abbiano fatto bene a fare la Levante come modello e ad averlo fatto piu muscoloso e tipo panzer perche chi la compra sono russi e cinesi. Maserati deve fare come porsche se vuole restare a galla in un mercato totalmente diverso. Si lascino ai dinosauri i soliti preconcetti che "quella marca di è sputtan.ata a fare quel modello" perché le cose cambiano e chi dorme sugli allori è fott.uto . Io vedrei bene pure un suv ferrari. Sarebbe il re dei suv
Ritratto di Ale94
2 marzo 2016 - 20:37
Meglio un bel X6 comunque nel compresso mi piace
Ritratto di impala
2 marzo 2016 - 21:25
due quintali con il motore da caldaia a gasolio .... ma perche la Maserati a preso l'esempio dei panzer tedeschi ???
Ritratto di roby-
2 marzo 2016 - 21:36
2
a mio parere è molto bella calcolando poi che è forse piu grande del cayenne e che costa 10-15000euro in meno un pensierino (avendo l'opportunità)lo farei.detto questo per gli smanettoni tra un mese circa presentano il grandcherokee hellcat con 707cv penso siano sufficienti per competere con qualsiasi suv esistente sul pianeta terra.....quindi maserati per fricchettoni, jeep per smanettoni,penso sia questa la strategia fca.
Ritratto di Gasswagen
3 marzo 2016 - 10:28
...e vag per? Dai buttati.
Ritratto di ahille
3 marzo 2016 - 00:46
Si spera venda ! altrimenti saranno guai.
Ritratto di Paolo Balbo
3 marzo 2016 - 08:20
Questo è poco ma sicuro. Se non funziona la maserati verrà abbandonata a se stessa (ed il personale di Grugliasco lasciato a casa). Su questo Marchionne è spietato, vedi che ha fatto con Lancia. Bisogna dare atto ai tedeschi che insistono coi modelli rinnovandoli finché non funzionano.
Ritratto di paolonarcisi
3 marzo 2016 - 08:30
12
Altro che cayenne.......this is luxury suv.
Ritratto di paolonarcisi
3 marzo 2016 - 22:54
12
Se avessi bisogno di una vera luxury suv e nn di due mercedes....sicuramente sarebbe la prima scelta.......
Ritratto di coleman11
3 marzo 2016 - 14:10
Stupenda, come tutte le Maserati. Lusso per pochi fortunati. Vedremo se avrà un buon successo vista l'ormai ampia scelta del settore: SUV DI LUSSO. Comunque darà del filo da torcere soprattutto alla Porsche Cayenne e simili!
Ritratto di rck 300
3 marzo 2016 - 18:11
Ma poi, un'auto è meglio solo se ha un poco più di cavalleria o fa lo 0-100 in meno? Ma chi compra un'auto del genere se ne fotte di piccole differenze di prestazioni ed al semaforo non scatta mai per arrivare primo al semaforo successivo (è da tamarri). Più CV ce li possono mettere tutti o no? Del resto Maserati è imparentata con una certa Ferrari che di Cv ne ha in abbondanza e tanto basta (Ferrari più sportiva, Maserati più elegante). E non citate tutte quelle marche che non fanno neanche la F1 (eccetto MB ovviamente) e se ci hanno provato hanno solo raccolto polvere da chi gli stava davanti (BMW). La Levante è un gran bel SUV per ricchi, per andarci a spasso e non per fare le corse, punto e basta.
Ritratto di Boys
3 marzo 2016 - 21:25
1
Gran bella macchina !!!
Ritratto di Trekk
4 marzo 2016 - 09:02
L'unico suv che attualmente prenderei in considerazione per eventuale acquisto. Una gran bella auto. Complimenti a Maserati.
Ritratto di ck28sa
5 marzo 2016 - 17:57
Il suv della Maserati è bellissimo