NEWS

Maserati Levante: arriva in Italia col V8

Pubblicato 11 luglio 2019

Disponibili anche da noi le versioni Trofeo e GTS della suv Levante, dotate del motore V8 da 580 o 530 CV.

Maserati Levante: arriva in Italia col V8

IL V8 CHE MANCAVA - Il V6 non ti basta? Ecco allora il V8 che, dopo il debutto negli Usa, arriva sotto il cofano delle suv Maserati Levante destinate al mercato italiano, dove è disponibile nelle versioni Trofeo e GTS, offerte rispettivamente a 160.100 e 139.600 euro. 

LA TROFEO - Il pezzo forte della Maserati Levante Trofeo (foto qui sopra) è il V8 Twin Turbo a benzina di 3,8 litri (la versione potenziata e aggiornata di quello presente nell’ammiraglia Quattroporte GTS), con una potenza massima di 580 CV a 6250 giri, che permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h. La Levante Trofeo è dotata del sistema IVC, Integrated Vehicle Control, che corregge e adatta la vettura a seconda delle condizioni di guida, e dell’inedita modalità di guida "Corsa" con funzione Launch Control, che previene il pattinamento delle ruote nelle partenze lanciate. Contraddistinguono l’estetica della Trofeo le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21” forgiati in alluminio, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le lamine verticali della mascherina, le minigonne e lo spoiler posteriore ed il logo Trofeo.

ANCORA PIÙ SPECIALE - La versione Trofeo Launch Edition, limitata a solo 50 unità per l'Europa ad un prezzo di 181.000 euro, si distingue invece per i tre inediti colori della carrozzeria: Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma, e per alcuni dettagli degli interni, come i sedili sportivi in pelle naturale "Pieno Fiore" di colore nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle (a seconda del colore della carrozzeria). Presente anche un nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaca.

LA GTS - La Maserati Levante GTS (foto qui sopra) monta lo stesso motore V8, ma nella versione da 530 CV, in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi, con una velocità massima di 291 km/h.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
67
66
53
75
VOTO MEDIO
3,8
3.76548
533


Aggiungi un commento
Ritratto di Michiflanoalila
11 luglio 2019 - 21:04
Spettacolare
Ritratto di napolmen4
11 luglio 2019 - 21:37
FCA: GC Cherokee ed levante trofeo cioe' il TOP!!
Ritratto di AMG
12 luglio 2019 - 10:57
Ok, ma questo articolo significa che la versione, uscita molto tempo fa, non era disponibile per il mercato italiano? Ahah.. Ce ne impiegano di tempo.. Fa in tempo a diventare vecchio il modello allora prima che sia disponibile. Non dico che l'Italia sia il primo mercato per il marchio (non so quale lo sia, USA?) ma non penso sia trascurabile per le vendite già scarse della Maserati.
Ritratto di Challenger RT
12 luglio 2019 - 00:48
Finalmente il V8! Ma sulla Ghibli ancora niente?
Ritratto di AMG
12 luglio 2019 - 10:58
La Ghibli 2.0 quattro cilindri ibrido..
Ritratto di Marco_Tst-97
12 luglio 2019 - 11:36
La questione è: per la Ghibli una versione più lunga e con un motore più potente c'è: la Quattroporte; la Levante è invece l'unico SUV di Maserati. Insomma: se si vuole il V8 su una berlina, si passa alla Quattroporte, se lo si vuole su un SUV, c'è la Levante.
Ritratto di Challenger RT
13 luglio 2019 - 00:56
Ghibli e Quattroporte sono due auto diverse per dimensioni ed estetica oltre che per posizionamento. La prima, tra l'altro, è molto più bella ed esteticamente equilibrata della seconda. La Quattroporte può essere guidata pure dal tuo autista, la Ghibli no. E' e doveva essere la berlina più sportiva del marchio. Quindi l'assenza del V8 è una mancanza gravissima e per me, che pur amo le Maserati (non tutte), è assolutamente inaccettabile. Se la Ghibli doveva essere la pietra angolare per il rilancio di Maserati nel mondo non poteva e non doveva mancare una motorizzazione V8, specialmente e soprattutto negli Stati Uniti. Capisco che gli inestetici SUV vanno di moda, ma la Ghibli V8 è e probabilmente resterà un'occasione mancata.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 luglio 2019 - 01:02
Negli Stati Uniti non credo proprio si facciano problemi per la minima differenza di dimensioni fra Ghibli e Quattroporte, né tantomeno per la maggiore "agilità", per quanto possibile per un'auto di quasi 5 metri di lunghezza, della prima: per loro la potenza serve per le Routes, le autostrade americane a 5 corsie per senso di marcia, dove scatenare i poderosi cavalli di un V8 in rettilineo; e, data la forte somiglianza estetica e i gusti degli americani, quelli con i soldi, credo proprio che una Ghibli V8 non avrebbe fatto alcuna differenza nel listino. Qui pii, dove si vendono solo con il V6 diesel, non ne parliamo... e anche in Cina non avrebbe fatto differenza, anzi lì le auto le vogliono con il passo più lungo possibile, quindi punterebbero dritti alla Quattroporte.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 luglio 2019 - 16:40
Uhm: auguri a migliaia di lavoratori si essere mandati tutti quanto a casa e restare senza lavoro, eh? Ma che bella persone che devi essere...
Ritratto di ELAN
12 luglio 2019 - 16:59
1
E' solo un coglio.ne, forse frutto del caldo... oppure un cerebroleso da grandine.
Ritratto di Robx58
12 luglio 2019 - 01:03
13
Finalmente! Mi piace molto la GTS , meno esasperata della Trofeo, che con i filtri per l'omologazione perdono una decina di cavalli rispetto alle "americane" da fare una precisazione, i cerchi sono da 22 pollici e no da 21, il 21 ha altre forme. Sono talmente documentato su quest'auto da sfidare anche il progettista, spero di potermela comprare in un immediato futuro!
Ritratto di 3200GT
12 luglio 2019 - 08:28
Mitica Maserati!!
Ritratto di ELAN
12 luglio 2019 - 16:10
1
MA non hai niente da fare tutto il giorno?
Ritratto di ELAN
12 luglio 2019 - 17:01
1
Buone ferie allora.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 luglio 2019 - 17:05
Sei stato fin troppo sintetico, secondo me: io gli avrei consigliato di godersele al mare anziché intasare questo forum con vuoti commenti a raffica...
Ritratto di TWINGOVI33
12 luglio 2019 - 11:34
Ma chi cavolo compra il v8 in Italia??? Non ne venderanno molte considerando che già ce ne sono poche anche col v6...
Ritratto di anarchico2
12 luglio 2019 - 12:19
Versione tardiva, mentre la Alfieri sta a "Chi l'ha visto?".
Ritratto di HomerSimpson
12 luglio 2019 - 16:06
Eccolo il solito crucco vaggaro del c***o sempre pronto a sp@r@r& c****t&, Ringrazia che la tua gagswaghengasssss sia crucca, se no sarebbe già sparita con il dieselgate. Che poi dovevano farla chiudere nel 1945 visto chi la volle.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 luglio 2019 - 16:45
Audi con inutili disposizioni a motore longitudinale non centrale e trazione di base anteriore; contro Alfa Romeo che, se a trazione anteriore le fanno con i motori trasversali, molto più pratiche, e a motore longitudinale centrato solo quelle a trazione posteriore. Quale delle due rappresenta un'idea sensata di auto? Direi che la risposta è nella prima parte del commento.
Ritratto di 82BOB
17 luglio 2019 - 09:35
2
E' ora di rinnovare la gamma, non credo possa essere un V8 montato su un SUV a salvare il tridente... c'è bisogno di nuovi modelli e nuova spinta commerciale! Le ultime pubblicità della storica casa italiana facevano cadere le braccia, sembravano una richiesta di elemosina!