INCROCI DI STILE - Moda e automobilismo, due settori diversi che ci hanno reso famosi in ogni angolo del globo grazie a firme prestigiose che tutto il mondo ci invidia. Settori agli antipodi che quando s’incontrano (e numerose sono le collaborazioni in tal senso) danno vita a prodotti esclusivi e ricercati. L’ultimo in ordine di tempo, nasce dalla collaborazione fra la Maserati e la casa di moda Ermenegildo
Zegna. Ne è venuto fuori un allestimento unico della
Maserati Quattroporte per colori, materiali e finiture che verrà realizzato nel corso del prossimo anno in una versione in serie limitata.
PELLE E TESSUTI - Speciali pigmenti di alluminio e una base di nero lucido donano alla carrozzeria della Maserati Quattroporte Zegna uno speciale colore che simula la liquidità e la purezza di un metallo. Ma è soprattutto nei già lussuosi interni dell’ammiraglia italiana che si nota il tocco sofisticato di Zegna: sedili, pannelli porta e cielo sono rivestiti in morbida pelle Nappa con tessuti vellutati che rifiniscono perfino le alette parasole con tanto di firma dello stilista. I toni sono quelli caldi del moka e del greige (una via di mezzo tra il grigio e il beige), ispirati alle collezioni moda maschili di Zegna.