LOOK “CATTIVO” - Dopo la GanCabrio Sport, presentata al Salone di Mosca (leggi qui per saperne di più), alla rassegna francese la Maserati toglierà i veli alla ancora più sportiva versione MC Stradale. Derivata dall'omonima coupé GranTurismo, la GranCabrio MC Stradale si caratterizza per il paraurti anteriore ridisegnato, con un generoso “labbro” che ha il compito di migliorare i fluessi dell'aria e quindi l'aerodinamica. Diversi sono anche la fiancata, con uno sfogo dell'aria supplementare dietro i passaruota anteriori e generose bandelle sottoporta, e la coda: il paraurti integra un vistoso estrattore dell'aria con due terminali di scarico rotondi sul cofano bagagliaio è spuntato uno spoiler.
{C}
LA PIÙ SPORTIVA - Al momento la Maserati non ha ancora diffuso nessuna informazione sulla meccanica della GranCabrio MC Stradale, ma sotto il cofano motore dovremmo trovare il conosciuto 4.7 V8 aspirato in grado di erogare da 460 CV, una decina in più della Sport, abbinato al cambio robotizzato a sei marce. Per quanto riguarda le prestazioni, possiamo ipotizzare una velocità massima prossima ai 290 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.
SEMPRE A 4 POSTI - A differenza della GranTurismo MC Stradale, che per risparmiare peso rinuncia ai sedili posteriori, sulla GranCabrio l'abitacolo manterrà l'impostazione a quattro posti. Non dovrebbero però mancare delle modifiche su ruote con cerchi in lega specifici, impianto di scarico alleggerito e dischi freno carboceramici con pinze monoblocco a sei pistonicni all'avantreno per limare qualche prezioso chilogrammo. Inoltre, per rendere più appagante il comportamento stradale, la GranCabrio MC Stradale dovrebbe avere ammortizzatori dalla taratura più rigida e una barra antirollio posteriore di dimensioni più generose della Sport.