MODENA ADDIO - Corre voce che la produzione della Maserati, celebrato esempio di “modenesità” assieme alla Ferrari, potrebbe essere “estirpata” dalle sue radici emiliane per traslocare a Torino, negli stabilimenti della Carrozzeria Bertone, recentemente acquisiti dal Gruppo Fiat (leggi qui la news).
L’IDEA DI MARCHIONNE - In aggiunta, e questo è il risvolto meno piacevole, hanno preso a circolare indiscrezioni ancora più sconfortanti per gli appassionati delle automobili sportive italiane, secondo le quali nei piani di Sergio Marchionne ci sarebbe l’idea, nell’ambito di una strategia mirata prevalentemente al mercato americano, di trasferire in futuro lo sviluppo e la produzione Maserati addirittura negli Stati Uniti. È vero, in America abbiamo esportato un po’ di tutto, compresa la pizza. Ma ben sappiamo come ce l’hanno rovinata!
SU BASE CHRYSLER - Tutto questo, comunque, spiegherebbe lo sviluppo della nuova Maserati Quattroporte che verrà fatto su uno strano “muletto Frankenstein”: motore V8 italiano e inedita carrozzeria “incerottata” e ipercamuffata, accoppiati a un superstrutturato pianale Chrysler. I primi test su strada dovrebbero avere inizio nelle prossime settimane.




























