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Mazda CX-5: i prezzi dell’edizione 2022

Pubblicato 27 settembre 2021

Il listino della rinnovata Mazda CX-5 va da 33.800 a 48.300. Debuttano i tre allestimenti speciali Newground, Homura e Signature.

Mazda CX-5: i prezzi dell’edizione 2022

CAMBIA LA GAMMA - La casa giapponese ha diffuso il listino della Mazda CX-5 in edizione 2022 (qui per saperne di più), già ordinabile in Italia a un prezzo che parte da 33.800 euro, e in consegna da gennaio. La gamma è composta dai due allestimenti tradizionali, Business ed Exceed, a cui si affiancano tre versioni speciali, Newground, Homura e Signature, che si caratterizzano per specifiche personalizzazioni esterne e interne.

MOTORI INVARIATI - Nessuna novità sul fronte motori, con la presenza a listino del 2.2 diesel Skyactive-D, nella duplice versione da 150 e 184 CV, e dei benzina 2.0 Skyactive-G da 165 CV, con cambio manuale, e 2.5 da 194 CV con cambio automatico. È disponibile sia nella variante con due ruote motrici che con la trazione integrale i-Activ AWD. Il cambio automatico, di serie sulle versione più potenti, ha un prezzo di 2.000 euro. Il listino parte da 33.800 euro per la Business 2.0 da 165 CV 2WD fino a 44.750 euro per la Exceed da 2.2 184 CV 4WD.

LA BUSINESS - La versione Business ha di serie: i fari full led, il sistema multimediale con schermo da 10,25” e il navigatore integrato, il clima bi-zona, i vetri scuri, i cerchi in lega da 19” di nuovo disegno con inserti neri, la videocamera posteriore e un nuovo pianale inferiore che riveste il vano bagagli e che permette di sfruttare al meglio lo spazio del baule. Optional da 1.200 euro il Business Pack che annovera l’head-up display, il telecamera con visione a 360°, il portellone posteriore elettrico ed il sistema di ricarica wireless per lo smartphone.

LA EXEED - L’allestimento Exceed, aggiunge i fari anteriori a matrice di led, l’impianto audio Bose, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente, il cruise control adattivo, la modalità off-road. Optional il Plus Pack, che prevede il rivestimento interno dei sedili in pelle, i sedili anteriori dotati di regolazione elettrica e ventilazione, le memorie per il sedile del guidatore, i sedili posteriori riscaldabili elettricamente e, per le versioni AWD, il tetto apribile elettricamente.

LA NEWGROUND - Con la Mazda CX-5 “model year 2022” debuttano i tre allestimenti speciali Newground, Homura e Signature, che sono disponibili in tutte le combinazioni di motore e trasmissioni. La Newground è destinata al cliente che predilige gli aspetti pratici e si caratterizza per i retrovisori neri e dal colore argento satinato, per i dettagli di colore verde Green-Lime per gli interni uniti ai sedili rivestiti in pelle e tessuto scamosciato con la regolazione elettrica dal lato del guidatore. La Newground è proposta a 36.100 euro per la versione 2.0 165 CV 2WD e 38.600 euro per la 2.2 150 CV 2WD.

LA HOMURA - Decisamente più aggressiva la Homunra, che è stata concepita per una clientela a cui non piace passare inosservata; si contraddistingue per il terminale di scarico maggiorato e per il colore nero lucido presente su numerosi elementi quali griglia anteriore, retrovisori esterni, archi passaruota, e i cerchi in lega da 19”. Internamente la caratterizzazione sportiva riguarda il cielo dell’abitacolo in tessuto nero, i sedili in pelle e tessuto scamosciato con finiture rosse abbinati a inserti in plancia di colore nero Lucido. Su richiesta è possibile avere i rivestimenti interni in pelle completi di regolazione elettrica per i sedili anteriori con sistema di ventilazione e memorie e riscaldamento dei sedili posteriori. La Mazda CX-5 Homura è proposta a un prezzo di partenza di 38.700 euro per la versione 2.0 165 CV 2WD fino ad arrivare ai 46.500 euro per la 2.2 184 CV 4WD con cambio automatico.

LA SIGNATURE - Infine, la versione Signature, può contare su sedili rivestiti in pelle nappa marrone, su interni impreziositi da inserti in legno e comandi cromati. Inoltre, passaruota e paraurti inferiore sono in tinta vettura, con i nuovi cerchi in lega da 19” cromati con disegno specifico; la nuova griglia anteriore e i terminali di scarico di maggior diametro conferiscono maggiore aggressività. La Mazda CX-5 Signature è declinata in tutte le combinazioni di motore e trasmissioni ed è proposta a un prezzo di partenza di 39.850 euro per la versione 2.0 165 CV, fino ad arrivare ai 48.300 euro per la 2.2 184 CV 4WD con cambio automatico.

> LEGGI ANCHEMazda CX-5: arriva il restyling

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Ritratto di Pintun
27 settembre 2021 - 13:16
34000 euro non sarebbe nemmeno un prezzo esagerato, ma a benzina un'auto come questa ha poco senso. Come Suv non è male come linea e gli 8ntermi sono quelli che preferisco tra le Mazda
Ritratto di - ELAN -
27 settembre 2021 - 15:09
1
Da noi ha poco senso, in USA la vendono col 2.5 Skyactiv turbo da 250 cv. Quel diesel è una goduria, sui generis: ce l'ho (nella vers. depotenziata da 150cv) sulla 3 precedente che ha stesso telaio di questa CX-5 e 200 kg in meno. L'attuale 3 ha un telaio con ponte torcente (Small architecture) fatto per i modelli economici. La prossima CX-5 sarà come la GLC o la Stelvio a livello di impostazione e (da noi?) avrà pure motori sei cilindri. Buone tasche.
Ritratto di Flynn
27 settembre 2021 - 19:10
Ha poco senso perché da noi la gente ormai si spaventa per una differenza di 2 km/litro
Ritratto di Terex70
27 settembre 2021 - 21:04
2
Al momento di ordinare la mia cx5, mi era stata proposta una in versione Homura. Per carità... internamente aveva qualcosa di più rispetto alla mia Exceed, ma le cose davvero importanti ("motore") erano le stesse. Tetto di vetro, cerchi da 19 invece che 18, tinta( anonima secondo me) e poi basta mi pare. Anche la versione •22 non mi sembra abbia chissà cosa di nuovo. Posso cmq garantire che il motore 2200 185 cv, se utilizzato come dev'essere utilizzato un gasolio, rende notevoli sensazioni senza far rimpiangere cubature più generose. Nel mio caso il 6 cilindri 2700. Al momento del cambio, ero convinto di rimetterci scendendo di cilindrata e cavalli. Onestamente qualcosina in cavalli/ coppia rimpiango, e' logico, ma molto molto meno di ciò che pensavo. Poi guardo i consumi attuali e mi passa la nostalgia !! Terex.
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:35
1
Domenica a Milano Marittima ne ho vista parcheggiata una color bronzo con delle ciglia cromate sopra i fanali posteriori e cromature varie, anche nelle minigonne, davanti. Non sembrava una cosa posticcia, per quanto esotica. Sembrava un allestimento. Mi pare che la targa fosse svizzera.
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:43
1
Sarà una riminiscenza del PAPEETE di Salviniana memoria.. chissà. Togashi se ne intende.
Ritratto di Togashi
27 settembre 2021 - 21:55
"Da noi" vendono SUV compatti come Tiguan R da 320cv, Q3 RS da 400cv e MB GLA 45 AMG da 420cv
Ritratto di Flynn
27 settembre 2021 - 22:17
La Mamazda va rigorosamente comprata “dueeddue” o non sei nessuno
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:36
1
Ma infatti, e digiamolo! (come direbbe il buon Ignazio).
Ritratto di sal93
27 settembre 2021 - 13:20
Le Mazda hanno in generale una bella linea esterna, anche se il Kodo Design su questa Cx-5 la fa apparire un po' pesante (imho). Bene che ci sia una motorizzazione diesel per chi fa tanti km (non vedo chi altro possa acquistare quest'auto per farci qualche giro in città). Unica nota stonata che riguarda un po' tutte le giapponesi (con le dovute eccezioni): gli interni sembrano sempre vecchi, di una generazione prima. E' vero che al giorno d'oggi si è un po' più superificiali concentrandosi molto sull'apparenza piuttosto che sulla qualità tecnica, ma è pur vero che un'auto la si "vive" all'interno e quindi si vuole che abbia lo stesso livello di tecnologia offerto dalla concorrenza.
Ritratto di - ELAN -
27 settembre 2021 - 15:11
1
E' proprio perchè si vive all'interno che negli abitacoli Mazda sembra esserci nati dentro a livello di ergonomia. Lo vedo nella mia ed ogni tanto prendo la Giulietta. Beh...........
Ritratto di sal93
27 settembre 2021 - 15:39
i gusti sono gusti, li rispetto. Purtroppo però una casa automobilisitica debba fare delle stime di mercato e rendersi conto che non può accontentare qualche appassionato, ma cercare di offrire quanto almeno fa la concorrenza (il marchio Mazda ha una quota di mercato molto esigua). Ciò che trovo negli interni è che sono vecchi e datati pur essendo dei modelli nuovi ed è a quello che dovrebbero puntare. Per il resto, meccanicamente e pure stilisticamente (anche se certe forme non mi piacciono, ma in ogni caso trovo originale il corso stilistico) nulla da dire. Saluti
Ritratto di - ELAN -
27 settembre 2021 - 16:38
1
L'ergonomia non è un gusto.
Ritratto di sal93
27 settembre 2021 - 16:56
cosa ha di ergonomicamente valido una Mazda che una comune europea non ha?
Ritratto di Flynn
27 settembre 2021 - 20:03
Le manopole per il clima. Ottime per le vampate di calore.
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:39
1
Non ho guidato "tutte le europee" nè ho mai scritto fesserie del genere, ho solo posto l'accento di come l'ergonomia di queste vetture la trovo perfetta rispetto, ad esempio, ad una Giulietta che pure conosco. Pedaliera, sensazione di avere tutto a portata di mano, leva del cambio corta e vicina al volante, pochi spazi morti, per esempio a sx del volante..
Ritratto di Pintun
28 settembre 2021 - 10:12
Sal93, Ci sono così tanti marchi che si può immaginare un' ampia possibilità di scelta, poi ti accorgi che sono e diventano tutte uguali: schermi touch infilati a caso, ergonomia scesa a zero. Amen
Ritratto di ziobell0
27 settembre 2021 - 13:57
La linea è del 2016, fuori è sempre piacevole, dentro si vede
Ritratto di Check_mate
27 settembre 2021 - 13:58
Ma quanto è bella rossa? Le metterei giusto delle barre nere sul tettuccio, più per spezzare il colore che per funzionalità particolari. Sono optional o Mazda non le monta? Comunque molto bella, magari solo dentro è un po' vecchiarella ma sembra fatta molta bene.
Ritratto di Flynn
27 settembre 2021 - 21:34
Dubito che offrano personalizzazioni e optional a livello della triade, però vero: quel “poco” che offrono è molto buono.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 14:48
Auto vista dal vivo (il modello pre restyling) molto bella esteticamente. Con questo "restyling" avrebbero potuto però almeno avvicinarsi allo stile della Mazda 3,così sarebbe stata più bella anzi bellissima. Quanto riguarda alle motorizzazioni ottime, tanta scelta anche col cambio manuale che ha me piace molto rispetto all'automatico che comunque e ottimo.
Ritratto di - ELAN -
27 settembre 2021 - 15:04
1
E' già molto vicina alla 3 attuale anzi, pur essendo un suv la trovo più armonica nella linea e meno pesante della 3 hatchback.
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 15:48
Io non la trovo pesante come linea la Mazda 3 hatchback. Anzi la trovo molto equilibrata.
Ritratto di - ELAN -
27 settembre 2021 - 16:39
1
E io che ho scritto?
Ritratto di Turbostar48
27 settembre 2021 - 17:16
Ho capito male.
Ritratto di Santhiago
27 settembre 2021 - 20:10
Quindi un'auto di 5 anni fa, seppur bella ma ormai un poco datata, venduta ancora allo stesso prezzo di quando è stata lanciata sul mercato? Mah
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:40
1
La prossima partirà da 48.000-50.000 secondo me.
Ritratto di Turbostar48
28 settembre 2021 - 16:36
Il top di gamma?
Ritratto di - ELAN -
29 settembre 2021 - 10:39
1
La base (che non è base tedesca)
Ritratto di mika69
28 settembre 2021 - 08:55
Bella auto...ma spero la prossima la abbassino di 2-3 cm, compresa la linea di cintura.
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 13:41
1
Avrà un 6L davanti, i problemi saranno altri! $$$
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 18:53
1
La base della prossima partirà da 48-50k. Anche se 4 cilindri sarà probabilmente full hybrid (cioè hybrid) ed avrà piattaforma con motori longitudinali e base TP. Sarà commercialmente concorrente di prossima (?) Stelvio ed XC60... se non proprio di Q5, X3 e GLC (con le quali si porrà in concorrenza meccanicamente). Poi c'è l'incognita elettrica... ma a quanto si sa ad ora le prossime "large architecture" di Mazda saranno "premium" o "semipremium" pure nell'impostazione meccanica.
Ritratto di - ELAN -
28 settembre 2021 - 18:53
1
Ovviamente secondo me, non avendo la sfera di cristallo.
Ritratto di Rav
29 settembre 2021 - 00:22
4
Ho paura che questa corsa al premium (perchè fa marginare) di case non percepite come premium (almeno in alcune parti del globo) avrà un impatto sulle vendite. Lo si vede con altri marchi che propongono auto a prezzi fuori dal loro mercato. Poi per carità Mazda ha i suoi mercati dove vende e qui da noi stranamente ha avuto una battuta d'arresto nonostante le linee piacevoli e la qualità, però rimane il fatto che se il futuro fosse come lo descrivi chi comprerebbe una Mazda allo stesso prezzo di una "solita" tedesca o una XC60? Sicuramente ancora meno persone di quelle che oggi comprano l'attuale CX5, di cui se ne vedono meno della precedente. Personalmente non guardo solo all'immagine e non compro l'auto per apparire, ma se allo stesso prezzo di una Mazda mi dessero una XC60 con annesso marchio e valore residuo, difficilmente andrei sulla giapponese, ma pure fosse una Renault o una Volkswagen.
Ritratto di - ELAN -
29 settembre 2021 - 10:38
1
Per ora ha un impatto sulle sospensioni (CX-30, 3). Come fanno a darti una XC60 da 60.000 al prezzo della CX5? Allora se è per questo ho visto degli usati Mercedes GLC con 20 - 30.000 km a poco più di 30 mila...
Ritratto di BAFFONE21
29 settembre 2021 - 12:34
1
A proposito di paragoni tra mazfa e Volvo.....Prima di convertirmi al dual fuel della levorg trattai v60 e Mazda6 a gasolio dallo stesso rivenditore. L allestimento delle due era molto simile , la giapponese era addirittura in awd. Ma dopo aver scontato cassi e mazzi , alla fine della fiera la svedese veniva a costare quasi 6 mila euro di più. Tanto di cappello ad entrambi i marchi per come costruiscono e finiscono le loro vetture, entrambe molto molto belle, ma non ce lo vedevo tutto questa differenza tra le due. Tra i due marchi,Scontistica e trattamento usato facevano la differenza. E la stessa cosa rispetto alla svedese,ho riscontrato in Subaru dove infine mi sono fermato. Baffo.
Ritratto di - ELAN -
29 settembre 2021 - 15:20
1
Bifuel 2.0 aspirato o 1.6 turbo?