NEWS

La Mercedes SL più potente di sempre

Pubblicato 12 dicembre 2023

La SL 63 S E Performance, grazie al sistema ibrido plug-in basato sul V8 4.0, eroga ben 816 CV, garantendo uno 0-100 in 2,9 secondi.

La Mercedes SL più potente di sempre

ANCORA PIÙ SU - Ricordate le prime paciose Mercedes SL? Sono ormai un lontano ricordo, come dimostra l’ultima generazione della spider a due posti della casa tedesca. Che ora ribadisce questo concetto con la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, la versione più sportiva della gamma con una scheda da capogiro alle voci potenza (816 CV) e coppia (1.420 Nm). 

TRAZIONE INTEGRALE - Tutto ciò grazie al sistema ibrido che muove la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, che abbina il biturbo V8 di 4 litri a un motore elettrico da 204 CV posizionata sull’asse posteriore. L'unità a corrente trasmette il moto alle ruote dietro ed è collegato al V8 mediante un differenziale meccanico a slittamento limitato, lavora in partenza e nelle accelerazioni in modo da azzerare il ritardo di risposta del turbo, offrendo un boost aggiuntivo. La batteria si trova sopra l'asse posteriore

CHE NUMERI - Grazie alla trazione integrale, a seconda delle condizioni di guida, quando lo slittamento sull'asse posteriore aumenta, la forza motrice del motore elettrico viene trasferita anche alle ruote anteriori. Questa configurazione garantisce un’adeguata distribuzione del peso e delle ottime prestazioni, con uno 0-100 in 2,9 e una velocità massima di 317 km/h.

LA BATTERIA - La batteria ha una capacità di 6,1 kWh, con una potenza continua di 70 kW e 150 kW di picco. La ricarica è possibile attraverso il caricabatterie di bordo da 3,7 kW, e può avvenire in corrente alternata presso una stazione di ricarica, una wallbox o una presa domestica. La batteria, che ha una funzione prevalentemente dinamica all’interno del powertrain, garantisce una percorrenza di 13 km.

POCHI DETTAGLI PER DISTINGUERLA - Le doti dinamiche della Mercedes-AMG SL 63 S E Performance sono assicurate da sistemi come le sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio e sterzo attivo dell'asse posteriore. Esteticamente la vettura si riconosce, oltre che dagli specifici badge, anche per gli scarichi trapezoidali con finitura specifica.

Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
21
8
3
5
VOTO MEDIO
4,4
4.4
110


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
12 dicembre 2023 - 17:54
Ci sarà qualcuno che attaccherà sto bolide alla spina?
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2023 - 18:44
1
Nessuno e lo sportellino per la ricarica è in una posizione del menga..
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2023 - 17:56
1
Io starei basso e mi "accontenterei" della amg v8 liscia.. comunque la nuova sl è notevole (magari non di colore verde)
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2023 - 18:45
E vaiiii .. che un bel paio di quintaletti li abbiamo messi su anche qui !!!!
Ritratto di puccipaolo
12 dicembre 2023 - 20:00
8
I tedeschi non sono fessi..qui con un sistema ibrido leggero che permette alla vettura di andare in elettrico per ca 13 Km (giusto giusto per un giretto in centro) avranno usato una batteria da 4-5 KWh e motore incluso staranno sui 40-45Kg totali Non molti in cambio di una bella spinta alla bisogna Ancora non circola on line la massa ma vedremo se c'ho preso!
Ritratto di Ferrari4ever
12 dicembre 2023 - 20:53
1
È plug-in, non pesa poco a prescindere. Basta vedere la Classe S 63 E-Performance 2.520 kg, la 580 ibrida mild (quella più vicina, stesso 4.0 litri V8) pesa 2.020 kg.
Ritratto di panettonesupercharged
13 dicembre 2023 - 22:14
Non ne sarei così certo. È lo stesso sistema della C63 che col passaggio dal V8 della vecchia generazione all’attuale 4 cilindri plug in ha guadagnato parecchio peso.
Ritratto di Edo-R
12 dicembre 2023 - 20:09
@Flynn Oltre 2 tonnellate.......cioè praticamente non c'è molta differenza con la Gt Folgore....
Ritratto di Arreis88
12 dicembre 2023 - 20:50
Affascinante, cattivissima, 816cv, 0-100in 2,9 secondi, 317 km/h. Poi cerchi il peso e.... volti pagina.
Ritratto di Edo-R
12 dicembre 2023 - 22:45
Questa è la vera SL, ed è del 55. https://www.instagram.com/reel/C0Mh6CgoOo5/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Ritratto di Fortesque
12 dicembre 2023 - 23:22
V8, questa piacerà di sicuro più dei pompatissimi, potentissimi e turbissimi 4 cilindri in linea. Gran mezzo.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 dicembre 2023 - 07:49
concepita per chi vuole rimanere umile...
Ritratto di Oxygenerator
13 dicembre 2023 - 08:19
Non mi piace. Lateralmente la linea mi piace. Ma la coda è orrenda. Il muso, insomma. Dentro, il disegno a strapuntino della nonna sui sedili e le 4 insopportabili bocchette “ aeree “ invecchiano l’abitacolo. Tanto.
Ritratto di Stolto
13 dicembre 2023 - 12:08
per carità i gusti son gusti...ma se trova bellissima una Tesla Model Y e questa ha una coda orrenda ed un muso insomma....mi vien da pensare che il problema sta sotto il cofano...
Ritratto di Oxygenerator
13 dicembre 2023 - 15:17
No. Sono minimalista e il gusto over di questa Mercedes è l’esatto contrario di ció che mi piace
Ritratto di Pepetto
13 dicembre 2023 - 08:26
Preferisco le paciose e stilose sl delle prime serie a questa tamarrata per lo più brutta copia di una 911…d’ altronde stile in piena coerenza con la società attuale…come si dice figlia dei tempi…le sl erano altro…
Ritratto di Syleighty
13 dicembre 2023 - 09:30
1
Il titolo mi sembra famigliare, del tipo "l'iphone migliore di sempre" finché non esce il nuovo come anche per questa visto che è sempre la stessa auto, bella indubbiamente, ma sempre la stessa.
Ritratto di francescolot
13 dicembre 2023 - 09:37
Top totale nella sua categoria con pochissime altre, la Aston DB12 e Bentley GTC.
Ritratto di Ilmarchesino
13 dicembre 2023 - 13:58
3
La SL è sempre stata una delle mie preferite come linee ed eleganza. Ma questa è sgraziata con un frontale brutto e pesante. Niente a che vedere con il frontale simile alla SLK
Ritratto di AZ
13 dicembre 2023 - 19:54
Vabbè, ibrida.
Ritratto di puccipaolo
13 dicembre 2023 - 23:43
8
Nessuno comunque ha trovato davridire sulla rinuncia al tetto in metallo elettroattuato. Per me era un must e oggi con tutti i materiali compositi a disposizione credo sia solo una questione di costi
Ritratto di redelsuv71
19 dicembre 2023 - 15:00
Purtroppo il tetto metallico pesa troppo......ora il suo peso lo fanno tutti i vari sistemi ibridi.......cmq io da qualche anno mi trastullo con una bella SL 500 R230 di 20 anni e quando sono in giro tutti si girano a guardarla.....altri tempi che purtroppo non torneranno più........