HA IL 6 IN LINEA - La nuova Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé è equipaggiata con una versione aggiornata del 6 cilindri in linea 3.0 turbo che ora eroga 449 CV di potenza, abbinato a un sistema ibrido leggero da 48 volt che, grazie al motore elettrico integrato nel cambio, fornisce ulteriori 23 CV e 205 Nm. Il cambio è l’automatico a 9 rapporti AMG Speedshift TCT 9G che trasmette il moto a tutte e quattro le ruote tramite il sistema AMG Performance 4MATIC+.
DUE TURBO - Per incrementare le prestazioni della Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé gli ingegneri hanno lavorato sull’ottimizzazione delle camere di combustione con canali di aspirazione e scarico ridisegnati, su nuove fasce elastiche, e sull’ottimizzazione dell’iniezione, oltre che sul nuovo turbo a gas di scarico che lavora in modo congiunto con un compressore supplementare elettrico. Questi interventi garantiscono un aumento della pressione di sovralimentazione da 0,4 bar a 1,5 bar e una coppia di 560 Nm in funzionamento continuo e di 600 Nm in overboost fino a 12 secondi. Inoltre, il turbocompressore elettrico può funzionare per un lasso di tempo più lungo. In questo modo è stato possibile ingrandire il turbo dei gas di scarico per ottenere prestazioni di picco più elevate. La velocità massima limitata elettronicamente è di 250 km/h, ma può essere portata a 270 km/h con il pacchetto opzionale AMG Driver's Package.
FRENI ADEGUATI - Dal punto di vista dinamico troviamo la Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé può contare su un impianto frenante ad alte prestazioni: sull'asse anteriore vengono utilizzati dischi forati e ventilati internamente di 370x36 mm con pinze fisse a quattro pistoncini e scritta AMG, mentre sull'asse posteriore troviamo dischi ventilati internamente di 360x26 mm con pinze flottanti a un pistoncino.
PIÙ GRINTA - Esteticamente la Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé si distingue per la specifica mascherina AMG abbinata a un nuovo fascione con generose prese d’aria e appendici aerodinamiche. Nella parte posteriore è presente uno specifico estrattore che racchiude i quattro terminali di scarico. Competano la personalizzazione i parafanghi anteriori e posteriori allargati, la carreggiata maggiorata (più 58 mm all'anteriore, più 75 mm al posteriore rispetto alle altre CLE) e i cerchi di 19 pollici (optional quelli di 20 pollici).