MIGLIORA LA DOTAZIONE - Leggeri aggiornamenti per le versioni a sei cilindri della sportiva Mercedes-AMG GT 4. Tra le novità un miglioramento della dotazione di serie con l’aggiunta del tetto apribile elettrico e con la ricarica wireless per gli smartphone, entrambi di serie. Anche il sistema multimediale MBUX è stato aggiornato con un nuovo look, e grafica del display ridisegnata. Sono optional il sistema audio surround Burmester e Burmester, con Dolby Atmos e audio 3D.
LA DIFFERENZA È NEI PACCHETTI - Il cliente può personalizzare lo stile della sua Mercedes-AMG GT 4 a 6 cilindri (le versioni 43 e 53) scegliendo il pacchetto V8 Styling, che porta in dote alcuni dettagli delle sorelle maggiori a 8 cilindri. Il pacchetto comprende una nuova mascherina anteriore, con due prese d'aria decorative esterne e una grande presa d'aria centrale sotto la griglia del radiatore. Questa configurazione enfatizza la presenza su strada, mentre le aperture del radiatore dirigono i flussi d'aria in modo specifico verso elementi funzionali come radiatori e freni. Vengono apportate diverse novità anche sugli altri pacchetti Carbon Fibre e Aerodinamico. Sul primo viene aggiunto lo splitter anteriore in fibra di carbonio, mentre nel secondo, in combinazione con il pacchetto Styling V8, lo splitter anteriore e le appendici aerodinamiche assumono una nuova forma.
43 O 53 - Nessuna modifica sul fronte motori delle Mercedes-AMG GT 4; si può scegliere tra la 43 con 367 CV o 53 con 435 CV entrambe equipaggiate con il 6 cilindri in linea 3.0 biturbo abbinato al sistema mild hybrid a 48 V.