DALL’INIZIO DEL 2024 - La Mercedes-AMG GT Coupé (qui per saperne di più) è disponibile nell’unica versione 63 4Matic+ spinta da un V8 biturbo di 4 litri con 585 CV, scaricati a terra attraverso la trazione integrale (qui per saperne di più). Due gli allestimenti: Premium, che parte da 198.561 euro, e Premium Plus, che costa 206.162 euro. Le consegne inizieranno da gennaio 2024.
LA PREMIUM - La dotazione di serie della Premium include le sospensioni MAG Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, l’asse posteriore sterzante, l'aerodinamica attiva, l’apertura del bagagliaio senza chiavi, il sistema multimediale Mbux visibile su un pannello da 11,9”, il “clima” a tre zone, i sedili sportivi regolabili elettricamente con pannello in argento cromato e scritte AMG (sono optional i materiali Nappa monocolore o bicolore, la Nappa Manufaktur cnon trapuntatura a diamante, e il mix Nappa e microfibra Microcut con impunture a contrasto giallo o rosso.
LA PREMIUM PLUS - Mentre la Premium Plus, aggiunge, tra le alte cose, le modanature di accesso AMG con scritta specifica, pacchetto usb plus, pacchetto per smartphone Apple o Android, pacchetto per il vano bagagli (comprende la prese da 12V), luci ambientali a tre zone, telecamera a 360°, volante riscaldabile, e impianto sonoro Burmester con 13 altoparlanti, amplificatore a 9 canali e 590 watt di potenza complessivi.
TE LA PUOI CUCIRE ADDOSSO - Lunghissima la lista degli optional e dei “pack”, che include il pacchetto aerodinamico AMG (3.599), AMG night package (1.159), e pacchetto esterni AMG carbon fibre (5.200 euro), impianto frenante composito carboceramico ad alte perfomance AMG high performance (9.150 euro) e i cerchi in lega da 21”, che hanno un prezzo di partenza di oltre 3.000 euro. Molto care anche le vernici non standard, che arrivano fino a 7.198 euro.