NEWS

Mercedes Classe A 2018: eccola senza veli

02 novembre 2017

La nuova generazione sorpresa senza camuffature: sarà più spaziosa all’interno, grazie alla nuova base costruttiva e alla maggiore lunghezza.

Mercedes Classe A 2018: eccola senza veli

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - In vendita intorno a mazo 2018, la nuova edizione della Mercedes Classe A cambierà senza stravolgimenti rispetto a quella odierna: la base meccanica sarà evoluta e così anche le forme della carrozzeria, dotata sempre del portellone ma rivista in dettagli come la lunghezza del cofano anteriore e lo spessore del montante posteriore. I cambiamenti vengono messi in risalto dalle immagini pubblicate sul sito internet del magazine tedesco Auto Motor und Sport, che le ha scattate a un esemplare pressoché definitivo, verniciato di arancione come le vetture destinate alle prove di crash: è probabile infatti che la Classe A 2018 delle fotografie sia una di quella che la Mercedes “sacrificherà” per farne decretare il punteggio di sicurezza Euro Ncap.

SBALZO ACCENTUATO - La quarta generazione della Mercedes Classe A sarà costruita sulla base meccanica MFA2, più leggera rispetto a quella che adotta il modello odierno e con misure riviste: la lunghezza dovrebbe crescere di qualche centimetro (supererà i 435) e il passo maggiorato renderà l’interno più arioso, in particolare dietro, dove aumenterà lo spazio per le ginocchia. Di contro però la sagoma laterale non sarà raccolta come sull’auto oggi in vendita, ma pagherà lo scotto di uno sbalzo molto lungo. La stessa base costruttiva sarà ripresa anche dalle nuove CLA, GLA e dalla berlina a quattro porte che si intravede proprio dietro alla Mercedes Classe A, più spaziosa della CLA e con una linea del tetto meno rastremata. I motori dovrebbero essere un’evoluzione di quelli odierni. Non mancherà la versione sportiva AMG 45, che potrebbe raggiungere i 400 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 09:40
Spiegati
Ritratto di Claus90
2 novembre 2017 - 20:09
Siamo alla quarta generazione ma è sempre uguale sembra un restyling
Ritratto di The_Duke
2 novembre 2017 - 20:26
Intanto c'è stata la W176 del 2012 e W176 del 2016 restyling. Quella attuale. Non sai contare, Claus? Questa qui sarà la W177 che è un auto che esternamente, internamente e meccanicamente sarà molto differente da quella attuale. Non il solito lavoro sulla fanaleria ed i paraurti. Mercedes sè inserita (ed imposta) secondo me nel segment C Premium praticamente appannaggio solo di AUDI (A3) e BMW (Serie 1) andando ad intaccare anche il predominio di VW con la Golf.
Ritratto di Claus90
2 novembre 2017 - 20:33
non credo sia la carrozzeria definitiva questa, ma è solo il muletto, sotto magari è nuova, fuori ancora la vecchia è, a grandi linee sarà uguale alla serie attuale ma poco più lunga
Ritratto di Boys
2 novembre 2017 - 21:29
1
The_Duke...concordo in tutto ma forse il predominio di golf sulle vendite...visto che comunque la golf non ha nulla a che fare con la serie A Mercedes ....due pianeti diversi sia per stile: la serie A è come stile praticamente nuova ...la golf come stile...ha 20 anni ...con modifiche minime e poco altro...interni compresi..ma comunque la golf vende................
Ritratto di Dirk
3 novembre 2017 - 15:30
Ma lei ha visto la Golf di 20 anni fa e l'attuale?? Non credo altrimenti la penserebbe in modo diverso visto che da una generazione all'altra sono diverse. Sembrano uguali ma in realtà non lo sono per niente. Concordo sul fatto che siano due auto imparagonabili. Infatti una è generalista mentre l'altra è premium almeno da quanto dicono le riviste specializzate.
Ritratto di Boys
3 novembre 2017 - 20:39
1
Carissimo Dirk è chiarissimo che io e Lei abbiamo idee diverse, io ho amato auto Vw...come lei ama a ora..a mio giudizio esageratamente, lei si ricorda la mia maggiolino del 1964 1.2 ...34 cv....penso di no ...e forse neanche la mia golf gti 1.6 da 110 cv. Che ha seminato quasi tutte le auto di allora ....quasi ...tranne l alfa gti... Lei non può ricordarsi...ovviamente ......come è anche vero che le golf di oggi non hanno più l appeal di allora...anche se vendono...e sono state raggiunte e a mio giudizio superate da altre auto....forse a prescindere dai gusti personali bisogna farsene una ragione...saluti
Ritratto di Boys
3 novembre 2017 - 20:41
1
Mi perdoni ...la tastiera...ALFA GTV....
Ritratto di Dirk
3 novembre 2017 - 20:50
Ovvio che non posso ricordarmi Sig. Boys... erano le sue. Scusi la battuta:-)) Ritengo che negli anni i tedeschi abbiano saputo mantenere l'auto simile alle precedenti versioni ma che poi in realtà non lo sono per nulla, infatti non ci trovo nulla di uguale (non simile ma uguale, sia chiaro) tra un modello e l'altro. Lei crede veramente che la Golf IV sia uguale alla VII, giusto per farle un esempio?? Io credo proprio di no e basta metterle a fianco per capirlo.
Ritratto di Boys
3 novembre 2017 - 21:03
1
Ripeto non voglio discutere i suoi gusti personali ..che non condivido...ma che rispetto...solo che ora, oggi con la concorrenza che avanza la golf....arranca tutto li ...poi io ritengo che la mia peugeot 308 sia nettamente superiore alla golf dopo averle riprovate e riprovate entrambi è una mia opinione personale anche se condivisa da alcune testate giornalistiche ma....ripeto è solo una mia opinione...
Ritratto di Tymmy
4 novembre 2017 - 20:31
Ho visto la 308 e mi è piaciuta molto. Poi però l'ho scartata ugualmente, preferendo la Golf 7 (tgi). Il motivo? L'accesso ai sedili posteriori ti obbliga ad entrarci senza metterci i piedi, cioè ci si entra solo con le ginocchia! Troppo stretto e inaccettabile! La Golf è più equilibrata nei vari parametri, spazio interno/ingombro esterno inclusi. Inoltre, la 308 non c'è a metano né a gpl (la volevo a gas). Si, lo so che si può fare a posteriori (gpl) ma non lo preferivo. In definitiva, la Golf, oltre ad essere meglio progettata nell'insieme, ha pure più scelta di motori.
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 09:46
1
mcintosh io e Dirk stiamo abbiamo intavolato una discussione con idee e gusti totalmente diversi Lei si intromette dicendo che golf che devo capire che golf vende molto di più di 308?? come se non lo sapesse nessuno Le ricordo che le vendite non sono un equazione di migliore e più bella quindi inutile insistere sul fatto che golf vende di più quindi zitti e muti....per cortesia discorsi e confronti seri anche con opinioni diverse. Grazie e saluti
Ritratto di Boys
3 novembre 2017 - 20:57
1
Aggiungo che allora i figli di papà andavano in giro con la Mercedes 190...saluti
Ritratto di Dirk
3 novembre 2017 - 21:08
Sui gusti o pareri personali non discuto. Certo la la Mercedes 190 era una gran auto per i tempi sempre a mio avviso. Avevo un collega che l'aveva ne andava fiero ed entusiasta. saluti a lei.
Ritratto di The_Duke
4 novembre 2017 - 06:56
Cioè la 190 di papá.
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 09:55
1
No The_Duke ... i figli di papà avevano la Mercedes 190 ...il papà possedeva la classe S.....
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 10:05
The_Duke era un collega di lavoro tanto per essere preciso visto e che non l'ha capito. Scrivo era perché poi io cambia azienda.
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 13:36
1
Dirk io ""viaggio"" nei vari siti automobilistici con un SOLO nickname quindi sono riconoscibile ...chi viaggia con più nick....o ha qualcosa da nascondere o è per prendere per i fondelli qualcuno...del resto la risposta di The_Duke sotto è la risposta.....
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 19:06
1
Dirk ... infatti io ho risposto a The_Duke ....
Ritratto di The_Duke
4 novembre 2017 - 11:32
La S nemmeno la facevano. Sei il solito pallaro. Quanti anni hai?
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 13:39
1
Mercedes-Benz S W126.......Sinonimo di competenza ...senza offendere nessuno, del pallaro se lo tenga per se grazie e per rispondere a persone competenti sia più rispettoso grazie.
Ritratto di Leonal1980
4 novembre 2017 - 15:54
5
Scusate l'intromissione, ma per chi dice che l'anima classe S nemmeno la facevano, gli comunico che la prima uscii nel 1959 fino al nuovo modello nel 68.
Ritratto di Leonal1980
4 novembre 2017 - 15:46
5
Boss ma lei quanti anni è che non prova una Golf! In 20 non è cambiata quasi nulla dice, dai su... non diciamo cose strampalate, ha la migliore qualità prezzo del mondo grazie alle vendite che fa...
Ritratto di Leonal1980
4 novembre 2017 - 15:47
5
Boys no boss, scusa è il t9
Ritratto di Boys
4 novembre 2017 - 17:35
1
Scusa ma se leggi bene le mie dichiarazioni non ho affermato questo..
Ritratto di Reallyfly
2 novembre 2017 - 21:32
Resta sempre il solito catorcio e veicolo da nonni
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 09:43
Ad ogni modo a brevissimo la serie 1 perderà tutta la sua superiorità sulle avversarie. E visti i recenti stili, probabilmente perderà anche una linea accattivante
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 11:23
Ho guidato una CLK 200K per molti anni. La trazione posteriore è divertente, ma ci vuole un po’ di abilità con certe potenze sotto il sedere perché l’elettronica ti aiuta fino ad un certo punto. Preferisco più sicurezza, più abitabilità (no tunnel), meno peso e meno condumi. La linea stilistica “nuova” di BMW è orribile. Serie 2 , Serie 3, Serie 5 e GT orribili. Si salvano nuova X1 e X3. X2 così così mentre X7 una nave e X5 è il solito SUVvone.
Ritratto di toto'lemoko
3 novembre 2017 - 13:07
logicamente é vostro parere personale che la nuova linea BMW sia orribile.
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 13:26
La trazione posteriore è divertente e offre una guida da categoria superiore. Con l'elettronica di oggi dire che le TA sono più sicure è una sciocchezza... Una volta era così ma adesso non ci siamo più (già da tempo) con tutti i controlli e gli interventi dell'elettronica. Per il discorso BMW invece trovo non brutte, ma piatte" serie 5, X1 e X3 e X2. La serie 3 è ancora quella vecchia ad ogni modo, il restyling non si vede non è stato sostanzioso. X5 mai piaciuto in questa generazione, nemmeno la nuova serie7.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 10:13
BMW Serie 3 credo proprio sarà la mia prossima ed in versione xDrive e station visto che non sono un gran 'estimatore' della sola trazione posteriore. Trovo l'ultima in commercio decisamente la migliore. Parere personale, ovviamente. Valuterei volentieri un italiana prodotta in Italia ma per ora non c'è e vedrò al momento cosa proporrà FCA se lo proporrà.
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 09:17
Dipende... A me sembra che la tua polo di 10 anni sia un auto da nonno o da mamma. La Classe A 250SS o la AMG A45 che è il 2000 a 4 cilindri più potente al mondo non sono da nonni ma nemmeno da ragazzetti. Non intendevo dire di intaccare il predominio di Golf nelle vendite ma che la Classe A poteva essere una alternativa valida giovanile e moderna nel segmento.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 10:27
Cosa c'entra la Classe A con la Polo?? Sono due segmenti diversi. La Classe A poi è premium mentre la Golf generalista a mio avviso e quindi altro paragone fuori luogo.
Ritratto di The_Duke
4 novembre 2017 - 11:34
Dirk non dicevo a te. Ma al tipo che diceva che la Classe A è da nonni.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 13:37
L'avevo capito The Duke ma i paragoni restano i paragonabili a mio avviso e senza offesa.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 14:39
Opsss... imparagonabili.
Ritratto di Ale94
2 novembre 2017 - 21:47
Ho paura che l abbiano rovinata, HO PAURA! Sono innamorato della versione attuale, che é bellissima è riuscita una delle più belle segmento C premium speriamo bene.... a Ginevra 2018 ci sarà il suo debutto, e pensare che io ancora desidero l attuale...
Ritratto di Agl75
2 novembre 2017 - 22:05
Allora è quasi il momento di acquistarla con sconto pesante
Ritratto di Ale94
2 novembre 2017 - 22:18
Ad avere i soldi si...
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 09:40
In effetti la classe A ha sempre avuto un'ottima linea! Anche se ai miei occhi scontava fortemente due cose: l'allestimento base che faceva schif* e la meccanica TA che la rendeva quasi un'auto di apparenza anziché sostanza. Come invece è, o meglio era, la serie 1 Bmw, anch'essa migliorata moltissimo nella linea dopo un corposo restyling perfetto (uno degli ultimi design perfetti che il marchio ha fatto da allora sino ad oggi.. Aspettando rivalutazioni su serie 8, Z4 e X7)
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 10:59
Ma chi compra obiettivamente una Classe A Executive che parte da 24.000 euro con poco o nulla di optionalsp
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 11:23
Ce ne sono in giro, oppure anche di motorizzazione superiore ma nel medesimo allestimento... Bianche magari, fari alogeni e BOOM, che schifezza. Per un auto che in realtà è molto bella con due optional corretti
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 12:38
Gli Optional obbligatori sono 4-5 ma non se ne può fare a meno secondo me. Poi ho visto auto da 40.000 X1 senza navigatore perché al proprietario non serviva ahahahahah
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 13:27
Il navigatore per me non è indispensabile in effetti... C'è chi preferisce spendere i mille e più necessari per altri accessori
Ritratto di alex_rm
3 novembre 2017 - 14:06
Se il navigatore serve poche volte si può usare un semplice smartphone di 150-500 euro con google map o Waze come navigatore e si utilizzano 1500 euro di optional per il navigatore per altre cose.
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 15:01
Un auto da oltre 30.000 con lo smartphone per navigare non integrato con l’infotainment? Proprio no.... ma che bruttura. E se ne vedono eh..
Ritratto di jabadais
3 novembre 2017 - 18:39
Se hai una macchina con i protocolli android o apple no... Anzi è più una bruttura una macchina che dopo 3 anni ha un navigatore appartenente ad un era precedente... Il futuro è questo, abbiamo tutti (o quasi) un supercomputer in tasca... In un auto è meglio cercare altro.
Ritratto di Teotb
4 novembre 2017 - 16:00
Be’ oggettivamente il navigatore oltre ad essere un optional sovrapprezzato in modo osceno, serve ormai poco o nulla alla stragrande maggioranza delle persone. Ti ricordo che esistono anche gli smartphone
Ritratto di Teotb
4 novembre 2017 - 16:00
Be’ oggettivamente il navigatore oltre ad essere un optional sovrapprezzato in modo osceno, serve ormai poco o nulla alla stragrande maggioranza delle persone. Ti ricordo che esistono anche gli smartphone
Ritratto di Teotb
4 novembre 2017 - 16:00
Be’ oggettivamente il navigatore oltre ad essere un optional sovrapprezzato in modo osceno, serve ormai poco o nulla alla stragrande maggioranza delle persone. Ti ricordo che esistono anche gli smartphone
Ritratto di Teotb
4 novembre 2017 - 16:02
Qualcosa in contrario?
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:20
1
In contrario nulla, dato che si appare lo stesso e si risparmia. Hanno imparato a far sembrare di livello quelle sottomotorizzate accontentando il grosso degli aspiranti premium utili a fare cassa (e a fare la klasse S). Giusto così, a scapito di chi la prende con un motore MB.
Ritratto di The_Duke
6 novembre 2017 - 16:45
La maggioranza delle Classe A sono Diesel e oltre la metà sono 180 cdi o d con motore di derivazione Renault Nissan con oltre 100 parti modificate o sostituite frutto della jointventure che ha portato a scambi di tecnologia. Non lo dico a te ma ad altri:la tanto osannata Infinity Q30 ha gli interni come la Classe A pre restyling. La Classe A può non piacere ma di A, B, CLA e GLA che condividono molte componenti con la A ne hanno vendute un botto alla faccia delle ciofeche FCA strapagata. La mia A non la cambierei con nessuna auto generalista. E meno che mai con FCA.
Ritratto di The_Duke
6 novembre 2017 - 16:47
La maggioranza delle Classe A sono Diesel e oltre la metà sono 180 cdi o d con motore di derivazione Renault Nissan con oltre 100 parti modificate o sostituite frutto della jointventure che ha portato a scambi di tecnologia. Non lo dico a te ma ad altri:la tanto osannata Infinity Q30 ha gli interni come la Classe A pre restyling. La Classe A può non piacere ma di A, B, CLA e GLA che condividono molte componenti con la A ne hanno vendute un botto alla faccia delle ciofeche FCA strapagata. La mia A non la cambierei con nessuna auto generalista. E meno che mai con FCA. S
Ritratto di ELAN
7 novembre 2017 - 11:50
1
Perchè ha 109cv come DACIA e invece su Renault Nissan 110? Il botto l'han fatto in parte perchè sono carine, in parte perchè danno modo a clienti generalisti di avere la stella. O una stella. Altra furbata è dare un tono premium alle utilitarie coi pacchetti sportivi (utilitaria non è un'offesa ma una necessità d'uso quotidiana su cui si pantografa la scelta del motore).
Ritratto di Leonal1980
4 novembre 2017 - 16:00
5
Se la prendi di 6/12 mesi in estate 2018 fai l'affare, turbo benzina se sei sotto 20 k km annui. Consiglio. E molto accessoriata, tanto si svaluterà a manetta!
Ritratto di Alfiere
2 novembre 2017 - 22:56
2
Per come la vedo ora dalle foto è un passo indietro. Anche due.
Ritratto di hulk74
2 novembre 2017 - 23:02
Da vedere meglio, ma sinceramente non mi fa impazzire...
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2017 - 23:06
1
Di questo colore davanti sembra la nuova polo.. a parte gli scherzi mi aveva inpressionato mooolto di più la versione attuale, poi vedremo il modello definitivo
Ritratto di preda
3 novembre 2017 - 08:41
Logico che più aumenta la lunghezza più aumenta lo spazio interno. Se non fosse cosi, i disegnatori auto andrebbero a raccogliere le mele, perché non sarebbe il loro mestiere progettare.....
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 09:19
Chi vuole prendere la A, questo è il momento è ci sono offerte interessanti.
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 09:35
Mah il modello dietro la A ovvero la nuova CLA nella coda mi sembra molto, molto a anonima...
Ritratto di AMG
3 novembre 2017 - 09:36
Poi non mi sembrano verniciate, hanno la pellicola sulla carrozzeria..
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 09:37
Parlavano di una A3 Sedan che non doveva essere la CLA, forse per il mercato asiatico.
Ritratto di ELAN
3 novembre 2017 - 09:43
1
Una Audi A1..
Ritratto di ELAN
3 novembre 2017 - 09:41
1
Quando si vuole mutuare il frontale di belle sportive (AMG GT; Alfa 8C) su corpi vettura di seg.C nascono i peggio mostri di frontali (questa e la Giulietta). Imho tuttavia questa è una sovracarrozzeria per trarre in inganno, una camuffatona che pare carrozzeria ma è un fake, una protesi.
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 10:07
Solo pellicole protettive. Non è un muletto. I fari riprendono quelli della AMG GT, ma la mascherina panamericana non c’è, forse sarà sulla AMG 45 e AMG43. Si i fari dietro ricordano l’Audi infatti sono la parte meno riuscita secondo me, meno originale che perde il family feeling
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:11
1
Per me sono pure gommate, l'auto appare gonfia... a guisa di iniezione di BOTOX.
Ritratto di Francesco_93
3 novembre 2017 - 10:01
A me piace più dell' attuale, speriamo che monti motori efficienti ed ecologici e allora potrei farci un pensierino...
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:12
1
il 99% delle vendite, come ora, sarà col dieselino Renault (tanto non si vede).
Ritratto di Dirk
3 novembre 2017 - 12:57
Darà sicuramente battaglia nel segmento C cosiddetto premium a BMW serie 1 ed Audi A3 giusto per citarne due 'a caso'.:-))
Ritratto di andrea120374
3 novembre 2017 - 13:18
3
Non sembra malaccio ... vedremo
Ritratto di fastidio
3 novembre 2017 - 13:58
8
vista così i fari sembrano un pò troppo piccoli e il cofano ha lo stesso taglio della Giulia..
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 15:24
Il cofano ha lo stesso taglio di quella attuale, che è lo stesso della W176 del 2012. Vedete AR ovunque ma non sulle strade italiane e meno che mai estere :D
Ritratto di alex_rm
3 novembre 2017 - 14:08
L'unica ntressante e la a45 amg per il resto è una banale segmento C e trovo meglio una V40 ,Mazda 3 e nuova Honda Civic oltre alla serie 1 a trazione posteriore.
Ritratto di The_Duke
3 novembre 2017 - 15:15
Banale no. Entra in una Mazda 3 solleva la seduta del divanetto posteriore e guarda come oltre a staccarsi letteralmente è rifinita da schifo. La Civic troppo tamarra e la V40 ha degli interni bruttini ma fuori mi piace.
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:14
1
Preferisco spendere 24.500 euro per una Mazda3 2.2, poco curata nei dettagli... che 28.000 euro per una pseudo premium col motore della Dacia. ;- )
Ritratto di TommyTheWho
3 novembre 2017 - 20:31
8
Ma le linee del fontale mutuate direttamente dalla Dodge Dart? Decisamente più interessante il modello attuale, almeno da questo punto di vista. Staremo a vedere il resto, sicuramente più interessante.
Ritratto di Fdkk
3 novembre 2017 - 20:44
3
Era difficile farla più brutta dell'attuale versione, ma a quanto pare... in Mercedes ci sono riusciti. Chapeau
Ritratto di The_Duke
4 novembre 2017 - 09:51
Tipo la tua Dacia, Mcintosh? Che auto guidi? ahahaha
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:15
1
Tanto il motore non si vede. Scelta onesta ma imho ridicola su premium magari pacchettata AMG. Ma il marketing..............
Ritratto di marcoluga
4 novembre 2017 - 04:42
2
Preferisco la Golf.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 20:37
Io la A3.
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:16
1
Ogni scarafone è bello a mamma sua: io la mia.
Ritratto di Dirk
6 novembre 2017 - 20:08
Esatto.
Ritratto di Ercole1994
4 novembre 2017 - 08:44
Sarà pure un prototipo, ma la vedo peggiorata rispetto all'attuale, che a me piace molto come estetica.
Ritratto di Tymmy
5 novembre 2017 - 17:15
Su Auto Express addirittura l'hanno stroncata dandole so 2 stelle!!! Leggete, è interessante...https://www.whatcar.com/mercedes-benz/a-class/hatchback/review/ p.s. la recensione è sul modello attuale.
Ritratto di Tymmy
5 novembre 2017 - 20:04
Scusate, non è su AutoExpress bensì su "What car".
Ritratto di The_Duke
5 novembre 2017 - 21:32
Le foto sono di una pre-restyling. Ma che sito ridicolo... L’hanno provata o gliel’hanno raccontata.
Ritratto di Tymmy
6 novembre 2017 - 07:58
@The_Duke Boh...non so se sia un sito ridicolo, ma tant'è. Qualcosa di vero ci sarà. Su quest'altro sito gliene danno solo 3 stelle! Guarda qui : http://www.autoexpress.co.uk/mercedes/a-class
Ritratto di The_Duke
6 novembre 2017 - 08:13
Sono britannici come quei tre dementi in tv...
Ritratto di Tymmy
6 novembre 2017 - 08:28
Premetto che anche a me piace molto la classe A esteticamente, ma non l'ho mai guidata. Sono rimasto sorpreso da quei giudizi negativi su una Mercedes. Boh...
Ritratto di Tymmy
7 novembre 2017 - 11:03
No, neanche.
Ritratto di markus070573
5 novembre 2017 - 22:02
Per dare un giudizio aspetterei di vederla dal vivo! Su due piedi direi che la versione attuale è più originale!!!
Ritratto di ELAN
6 novembre 2017 - 16:17
1
I fanali e la calandra dilatata erano un bell'elemento di Mercedes, con questa soluzione si appiattisce e perde imho personalità.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2017 - 10:33
Le ridicole A 180cdi o, adesso, 180d trovo siano tra le vetture più tristi attualmente in circolazione dato che di un VERA Mercedes non hanno NULLA, ovvero nè la trazione posteriore, nè il motore, nè le finiture data la "croccantezza" delle plastiche del tunnel e la pochezza del feedback della pulsanteria (compreso il tastierino della SIP in plancia). Ecco spiegato perchè ce ne sono tante, con queste premesse il prezzo non può essere che contenuto. Così la gente la compra pensando ad un buon affare, ma di esclusivo non c'è proprio niente, di fatto. Complimenti a MB per essere riuscita a confezionare una bella illusione, almeno al "giusto" prezzo.
Ritratto di ELAN
7 novembre 2017 - 11:44
1
I vantaggi della joint con Renault servono a Mercedes per risparmiare sui modelli base come la A, che per me sono GENERALISTI, e potere investire nelle Mercedes dalla C in su (imho le vere Mercedes, come dalla A4 in su sono le vere Audi). Onore tuttavia alle case "premium" tedesche (e INFINITI) se sanno vendere a caro prezzo vetture che di premium hanno l'arredamento (a pagamento magari) e qualche accorgimento costruttivo non meccanico in più. Se c'è gente che si appaga di questo fanno bene ed è giusto che queste persone si sentano meglio... d'altra parte sono loro che pagano.
Ritratto di Pellich
7 novembre 2017 - 12:22
Esattamente!
Ritratto di Dirk
8 novembre 2017 - 10:55
Il problema a mio avviso è capire cosa significhi veramente premium in un auto aldilà delle opinioni personali. Che sappia io non esiste una definizione chiara ed inequivocabile del termine 'premium' e quindi tutti i pareri sono personali come il mio.