Mercedes Classe A: più raffinata e tecnologica

02 febbraio 2018

La nuova Classe A è più lunga, spaziosa e ha un abitacolo molto raffinato, mentre la linea è stata rinnovata nel segno della continuità.

Mercedes Classe A: più raffinata e tecnologica

ARRIVA IN PRIMAVERA - Curata e sportiveggiante, la nuova edizione della Mercedes Classe A ha fari allungati, il tetto ad arco e uno spesso montante posteriore che fa apparire la “coda” molto raccolta. La berlina tedesca è stata modificata profondamente, pur somigliando alla precedente generazione, e ora ha un cruscotto più tecnologico, offre maggiore spazio a bordo e adotta nuovi motori. La nuova Mercedes Classe A è stata mostrata oggi in anteprima e sarà negli autosaloni italiani dalla primavera 2018 (ma si può ordinare da marzo), secondo quanto ha anticipato il costruttore, che rinnova questo modello molto importante in termini di numeri di vendita, che si troverà a competere, come di consueto, con le rivali tedesche Audi A3 e BMW Serie 1.

PIÙ SPAZIO A BORDO - La casa di Stoccarda non ha stravolto le forme esterne della Mercedes Classe A, ma le ha evolute nel segno di una maggiore raffinatezza e sportività: il frontale è basso e sporgente e ha una mascherina ispirata alla sportivissima AMG GT, mentre il posteriore appare ben proporzionato e avvolgente. Gli stilisti hanno lavorato però sui dettagli e messo mano alle proporzioni: il cofano anteriore è più tagliato verso il basso, il passo cresce di 3 cm e la lunghezza complessiva raggiunge i 442 cm (+12 cm). L’impressione che ne deriva è di un’auto più slanciata e filante. La Mercedes Classe A è dotata di alcune “raffinatezze” come le grandi ruote di 19” (ma si possono avere anche di 16”) e le paratie mobili dietro la mascherina, che vengono aperte o chiuse elettronicamente per migliorare il raffreddamento del motore o l’aerodinamica. I fari anteriori si possono avere a led di tipo intelligente: sono composti da 18 punti luminosi che si accendono e spengono selettivamente per illuminare meglio la strada e non abbagliare chi arriva in senso opposto.

CRESCE IL BAULE - Il cambiamento più visibile all’esterno è nella zona del portellone, sempre inclinato ma ora più sagomato che in passato: secondo la Mercedes è più largo di 20 cm e questo facilita il carico di oggetti ingombranti. Il baule della Mercedes Classe A è più capiente di 29 litri e ora ne contiene 370. A richiesta è possibile avere sedili posteriori da regolare in posizione più verticale, che dovrebbero permette di stivare nel bagagliaio oggetti più voluminosi. Nell’abitacolo ci sono un inedito porta-bevande nel tunnel centrale, sedili riscaldabili e ventilabili (optional) e un sistema di illuminazione interno a led, in grado cioè di variare colore secondo i gusti delle persone a bordo, che possono scegliere fino a 64 sfumature diverse per la plancia e le portiere. La Mercedes ha lavorato molto per migliorare lo spazio a bordo e parla di 3,5 cm in più nella zona dei gomiti per i passeggeri anteriori, di 3,6 cm per quelli posteriori e di 2,2 cm per le spalle di chi siede dietro. Sulla Mercedes Classe A dovrebbe migliorare anche l’assorbimento di rumori e vibrazioni.

SENZA LANCETTE - Gli stilisti della casa tedesca hanno deciso invece di stravolgere la zona degli strumenti e dei comandi, partendo dallo stesso approccio delle berline grandi Classe E e S. Al posto del tradizionale quadro strumenti a lancette sulla Mercedes Classe A troviamo due schermi affiancati, che sulle versioni meno costose in gamma sono di 7”, ma diventano di 10” su quelle al vertice del listino. I monitor sono ricoperti da un pannello trasparente che li fa sembrare uniti. Il guidatore può contare su un sistema multimediale del tutto nuovo, chiamato Mercedes MBUX, che può controllare dagli schermi a sfioramento, dai comandi sulla razze del volante, dal nuovo touch pad sul tunnel e tramite i comandi vocali, che secondo la Mercedes sono più precisi e reattivi. Per richiamare l’assistente vocale basta dire Hey Mercedes. Alla voce in risposta si può chiedere ad esempio di avviare una telefonata, impostare la destinazione sul navigatore o regolare la temperatura del “clima”.

TRE MOTORI FINO A 224 CV - Fra le tecnologie previste per la nuova Mercedes Classe A ci sono il sistema che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto, la frenata automatica d’emergenza e alcune dei più recenti dispositivi di assistenza alla guida, a partire da quello che mantiene la distanza stabilita dall’auto precedente fino a un massimo di 210 km/h. Il regolatore di velocità inoltre rispetta da solo i limiti quando vede un cartello sulla strada. È previsto inoltre il Pre-Safe Plus, un sistema che predispone l’auto negli attimi prima di un incidente (ad esempio “tirando” le cinture) e attutisce le conseguenze dello sconto. La nuova Mercedes A si potrà avere con la trazione anteriore o integrale 4Matic, con il cambio manuale o automatico doppia frizione a 7 marce e tre tipi di assetto: quello base, più confortevole; quello sportivo e quello sportivo con ammortizzatori regolabili elettricamente. Le Mercedes Classe A con i motori più potenti e quelle a trazione integrale hanno una sospensione posteriore a quattro bracci, più raffinata, mentre su quelle meno costose è previsto un asse a ruote interconnesse. I motori disponibili dalla primavera saranno i 4 cilindri a benzina 1.4 da 163 CV e 2.0 da 224 CV e il diesel 1.5 da 115 CV.

Mercedes A
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Ritratto di Alfiere
2 febbraio 2018 - 19:38
2
Nulla, mi pare abbia perso tutta l'originalità, che per lei era tutto dato che sotto non era eccezionale.
Ritratto di dottorstrange
2 febbraio 2018 - 20:22
Mi ha deluso, hai ragione la serie precedente (che mi piace molto) decisamente è meglio. Peccato...
Ritratto di MAXTONE
3 febbraio 2018 - 08:36
Queste hanno il pack AMG che magari le appesantisce un po', magari le versioni più basic prendendosi meno sul serio potranno risultare più sbarazzine e quindi piacevoli. Personalmente però non mi piace affatto come non mi piaceva neanche la precedente alla quale peraltro assomiglia moltissimo, muso e coda a parte. L'ho sempre preferita nella formula da piccola MPV delle prime due generazioni.
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:24
Scusa ma delle due il pack AMG dovrebbe semmai migliorarle.. non oso immaginare senza, a questo punto
Ritratto di neuro
3 febbraio 2018 - 23:13
la precedente era anche peggio.
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:17
Non sono affatto d'accordo. Primo, era molto diversa da questa e bisogna essere ciechi a dire il contrario. Secondo, per quando è uscita il design era notevole e ha svecchiato molto Mercedes come immagine allora. Il suo grande successo di vendita del resto lo conferma. Non credo che questa bisserà (o almeno non in Italia, dove il design conta molto).
Ritratto di MAXTONE
4 febbraio 2018 - 11:57
Beh la linea di cintura era identica però era una grande novità all'epoca perché si trattò di uno dei rari casi in cui nome e posizionamento in gamma restarono invariati ma cambiò tutto compresa l'impostazione della carrozzeria. Ma a prescindere dal fatto che la nuova sia più o meno brutta della precedente, a lasciarmi basito è come rispetto all'entry level degli anni 80 e buona parte della successiva decade (la tutt'ora splendida 190) qui sia tutto peggiorato: la linea (almeno per me il 190 era ed è rimasto un capolavoro di proporzioni), la meccanica, la 190 aveva di serie su tutte le versioni un raffinato multilink a cinque bracci e la TP, poi la qualità costruttiva peculiare delle Mercedes old school e di conseguenza pure l'esclusività...quando a scuola alcuni miei amici si vantavano che il padre aveva il 190 c'era ben poco da rispondere (nel mio caso due compagni di classe alle medie) ma dire oggi "ho una Classe A" è come dire "ho una macchina media senza troppe pretese" e non basta più come trent'anni fa dire "c'ho un Mercedes" perché oggi più che mai c'e' Mercedes e Mercedes. Per me partono dalla C in su. Sotto non le considero Mercedes-Benz anche se le prime due A meritano tutto il mio rispetto perché non solo erano 100% Mercedes ma, soprattutto la prima, fortemente originale e carica di una personalità dirompente nel 1997.
Ritratto di Fr4ncesco
4 febbraio 2018 - 16:11
2
Quoto, non a caso l'unica premium del segmento, per il momento, è la BMW Serie 1, unica "C" per cui vale la pena spendere una cifra maggiore rispetto ad un marchio generalista.
Ritratto di MAXTONE
4 febbraio 2018 - 19:40
Finché avrà la TP poi quando uscirà la nuova generazione TA come dicono a Roma "seee ciao core!" :-)
Ritratto di Fr4ncesco
4 febbraio 2018 - 20:55
2
Eggià.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 12:42
1
Anche Levorg e Impreza tecnicamente sono seg.C di spicco. 1er ha senso imho solo con motori da 190cv in su.
Ritratto di Moreno1999
2 febbraio 2018 - 19:44
4
Sembra una Hyundai i30 con un posteriore stranamente osceno. Delusione totale in foto! Aspettando di vederla a Ginevra
Ritratto di AMG
2 febbraio 2018 - 21:55
Ecco! il posteriore per armonia ricorda quello di una pessima Hyundai di qualche tempo fa... Adesso non mi viene il nome, andrò a cercarla per tranquillizzarmi
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:33
1
Grande, proprio i30... anche come muso cadente (vedasi come funzionano i musi cadenti, invece, sulle carrozzerie slanciate di Mazda)
Ritratto di antoniop24
2 febbraio 2018 - 19:46
Ma hanno cambiato solo i fari...hahahaha
Ritratto di Leonal1980
3 febbraio 2018 - 14:40
5
Sul display di giorno, provare per credere, prima. Ci sono schermi che al sole si vedono benissimo, vedi iphone 8 e X, Samsung top di gamma.
Ritratto di Fr4ncesco
4 febbraio 2018 - 16:18
2
È abbastanza cheap come soluzione e a quadro spento sarà ancora peggio. Potrà fare scena la prima volta, poi diventa uno dei tanti schermi con cui veniamo a contatto ogni giorno. Poteva risultare figo 10 anni fa, adesso siamo assuefatti da smartphone e tablet. Potevano almeno incastonarli nel cruscotto creando giochi tridimensionali invece di appoggiarsi lì così.
Ritratto di opinionista
5 febbraio 2018 - 11:59
3
Hai ragione, poi senza una palpebra superiore, senza una cornice che lo contenga, esteticamente risulta posticcio. Poi il “continuativo” strumentazione-infotainment peggiora il tutto
Ritratto di Valex14
2 febbraio 2018 - 19:52
1
Secondo me,Mercedes ha completamente perso la bussola sul design,sia la CLS che questa A,sono orribili! Pure dentro,quei tablet sembrano poggiati li all'ultimo momento. Sembrano appesantite,stancherà molto presto questa linea.
Ritratto di Fr4ncesco
2 febbraio 2018 - 19:53
2
In per sè non è male ma è un passo indietro stilisticamente parlando e se non avesesse la stella davanti sembrerebbe una qualsiasi auto orientale. Quella precedente, al di là di qualche scelta tecnica e qualitativa non proprio all'altezza del blasone, la individuavi subito dagli stilemi della casa di Stoccarda. Tuttavia frontale e retro a parte (le parti più caratterizzanti però), non cambia molto dalla vecchia.
Ritratto di LOL25
2 febbraio 2018 - 20:01
Troppo simile alla CLS che costa tre volte tanto, non mi sembra una buona idea. Fa sembrare la CLS un'auto più economica e questa Classe A una "vorrei la CLS ma non posso permettermela"
Ritratto di marcoluga
2 febbraio 2018 - 23:27
2
E ora la classe A piace anche a me. Bellissima e meno tamarra.
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:26
Cosa c'entri come risposta a lol25 lo sa solo lui.....
Ritratto di LOL25
3 febbraio 2018 - 21:17
Infatti... Mistero
Ritratto di neuro
3 febbraio 2018 - 23:16
tamarra la vedi solo te.
Ritratto di Mattia Bertero
2 febbraio 2018 - 20:10
3
CLASSE A. Delusione totale. Esternamente non si é voluto intervenire troppo ma hanno peggiorato tutto. Internamente la trovo quasi inguardabile con quegli schermi appoggiati li che sembrano aftermarket. Peccato perché con la serie ancora in commercio la Mercedes aveva fatto centro.
Ritratto di Demon_v8
2 febbraio 2018 - 20:18
1
Non so voi, a me sembra un capolavoro..la trovo veramente pazzesca, riuscita in tutto..certo, i prezzi di sicuro non saranno bassi, ma che mezzo ragazzi
Ritratto di dottorstrange
2 febbraio 2018 - 20:26
De gustibus non disputandum est, ci mancherebbe, ma come commento fa un po ridere. Tutti gli altri quasi senza eccezioni hanno scritto l'opposto, poi arriva questo che fa finta di nulla e pare venuto da Marte. Dovrebbe essere uno scambio di opinioni, qui, no un cartello pubblicitario.
Ritratto di Rigel80
2 febbraio 2018 - 21:15
Quoto con te un capolavoro a casa mia sono altre cose..cmq accettiamo ma non condividiamo con lui
Ritratto di Demon_v8
2 febbraio 2018 - 21:46
1
Mi dispiace che non siate d'accordo con me..il mio era solo un parere personale, non intendevo fare pubblicità a niente e a nessuno. Forse ho un po' esagerato, aspetto di vederla dal vivo..ma che vi devo dire..sarò pure una pecora nera ma più la vedo in foto e piu mi convince..
Ritratto di Fr4ncesco
2 febbraio 2018 - 22:06
2
Non per fare l'avvocato ma non mi pare ci sia nulla da ridere. Ha espresso una sua rispettabilissima opinione e in modo educato, senza sminuire altri modelli o i gusti degli altri. Se non piace ai più non significa che non debba piacere a lui.
Ritratto di dottorstrange
2 febbraio 2018 - 23:32
Non volevo dire che fa ridere il commento in se, l'opinione la rispetto ovviamente (come ho scritto anche sopra). Fa ridere che si rivolgesse agli altri utenti che però gli avevano già detto in massa nei messaggi precedenti che no, non è un gran capolavoro quest'auto. Ma ognuno è poi libero di pensarla come vuole, sia chiaro. Ma l'enfasi positiva stonava un po con la coralità negativa di quasi tutti gli altri.
Ritratto di Antonio D.
4 febbraio 2018 - 11:50
1
Anche io la trovo riuscita, migliorata in tutto. Il mercato non sempre rende giustizia a bellezza e contenuti.. ma comunque staremo a vedere i numeri che fara'. Io dico, oggi, che avra' successo.
Ritratto di gjgg
2 febbraio 2018 - 20:27
1
Anche a me convince. Però aspetterei di vederla dal vivo, la attuale in foto mi diceva tanto ma poi non altrettanto dal vivo. Fra l'altro sono abbastanza convinto che la soluzione per il cruscotto-plancia monoblocco finirà per fare tendenza e proseliti in altri marchi
Ritratto di Leonal1980
3 febbraio 2018 - 14:43
5
Mhm sai che capita sempre di più anche a me... forse perché oggi le auto han più particolari di una volta...
Ritratto di Demon_v8
3 febbraio 2018 - 21:27
1
Ho notato anche io questa cosa!! Dal vivo ci sono molti particolari che in foto non si riesce ad apprezzare..per esempio piccole cromature che rendono più importante la linea dell'auto
Ritratto di francesco.87
2 febbraio 2018 - 20:37
interni promossi, anche se quei due monitor invecchieranno presto e sono messi li a caso, fuori frontale riuscito, mentre dietro come scende un pò pesante. Gli affianco una 308 gtline che è ancora moderna e molto più riuscita
Ritratto di dreamerofcars
2 febbraio 2018 - 21:00
prendendola bella costera' come una Mustang v8...
Ritratto di Ercole1994
2 febbraio 2018 - 21:11
Nella prima immagine, sembra una CLS mozzata posteriormente. Molto meglio la precedente, che reputo una delle più belle segmento C.
Ritratto di puccipaolo
2 febbraio 2018 - 21:20
8
Come rovinare il lavoro di bravi designer che erano riusciti a minare re Golf! Sono riusciti a togliere l’anima alla classe A deguendo la filosofia tedesca cabina più abitabile e family feeling. Non caposcono che nessun cliente della A l’ha presa per caricare o abitabilità BOCCIATA!
Ritratto di flavio84
2 febbraio 2018 - 21:25
Sembra aver perso quel poco di originale che aveva, ora sembra piu uniformata alle auto coreane!
Ritratto di puccipaolo
3 febbraio 2018 - 14:06
8
quoto
Ritratto di MicBel75
2 febbraio 2018 - 21:26
Il posteriore mi ricorda la Daewoo Lanos.
Ritratto di Thresher3253
2 febbraio 2018 - 21:34
Non é male dai, pensavo peggio. La sezione frontale vista angolarmente mi ha ricordato la nuova Mustang, merito dei fari obliqui e affilati e della grande mascherina, col muso prominente che si fa strada sull'asfalto. Il tre quarti posteriore non brilla per originalità, ma ha una personalità che la fa distinguere dal modello precedente che cominciava a puzzare di vecchio (probabilmente per colpa di tutte le 180 cdi che si vedono in giro). L'andamento a goccia orizzontale dei fari é discretamente riuscito e l'integrazione degli scarichi con il paraurti é più azzeccata che in passato - ma probabilmente é merito delle decorazioni riservate sicuramente agli allestimenti più ricchi. Peccato solo che l'imboccatura del baule sembra molto piccola. Internamente é piuttosto moderna anche se pure in questo caso gli interni delle foto saranno immagino quelli delle versioni più costose, quindi per ora non fanno testo. I comandi a sfioramento per cortesia no grazie, rimango dell'idea che i pulsanti sono più pratici e sicuri da azionare alla guida. Non mi fa impazzire la scelta degli schermi (spero siano almeno dotati di rivestimento antiglare e luminosità automatica per renderli leggibili in tutte le situazioni), ma si guadagna un sacco di spazio sul cruscotto, un cassetto ampio e richiudibile, magari climatizzato, dietro agli schermi potrebbe essere una buona idea. Sicuramente costerà un botto anche solo per il fatto di essere Mercedes e senza dubbio ci saranno segmento C migliori sul mercato, ma dal punto di vista estetico, dentro e fuori, per quanto mi riguarda é promossa.
Ritratto di AMG
2 febbraio 2018 - 21:50
Più raffinata e tecnologica... Più anonima, piatta... Estremamente insignificante la linea esterna se posso permettermi. Il frontale è preso pari pari dalla nuova CLS; non capisco.. Disegnare un frontale specifico era troppo difficoltoso? Inoltre la linea la trovo piuttosto statica. Non è evoluta molto a mio modo di vedere, avrei preferito più novità nel design, non dice granché-. La coda... Beh tutt'altra faccenda! Qui non è anonima, è proprio, proprio, e solamente... BRUTTA. Non ci sono altre parole. Che fanali terrificanti! Disegnarli peggio era difficile... Ma davvero difficile. Non so, sarà anche migliorata in tutto, ma sicuramente non nel design esterno che trovo bocciato. Per tecnologia e interni è un sì ma credo che alla fine quel disastro pregiudichi troppo il resto. Per me è NO.
Ritratto di dottorstrange
2 febbraio 2018 - 23:38
Caro AMG, ti devo riconoscere di essere stato diverso dalla stragrande maggioranza degli utenti fan di questo blog. Hai scritto un parere spietato, ancor più severo di quanto non avrei fatto io (presumo perché deluso), mostrando imparzialità. Chapeau!
Ritratto di AMG
3 febbraio 2018 - 17:17
Come ho sempre fatto comunque
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:35
1
Raffinata e col ponte torcente nelle versioni non da 40000 euro.
Ritratto di Illuca
2 febbraio 2018 - 22:31
una Renault con la stella
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:36
1
una Renella?
Ritratto di alexvigevano
8 febbraio 2018 - 13:05
Adoro
Ritratto di cris25
2 febbraio 2018 - 22:36
1
Totalmente bocciata! Da queste prime foto sembra peggiorata in tutto, all'esterno soprattutto, dove quella attuale era ed è molto più bella! Concordo con chi sostiene che quei tablet all'interno sono un pugno in un occhio... francamente Mercedes mi ha deluso molto con questa nuova A, anche se è ormai da anni che sforna modelli a mio avviso inguardabili...
Ritratto di bridge
2 febbraio 2018 - 23:01
1
Guardando le prime immagini non dà la botta di novità come la generazione del 2012. Si passava da una piccola MPV a una berlina compatta. Nuovo segmento, nuovo corso stilistico e meccanica completamente differente. Solo il nome era rimasto. Questo modello 2018 è chiarimente un'evoluzione del modello del 2012. A me piace abbastanza sia il frontale ripreso dalla nuova CLS sia i fanali posteriori (che mi ricordano un po' quelli della Lexus CT e del Rav4 restyling). Comunque aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di pad
2 febbraio 2018 - 23:02
Quante str.....zate fa dire l'invidia
Ritratto di Genbu
2 febbraio 2018 - 23:11
Invidia di cosa?Cos è?una Zonda?ma smettila
Ritratto di dottorstrange
2 febbraio 2018 - 23:39
Manco fosse una classe S ahahah
Ritratto di LOL25
3 febbraio 2018 - 01:46
Non penso che qualcuno abbia invidia di una Classe A. Personalmente se parlo male di un'auto è perché non mi piace, che sia una supercar o un'utilitaria poco cambia.
Ritratto di Edoardo98
2 febbraio 2018 - 23:05
Mmm questi fari anteriori introdotti sulla nuova Cls non mi convincono, così come non mi convince per niente il fatto che l'abbiano allungata così tanto. Hanno cambiato molto il dietro che era il punto debole della linea dell'attuale ma per dire se l'hanno cambiato in meglio o in peggio aspetterei di vederla dal vivo per dirlo
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:37
1
Secondo me, seppur sempre caricatura delle grosse, la CLA con la coda sarà molto più riuscita.
Ritratto di Delfino1
2 febbraio 2018 - 23:06
Personalmente preferisco quella attuale, anche se per un giudizio obiettivo dovrei vederla dal vivo. La cosa che mi fa storcere il naso sono i fari posteriori. In tutta onestà penso che se questa auto fosse stata una coreana, sarebbero piovuti SOLO commenti negativi. In ogni caso sono convinto che venderà molto perché il brand ormai ha troppa importanza...mi sembra un po la storia del Q2: molti sostengono che sia brutta, ma vende parecchio (tornando all'importanza del brand che una vettura porta sul cofano...)
Ritratto di Thresher3253
3 febbraio 2018 - 00:49
Io al contrario penso che se avesse il logo Alfa Romeo ci sarebbe una pioggia di complimenti qui.
Ritratto di Genbu
2 febbraio 2018 - 23:10
Ragazzi è davvero oscena!!!Non capisco perchè Mercedes non abbia continuato sul corso stilistico delle ultime c,e,s,etc...quel design era ed è davvero piacevole...questo frontale,quei fari,sembra di essere tornati agli anni 90..e se sulla cls ci possono stare,qua sono un pugno in un occhio.E come se non bastasse sono riusciti a fare di peggio col posteriore...l unica parte di cui ancora si sapeva poco...Bella m!!!!
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2018 - 23:14
1
Muso e posteriore non sono male ma tutto viene poi vanificato dalla fiancata statica e poco filante.. anche gli interni non mi dicono nulla ma penso che invece questo stile futurista e minimalista possa piacere ad altri
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:23
Scusa sai ma se c'è qc da salvare sono gli interni...
Ritratto di rikiceg
2 febbraio 2018 - 23:33
Dento fantastica, davanti bella, dietro così così, non mi piace la giunzione sei fari con la rientranza dell alloggiamento per la targa...
Ritratto di Fdkk
3 febbraio 2018 - 00:02
3
Toglietegli la bamba ai designers MB
Ritratto di Fdkk
3 febbraio 2018 - 00:04
3
Toglietegli la bamba ai designers MB
Ritratto di Paolo3371
3 febbraio 2018 - 00:18
Ennesimo schiaffo all'Alfa Romeo Giulietta, che viene svenduta per contrastare i colossi del segmento C, senza sostituirla con un progetto totalmente nuovo. Tedeschi e francesi sempre aggiornati. Lancia Delta deceduta, Fiat (turco-polacca) non pervenuta e Giulietta ormai tramontata. Marchionne ha ucciso i grandi marchi italiani, fatta eccezione del segmento lusso di Ferrari e Maserati. Peccato per l'industria automobilistica italiana. MiTo bella ma vecchia, Giulietta in agonia, Giulia assente nei mercati esteri e Stelvio in attesa di decollo. Onore a MB per continuità e coraggio (dal mio punto di vista le tonalità di colore giocheranno un ruolo fondamentale nel scegliere la vettura). L'aspetto dal vivo.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:39
1
La aspetti col ponte torcente o hai 40.000 euro?
Ritratto di stefbule
3 febbraio 2018 - 02:44
12
Mah, ora è diventata un'auto abbastanza comune, abbastanza anonima. L'idea del cruscotto non è male, poteva essere la novità della giornata, ma pur con tutte le buone intenzioni, senza un profilo di plastica superiore che li armonizza sembrano due tablet appoggiati li per caso. Osceni alla vista. Peccato.
Ritratto di napolmen4
3 febbraio 2018 - 06:32
Molto Oriental style!! Interni pessimi anche perché costera' una fortuna pur essendo una Renault travestita!!
Ritratto di alexvigevano
3 febbraio 2018 - 15:02
Di Renault, che io sappia, tiene solo il motore. Ben vengano quindi i 35K per una A messa giù bene!
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:40
1
Vorrebbero... avere l'oriental style di Mazda...
Ritratto di studio75
3 febbraio 2018 - 08:09
5
Peccato. i fari dell'attuale erano così belli (specie le C dei posteriori). dovevano solo accorciare di qualche centimetro il cofano e fare spazio nel portabagagli mantenendo le stesse misure. La plancia l'avrei fatta stile Giulia by magnetimarelli (la più bella in commercio). Se ci aggiungevano anche un motore benzina che fosse una via di mezzo tra i 224 e i 380 della AMG, mi conquistavano.
Ritratto di opinionista
5 febbraio 2018 - 12:07
3
Le “C” delle ottiche posteriori sono state sostituite nel restyling da due “baffi” con design l’uno in opposizione dell’altro, controlla... non era male come soluzione, ora anche la struttura stessa del faro ha perso di originalità
Ritratto di 6 in linea
3 febbraio 2018 - 08:36
Magari dal vivo renderà di più, ma ad essere sincero IMHO la vista di tre quarti anteriore dall'alto mi ricorda una focus. E comunque questo design ad arco, con in più i fari a " banana " appesantisce molto la linea. Gli interni sono eccellenti tuttavia non riesco ad essere in disaccordo, con i tanti che pensano che i Tablet siano troppo esposti alla luce del sole....il tempo forse darà ragione a chi ne ha.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:41
1
A me ricorda più una ELANTRA.
Ritratto di IloveDR
3 febbraio 2018 - 08:53
3
in Italia questa Nuova Classe A lascia le persone stordite e sconvolte...in un Paese che da 10 anni è praticamente fermo la Classe A che si accinge ad andare in "pensione" è già più che adeguata alle esigenze italiche...nel Resto del Mondo la Nuova Classe A è il punto di riferimento della categoria, le linee esterne avranno bisogno di qualche mese di assuefazione per essere apprezzate perché va a sostituire un modello estremamente riuscito esteticamente, interni ed sistemi multimediali superlativi...al di la delle sterili polemiche innescate da chi da 10 anni è fermo, io preferisco farmi coinvolgere dalle innovazioni automobilistiche, dal futuro, a cui un qualsiasi mezzo di trasporto dovrebbe portarmi...
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:36
Questo commento è talmente fazioso e vuoto di significato che non provo neanche a rispondere nel merito (che cmq sfiora il comico). Non facevi prima a dire che anche se è venuta così così a te piace lo stesso? Non c'è nulla di male, non è che fra un po bisogna citare anche Nostradamus e la crisi dei valori della post-modernità per criticare la stragrande maggioranza degli altri utenti che semplicemente non ragionano col paraocchi.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:43
1
Vediamo quanto costano i sistemi multimediali al top, abbinati a un motore non da utilitaria e a un retrotreno multilink... poi ne riparliamo. Per me è tutta fuffa.
Ritratto di Antonio D.
3 febbraio 2018 - 08:54
1
Migliorata sotto tutti i punti di vista. Molto molto bella, in particolare nella colorazione Rossa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 febbraio 2018 - 09:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lybram
3 febbraio 2018 - 09:20
Nuova Mercedes Classe A-udhyundai
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:44
1
Elantra: the best or nothing?
Ritratto di Benetton Fabio Francesco
3 febbraio 2018 - 09:36
Attenzione; per esprimere un parere definitivo è sempre consigliabile, prima, vedere dal vivo e toccare l'auto in questione. Tante volte le foto non rendono ed in particolare per Mercedes è così. Spesso le foto mi fanno pensare a sproporzioni o sviste che, dal vivo, non ci sono. Poi, che nel 2018 l'attenzione sia rivolta più alla parte informatica che a quella tecnico/motoristica, è un dato di fatto. Poi bella o brutta ... direi che 10,9 miliardi di euro di utile alla fine mettono tutti d'accordo su chi ha ragione. Un saluto.
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:39
Ma che mi importa dell'utile, scusa? Noi qui giudichiamo le auto da consumatori, se Mercedes ci guadagna o ci perde a me che me ne viene? E perché dovrebbe influenzare il giudizio sull'auto poi? Boh a volte si legge della roba qua.....
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:45
1
Infatti dottorstrange... chi non ha argomenti si appella ai dati di vendita per strumentalizzarli.
Ritratto di giorgionash
3 febbraio 2018 - 10:23
bruttina
Ritratto di isi76
3 febbraio 2018 - 11:03
Probabilmente é colpa del nome, ma sentendo parlare di Classe A la memoria mi riporta alla W168 e di conseguenza vedendo questi nuovi modelli mi fanno storcere il naso. Avessero cambiato nome sarebbe stato diverso, ma a prescindere da questo, in ogni caso, é una macchina che non mi piace, sia esteriormente che internamente. Degustibus.
Ritratto di alex_rm
3 febbraio 2018 - 12:40
L ultime impreza e XV sono migliorate tantissimo e si pongono ai vertici del segmento per i contenuti hanno il solo difetto di motori e cambio automatico non adeguati.
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2018 - 13:37
2
Why, sono dei robusti boxer unici nel panorama auto (a parte Porsche ma limitata alla sola 911) e validi cvt che non hanno l'effetto scooter con i vantaggi di erogazione e consumi di un variazione continua.
Ritratto di Fr4ncesco
3 febbraio 2018 - 13:44
2
911-718*
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 16:18
1
Che gli interni siano all'altezza di una premium chi lo può dire... vivi in USA? Favolosa trazione integrale.. ma soprattutto su STI.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2018 - 09:40
1
Sei tu stesso nel video?
Ritratto di alex_rm
4 febbraio 2018 - 02:30
Per il momento ci sono solo i due boxer benzina aspirati(1600 e 2000) che hanno poca coppia,forse prossimamente sarà installato anche il 1600 turbo benzina ed il buon 2000 diesel non verrà più usato.il cambio cvt non è ai livelli di un doppia friZione o di uno zf,per il resto la impreza e un ottima auto.
Ritratto di Fr4ncesco
4 febbraio 2018 - 16:34
2
Non sono difetti è la loro filosofia. Significa maggiore allungo, maggiore affidabilità, minori consumi ecc, infatti hanno i loro estimatori e all'estero è molto apprezzata.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:46
1
C'entra una MAZZA Impreza con Klasse A.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 10:22
1
Interni Subaru... andrebbero visti, toccati e usati. Peccato veramente che i motori non siano competitivi con le altre (come gamma) perchè sarebbe un gioiellino in tutto. I prezzi, però, salirebbero ancora. Il 1.6 DIT, un ibrido, una WRX da 230cv, un diesel da 120 e uno da 180cv sull'Impreza/XV sarebbero l'ideale. Accontentiamoci del bombolone (o ciambellone).
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 16:20
1
Allargato il target per te che sei un appassionato... nella mente del cliente che non sa nulla di auto, ma magari spende e vuole il logo, non esiste nemmeno Subaru... nè Mazda (in Italia).
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2018 - 19:48
Stamattina sono andato in un concessionario Volvo( che vende anche Subaru)per vedere la XC40 e all interno di fianco alla XC40 c’era esposta la nuova Subaru XV è mi ha fatto un ottima impressione sia esternamente che internamente è non sfigura affatto rispetto alla Volvo ed è un netto passo avanti rispetto alla vecchia XV che era esposta nel piazzale esterno. Anche il marchio Subaru e comunque un marchio storicamente conosciuto per le passate vittorie nei rally con la wrx(come lo era Lancia) ed ora per le raffinate soluzioni meccaniche che adottano nelle auto e per l affidabilità,ci vorrebbe più marketing da parte di Subaru.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2018 - 09:41
1
Più marketing e più motori.
Ritratto di egizzio
3 febbraio 2018 - 12:39
Involuzione nel segno del cambiamo tanto per cambiare. Linee da auto coreana di qualche anno fa piu' che da merceder .leleganza dek machio si perde con questo mesto e brutto design, il posteriore e' oggettivamente brutto non in stile .contrasta molto vedere degli innovativi e futuristici interni abbinati ad un anonimo e sciatto esterno.
Ritratto di Thresher3253
3 febbraio 2018 - 12:44
Sarei curioso di conoscere le argomentazioni che rendono "oggettivamente brutta" la carrozzeria di una automobile, specialmente quando non vengono portate motivazioni in merito all'aerodinamica e al corrente corso stilistico della casa che possono influenzare un dato oggettivo.
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:42
Beh basta guardarla tirandosi via quell'arnese che mettono ai cavalli, hai presente? Oppure leggi i commenti sopra e fai na statistica, se non ce la fai proprio.
Ritratto di Thresher3253
3 febbraio 2018 - 23:12
Ahah la statistica. Se dovessimo procedere per maggioranza Justin Bieber sarebbe il miglior cantautore dei nostri tempi e la Sandero la migliore auto in commercio. Oltretutto le argomentazioni continuano a essere assenti.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 10:04
1
Nei giudizi la mia (Mazda 3 2.2) piace a quasi tutti ma nessuno la compra. Quindi anche questo è un pò aleatorio... come la Giulia, tutti la osannano ma la gente poi va sul "sicuro" (per loro) tedesco.
Ritratto di egizzio
4 febbraio 2018 - 09:24
Mesto omino se non hai cultura estetica non e colpa di nessuno. I corsi stilisti a volte si sbagliano ,in meecedes stanno prendendo una brutta piega tra questo posteriore e quello della cls non si sa qualw sia il piu butto. L' era Bruno Sacco e finita da anni ci sono cirsi stilistici a volte centrati ma a volte comw questa A oggettivamenre poco ispirati .oramai in mwrcedes puntano sulla stazza dell 'auto e linee troppo banali piu' che sul bel design. Prima o poi si cambiera ancora corso stilistico..
Ritratto di Thresher3253
4 febbraio 2018 - 10:08
Non ne ho alcun dubbio in realtà, siamo lontani dalla W201, ma il discorso rimane sempre lo stesso: su quali basi si fonda il tuo pensiero "oggettivo"? Perché non mi risulta che guardare le foto e decretare che faccia cacare sia una valutazione critica intoccabile.
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:30
Nulla è intoccabile, ma se il 95 per cento degli utenti, compreso uno che si chiama AMG, e tolti i soliti 3 o 4 che sono l'emanazione di uffici marketing o dei poveri disperati fan ossessivo-compulsivi (come te, per capirci) dicono LE STESSE COSE un motivo ci sarà. O sono tutti scemi o forse il fatto è piuttosto obiettivo. Ai posteri l'ardua sentenza.
Ritratto di Thresher3253
4 febbraio 2018 - 13:21
Ahah come me? Mercedes non é nemmeno nella mia top 5 dei costruttori, ho pure scritto che non la comprerei mai e che esistono senza dubbio auto migliori (esteticamente e pure a livello di offerta proposta). Fare assunzioni sbagliate é un classico di chi non sa portare argomentazioni migliori. Comunque sia, voglio solo capire in che modo si possa effettuare un'affermazione oggettiva in merito all'estetica specialmente se consideriamo che il design - come nel caso di questa Classe A - é una derivazione del corrente corso stilistico della casa lanciato con la AMG GT, il quale complessivamente ha riscosso buoni pareri di vendite e di pubblico; cosa che possiamo verificare dando anche solo una veloce occhiata ai commenti (visto che vogliamo procedere per alzata di mano, presumendo che sia un modus operandi corretto - e non lo é) in merito alla versione precedente e agli altri modelli superiori. Senza mettere in dubbio che questa benedetta oggettività non si possa mettere in campo, ma ecco, mi interessa il come e perché. Mi scuso se il post possa risultare un po' intricato, ma la formattazione permessa dalla sezione commenti é davvero limitata.
Ritratto di Thresher3253
4 febbraio 2018 - 13:34
Aggiungo che dando un'occhiata al pannello dei volanti del sito ci sono 16 votazioni positive (4 e 5 volanti) e 33 negative (1 e 2 volanti). Togliendo i voti neutri dei tre volanti otteniamo esattamente un gradimento del 33% sull'utenza del sito. Non un dato assoluto e nemmeno molto positivo, ma ben lontano dal tuo 95% auspicato e "i soliti 3 o 4 fan". Saluti.
Ritratto di dottorstrange
5 febbraio 2018 - 14:15
Ho parlato di commenti e non di stellette. Cmq mi hai stancato, se non vuoi accettare l'evidenza non me ne importa nulla. Seguendo i tuoi ragionamenti non esiste nulla di condiviso ed obiettivo, tutto aleatorio. La realtà è un'altra, ma come ti pare: hai ragione e bona. Chiudiamola qui.
Ritratto di tramsi
5 febbraio 2018 - 19:29
Il gusto estetico - nella fattispecie, applicato a un'automobile moderna - non è un rilievo cronometrico o un dato al banco inconfutabile. In merito, non esiste una sola realtà.
Ritratto di Rav
3 febbraio 2018 - 12:47
4
La precedente, che mi aveva colpito subito alla presentazione del concept, mi aveva via via un po' stancato. Ma resta anni luce avanti a questa che non mi esprime niente. Un frontale decisamente anonimo e una coda che non sa di niente con dei fanali appiccicati lì. Dentro è sicuramente futuristica e iper tecnologica ma comunque troppo pacchiana per i miei gusti. Insomma un netto passo indietro a mio parere, per un'auto che continuerà probabilmente a piacere, ma non a me che le preferirei molte concorrenti, anche tra i segmenti generalisti e meno blasonati di lei. Mercedes ultimamente fatico a capirla. Dopo la bellissima S Coupè sembra aver smarrito la strada iniziando a fare auto tutte uguali (S, E, C, GLE, GLC coupè) e dallo stile dubbio (nuova CLS e A).
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 10:02
1
"Futuristica" e "ipertecnologica" se aggiungi 10000-15000 euro alla versione base.
Ritratto di Thomas Thtp
3 febbraio 2018 - 13:26
10
Quelli di Mercedes stanno facendo a gara per sfornare auto sempre più anonime e banali? A giudicare da questa classe A si direbbe proprio di sì...
Ritratto di Sampei8
3 febbraio 2018 - 13:53
1
Fuori non mi dispiace ma non è il massimo, dentro la boccio su tutta la linea
Ritratto di marcoveneto
3 febbraio 2018 - 13:55
Ripeto la mia prima impressione: dietro mi sa di lexus..ma la trovo molto meglio dell attuale che proprio nel posteriore scontava una linea troppo strana..nulla a che vedere con il bellissimo prototipo del 2011 che guarda caso..aveva i fari allungati come questa..secondo me venderà un botto comunque..curioso di vedere le versioni base come saranno..
Ritratto di grande_punto
3 febbraio 2018 - 14:05
3
Una vera e propria delusione. Mi aspettavo moooolto di più. Brutta fuori e dentro, bocciata.
Ritratto di manuel1975
3 febbraio 2018 - 14:25
c'è un errore sulla cilindrata del benzina non 1.4 ma 1.3.
Ritratto di Leonal1980
3 febbraio 2018 - 14:36
5
Bella! Ma...Ci due cose in particolare che non mi piacciono, il posteriore che dai fari mi ricorda la bruttissima nuova yaris, spero dal vivo non dia questo effetto e poi lo schermo nudo cosi senza una plancia (anche se di notte dev’essere molto bello) ed è un peccato perché se è veramente come leggevo, che il sistema multimediale è a livello di Apple sia come sofware, ma sopratutto come hardware deve essere una cosa stupenda come il resto dell’auto d’altronde.
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:36
Sarà magari come apple il tablet, ma è come Renault sotto il cofano. Tutto sto entusiasmo, dai, rimaniamo nella realtà. Smartphone su 4 ruote fa un po ridere...na macchina è, se devo smanettare sul telefono sto sul divano a casa mia
Ritratto di Arreis88
3 febbraio 2018 - 15:22
Deluso anche io. Come spesso accade, tra teaser e anticipazioni varie si crea un grande interesse per la presentazione salvo poi non rispettare l'attesa. Per me è quasi più un aggiornamento che una nuova serie. Detto ciò, è una Mercedes, fa moda e chi vuole apparire non baderá minimamente all'involuzione stilistica o al fatto che sia praticamente quella che vediamo girare da oltre cinque anni. Il giorno dopo gli open day delle concessionarie ne vedremo in giro a valangate....
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:37
Non ne sarei così sicuro....
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 10:00
1
Molti clienti non sanno neppure cosa sia una sospensione infatti, figuriamoci se sanno cosa sia un ponte torcente o un multilink.
Ritratto di bokner
3 febbraio 2018 - 16:16
Beh se questa è la nuova classe A, meglio correre in casa Audi.
Ritratto di AMG
3 febbraio 2018 - 17:19
Ahahahahah, ben detto.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:59
1
Se hai 40000 euro almeno e non hai bisogno di spazio io correrei piuttosto in casa BMW prima che la facciano modi cozzza pure loro. Difficilmente la imminente TA sarà diversa da questa.
Ritratto di bokner
6 febbraio 2018 - 13:35
concordo sul fatto delle sospensioni che molta gente non sà la differenza. Di fatto quest auto nelle versioni basi ha poco o nulla di premium. Però in italia la gente guarda l'apparenza e non la sostanza. Sono auto status symbol
Ritratto di Davide-S
3 febbraio 2018 - 16:57
1
Non mi piace proprio... l'esterno la trovo anonima, mentre gli interni li trovo brutti. Come tutti i prodotti c'è a chi piace e a chi non piace... ma è così per tutto...
Ritratto di probus78
3 febbraio 2018 - 17:32
tutto sommato vista lateralmente non è male, ed anche il muso mi piace. Purtroppo la coda è banale e stona con la grinta generale dell'auto. Gli interni presentano questo mega tablet che vedo per la prima volta... da apprezzare l'innovazione, ma mi chiedo come si possa vedere bene considerata l'esposizione ai riflessi. Più in generale noto una continua tendenza ad allungare le auto del segmento C (compatte). 4 metri e 42 una decina d'anni fa erano la lunghezza di una wagon. Dove arriveranno?
Ritratto di luperk
3 febbraio 2018 - 18:20
E' orribile da ogni lato. Meglio la serie 1
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:57
1
Tra le TA trasversali meglio V40 e Mazda3 imho...
Ritratto di luperk
3 febbraio 2018 - 18:19
Ma quindi in cosa è premium? Questa è la vera domanda alla fine. Perchè gli schermoni digitali (anche più grandi) le hanno anche zotye e chery
Ritratto di ilgrandemax
3 febbraio 2018 - 20:18
Vedendo gli ultimi articoli su questo sito....vedo la nuova classe A....secondo me orrenda....poi poco sotto la megane RS....beh....a livello estetico...anche prendendo in considerazione una megane normale...senza la sportività della RS....sicuramente meglio la megane....non che io sia particolarmente attratto da Renault....ma vedendo i due articoli sopra citati....questa considerazione mi sorge spontanea
Ritratto di dottorstrange
3 febbraio 2018 - 20:47
Oddio la megane ha un frontale che più pacchiano non si può... sembra un albero di Natale. Diciamo che una BMW serie 1 o una audi A3 sono ottime alternative.
Ritratto di ilgrandemax
3 febbraio 2018 - 23:26
Si ovviamente i gusti sono gusti...il confronto mi veniva spontaneo vedendo i due articoli uno di seguito all'altro. Mercedes classe A e legame in fondo non sono paragonabili per prezzo e blasone del marchio. Le auto che citi tu sono premium come la mercedes classe A...e sicuramente dello stesso livello. Sinceramente anche la audi a3 e bmw serie 1...non mi entusiasmano a livello estetico, però effettivamente da mercedes credo ci possiamo aspettare di meglio.
Ritratto di dottorstrange
4 febbraio 2018 - 11:39
Allora se proprio Golf o Giulietta. Ma Renault o che so Ford mi sembrano proprio imparagonabili sinceramente
Ritratto di ilgrandemax
4 febbraio 2018 - 11:57
Si alla fine per dimensioni simili meglio golf o giulietta che hanno un'estetica migliore della nuova classe A , anche se in verità la giulietta andrebbe rinnovata vista l'eta. Se il nuovo corso di Alfa Romeo proseguisse con una Giulietta azzeccata....
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:56
1
Le sole seg.C con linea fluida sono imho Mazda3 e V40. 1er si salva perchè con motore long. e bassa.. percui risulta slanciata. Civic è un masagno ma si salva un pò perchè è lunga... la Impreza è da scoprire. Questa, Golf, 308, i30, A3 ecc... mi paiono tutte uguali.
Ritratto di HaldeX
3 febbraio 2018 - 20:55
1
Oggettivamente non mi sembra proprio un capolavoro. Diciamo che, sopratutto per gli interni è stata farcita di quei gadget che ritengo inutili ma fanno vendere, come audi insegna: led a profusione pure per le bocchette, ed in questo caso mega schermo per cruscotto e sistema multimediale. Per gli esterni mega pacchetti sportivi, ruote da carro e 4 cv sotto al cofano....
Ritratto di calogeroc
3 febbraio 2018 - 21:42
1
In effetti in foto non rende molto. Di presenza risulta molto gradevole. La prenderei subito, magari il 2.0 benzina da 224 cavalli. La Hyundai se la sogna una macchina così non scherziamo!
Ritratto di alex_rm
4 febbraio 2018 - 08:44
Mi sa che con gli ultimi modelli il gap con Hyunday si è ridotto notevolmente,una nuova i30 1600 diesel ha anche le sospensioni posteriori multilink che la A180 non ha.
Ritratto di Leonal1980
4 febbraio 2018 - 10:45
5
Può avere quello che vuoi la Hyundai, ma rimane cio che è, un' auto economica, da non confrontare a Mercedes, per materiali, interni, comfort, acustica.... eccc eccc ecc ecc ecc ecc
Ritratto di calogeroc
4 febbraio 2018 - 12:14
1
Grazie
Ritratto di gjgg
4 febbraio 2018 - 13:39
1
I Coreani semplicemente non fanno modelli premium al di sotto del segmento E (molti Europei hanno invece deciso di arrivare fino a quasi il segmento A). Altrimenti con Genesis non hanno remore a fare concorrenza tecnologica neanche alla classe S.
Ritratto di calogeroc
4 febbraio 2018 - 18:58
1
Non li fanno perché non riuscirebbero a venderle. Semplice
Ritratto di alex_rm
4 febbraio 2018 - 20:50
Tra pochi mesi sarà in vendita la berlina Genesis G70 che farà concorrenza alla Mercedes C
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2018 - 09:53
1
Mah, la i30 che vediamo non ha 20.000 euro di optionals come questa (alcuni invisibili come il motore e le sospensioni posteriori).
Ritratto di Sandro1975
3 febbraio 2018 - 23:13
Ieri sera ho visto la presentazione in diretta: il look esterno sicuramente non svela nulla di nuovo ma gli interni che personalmente non mi piacciono mi ricordavano qualcosa che non riuscivo a richiamare.....poi visto che la notte porta consiglio stamattina ho avuto l' illuminazione ;ho digitato Google " cruscotto panda 30" ed eccoli li belli rettangolari e belli verticali che sembrano appoggiati sul resto della plancia. Va bene l'hi Tech ma un po di stile...