NEWS

Alla Mercedes Classe A spunta la coda

24 aprile 2018

La Mercedes Classe A L Sedan sarà in vendita entro fine 2018 in Cina; una versione leggermente rivista arriverà, poco dopo, anche nel resto del mondo.

Alla Mercedes Classe A spunta la coda

FAMIGLIA ALLARGATA - È noto da tempo che la base meccanica della nuova Mercedes Classe A sarà utilizzata per altri sette modelli, a partire dalle eredi delle attuali Classe B, CLA e GLA. Oltre a queste sono in programma anche la fuoristrada GLB  e una berlina a quattro porte con la coda, più spaziosa e dal look meno grintoso rispetto alla CLA. Il modello si chiama Mercedes Classe A Sedan e verrà mostrato (nella versione L con il passo allungato) in anteprima al Salone dell’automobile di Pechino, in Cina, nel paese per cui è stata disegnata e concepita: in quel mercato le berline a quattro porte sono molto gettonate, a differenza dell’Europa dove invece gli automobilisti preferiscono quelle a cinque. Qui dovrebbe arrivare successivamente una versione “non L” con il passo più corto.

PUNTA SULLO SPAZIO - La Mercedes Classe A L Sedan ricalca il look della Classe A 2018 a cinque porte e quindi troviamo i sottili fari anteriori, la grande mascherina e le vistose aperture di raffreddamento nel fascione. I tecnici hanno maggiorato di 6 cm il passo (la distanza fra le ruote anteriori e posteriori) e ridisegnato la coda, dove ora si trova un bagagliaio più pronunciato, in grado secondo la casa tedesca di contenere al suo interno almeno 420 litri. La berlina è lunga 461 cm (19 in più rispetto alla Classe A) e punta molto sullo spazio a bordo, in particolare nella zona posteriore.

SOLO BENZINA - All’interno non sono previste novità rispetto alla Mercedes A a cinque porte, quindi ritroviamo l’avanzata strumentazione composta da due schermi affiancati (di 7” o 10,25”) e il fascione centrale con 3 bocchette per l’aerazione. Non manca poi l’illuminazione interna a led, che permette ai passeggeri di scegliere fra 64 sfumature di colore diverse. I motori previsti sono tutti 4 cilindri a benzina: il 1.3 da 136 CV e 163 CV e il 2.0 da 190 CV. Su tutte è compreso nel prezzo il cambio automatico 7 marce a doppia frizione 7G‑DCT. La Mercedes Classe A L Sedan sarà venduta in Cina dal secondo semestre 2018 e verrà prodotta nell’ambito degli accordi fra la casa tedesca e il suo partner locale (la BAIC Motor).

Mercedes A Berlina
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
37
23
20
25
VOTO MEDIO
3,3
3.32414
145


Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
24 aprile 2018 - 17:12
1
Molto meglio con la coda.
Ritratto di Reallyfly
24 aprile 2018 - 17:23
molto meglio con la coda (cit. Malgioglio)
Ritratto di ELAN
24 aprile 2018 - 18:29
1
La coda davanti?
Ritratto di puccipaolo
24 aprile 2018 - 21:39
8
Decisamente meglio la sedan della A 2 volumi. Ma alla fine se fatte bene le auto 3 volumi non sono tanto male....anche la a3...preferisco la tipo 3volumi alla 5porte
Ritratto di ppaolo45
26 aprile 2018 - 13:23
2
Ancora, ma sei sempre te che dici che la Tipo è meglio della BMW X2 ora della Mercedes ! Non ti si può leggere, desisti ! Se non ci arrivi all'uva non dire che non è buona !
Ritratto di guzzopaul
3 marzo 2020 - 12:46
Vero, le berline sono decisamente più belle delle hatchback. Parere personale eh.
Ritratto di Il demagogo
24 aprile 2018 - 17:48
è semplicemente la nuova CLA
Ritratto di ELAN
24 aprile 2018 - 18:30
1
Ovviamente... ed anche qui l'arco della fiancata trova il suo equilibrio con la coda che lo chiude (per la gioia di Malgioglio).
Ritratto di str
24 aprile 2018 - 18:12
Ancora una volta una copiatura: Giulia
Ritratto di ELAN
24 aprile 2018 - 18:29
1
Mah.
Ritratto di Leonal1980
24 aprile 2018 - 19:53
5
Questa è bella
Ritratto di ELAN
24 aprile 2018 - 18:33
1
La mini CLS ha il difetto di essere la caricatura di quella originale... di per sè sarebbe bella. Una 4 porte compatta, venduta in Italy, che per me oltre ad essere bella è diversa da qualsiasi altra è la Civic.
Ritratto di Giuliopedrali
24 aprile 2018 - 19:08
Be è una novità al Beijing auto show 2018 di Pechino appunto, ste europee o europee per la Cina impallidiscono rispetto alle novità cinesi, che tra l'altro sono già quasi tutte elettriche o Phev di serie...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2018 - 19:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
24 aprile 2018 - 19:54
5
È questa la cla, no?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2018 - 20:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
24 aprile 2018 - 21:26
5
Ah ok, pensavo da un'altro articolo cje fosse già la nuova Cla che cambiava nome.
Ritratto di AMG
25 aprile 2018 - 16:39
Vero, però essendo anche questa perlomeno nel frontale MOLTO simile alla CLS capisco ancora meno l'esigenza di dover fare due modelli distinti. Certo il tetto più o meno rastremato ma davvero vale la differenza? Perché sulla nuova CLS ad esempio è proprio il tetto a rendere eccessivamente scomodi in questa generazione i sedili posteriori per via dell'accesso fin troppo scomodo. Inoltre se posso capire le differenze tra la classe E berlina e la CLS ne comprendo meno quelle tra una classe A sedan che ha già un frontale che ne è la copia sputata
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 aprile 2018 - 10:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
26 aprile 2018 - 11:27
Vero per gli interni troppo simili... Cambiano giusto nelle portiere per forme e proporzioni. Ovviamente la sovrappopolazione di berline non è dovuta al mercato europeo.. Ma se non erro dovrebbero arrivare entrambe anche qua giusto?
Ritratto di AMG
26 aprile 2018 - 11:27
Stare sto molto bene grazie e te? E' un piacere rivedere i tuoi commenti che offrono spunti di riflessione interessanti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 aprile 2018 - 12:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
24 aprile 2018 - 19:20
3
CLASSE A SEDAN. La coda migliora sensibilmente la linea esterna, rendendola proporzionata ma quegli interni continuo a non digerirli. Va bene l'innovazione ma non a scapito della vista, quando é troppo é troppo...
Ritratto di AMG
25 aprile 2018 - 16:42
In realtà gli interni mi attirano moltissimo. Sì sono un pò diversi ma... Viva la diversità! Una volta le auto erano veramente diverse da un modello all'altro, oggi si sta tutto conformando. Certe volte non posso che concordare un pò con i miei conoscenti che sostengono "che le auto sono tutte uguali" alla fine di diversità non c'è né moltissima... Invece questi interni sono particolari; uniscono uno stile classico con qualcosa che è estremamente tecnologico rispetto alla media della auto attuali. E' molto stuzzicante invero. Forse il volante, da quando è stato ridisegnato per la classe S, è già stato abusato, molto simile, un pò su tutti i modelli. Su questa A ad esempio mi pare un pò troppo massiccio rispetto al design degli interni.
Ritratto di Giuliopedrali
24 aprile 2018 - 19:21
Non voglio giudicare più di tanto, il design Mercedes è di alto livello, comunque ste berline Mercedes mi sanno un po' di minestra riscaldata.
Ritratto di Ercole1994
24 aprile 2018 - 20:25
Mi accodo ai commenti degli altri utenti: rispetto alla versione Hatchback, migliora tantissimo nel 3/4 posteriore. Una valida alternativa alla A3 Sedan (l'unica della famiglia A3 che mi piace veramente).
Ritratto di Leonal1980
24 aprile 2018 - 21:23
5
Non darei sfiducia A queste nuove linee dopo che ho visto la cls in foto, dove non mi suscitava nulla, poi dal vivo ho fatto wow!
Ritratto di Metalmachine
25 aprile 2018 - 05:53
1
E’ un auto per cinesi...
Ritratto di grande_punto
25 aprile 2018 - 07:16
3
Niente male! Meglio della normale.
Ritratto di Giuliopedrali
25 aprile 2018 - 08:17
Ormai tutte le auto per cinesi poi devono piacerci per forza anche qui. Auto per italiani cosa resta la Y o la Punto...
Ritratto di Edoardo98
25 aprile 2018 - 12:36
Hai ragione che le misure di questa nuova classe a sedan sono da segmento d a questo punto conviene puntare direttamente sulla classe c
Ritratto di Alfiere
25 aprile 2018 - 10:34
2
Dovreste vederla dal vivo, questa e la a3 sedan di cui parlate. Per quanto sembrino slanciate in foto, sembrano in realtà molto sproporzionate perchè la lunghezza in realtà non è elevatissima. Danno piu o meno l'impressione delle berline economiche di 40 anni fa.
Ritratto di luperk
25 aprile 2018 - 12:25
Non vedere l'ora di vedere qualche ricco cinese che per vendicarsi dei problemi di affidabilità, la porta in pubblico e la fa distruggere a colpi di macete. Sarà divertente vedere un nuovo design, perchè così fa proprio schifo
Ritratto di alex_rm
25 aprile 2018 - 12:46
La avranno fatta più lunga per renderla più proporzionata(e per competere con la bmw 2 sedan TA venduta in Cina),come stanno facendo i giapponesi con le ultime Civic sedan e Corolla che sono sui .4,65 metri,la A3 sedan vista dal vivo rende meno che in foto con la coda tozza e meno slanciata. Questa mi sembra che sia la versione lunga L(ai cinesi piacciono molto le versioni L di tutte le auto anche se loro come media non sono molto alti) Forse quella che sarà fatta per l’Europa sarà più corta. Quei 2 tablet appoggiati non sono integrati bene,sulla E,CLS e G sono integrati un po’ meglio con una palpebra superiore qui sembrano appoggiati lì per caso come lo era il vecchio tablet messo lì per caso aftermarket.
Ritratto di Moreno1999
25 aprile 2018 - 16:14
4
Più bella di quella hatchback, ma ci voleva poco
Ritratto di ELAN
11 maggio 2018 - 10:32
1
Della Elantra dici?
Ritratto di cris25
25 aprile 2018 - 16:46
1
Non male, ma non capisco il senso; cioè c'è già la CLA, a cosa serve una A con la coda?
Ritratto di Giuliopedrali
25 aprile 2018 - 20:55
Quando c'era Bruno Sacco come direttore negli anni 80 il design Mercedes veniva imitato dagli altri...
Ritratto di Dr.Torque
26 aprile 2018 - 09:33
Classe A con la coda che è diversa da CLA, che però è base della GLA, ma anche della GLB... io non ci capisco più niente. Anzi, visto quanto sono brutte non NON VOGLIO capirci più niente.
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2018 - 10:30
Berline Mercedes ma ormai anche Audi e BMW veramente hanno un design di una noia. Bello tutto il resto per carità: le coupé, le berline sportive o i crossover, ma le berline di queste case (PREMIUM)... Sinceramente qualcuno sa distinguere una serie5 da una serie7 ?
Ritratto di Thomas Thtp
26 aprile 2018 - 11:56
10
Era difficile peggiorare un'auto già brutta come la CLA... eppure ci sono riusciti!