NEWS

Mercedes A: ecco il nuovo pacchetto Next

10 febbraio 2017

Il pacchetto Next si può abbinare a tutte le versioni della Classe A, con vantaggi per il cliente.

Mercedes A: ecco il nuovo pacchetto Next

SAI CHE C'È DI NUOVO - Con il pacchetto “Next”, la Mercedes porta ad un livello superiore i tre allestimenti proposti per la Mercedes A. Optional aggiuntivi dedicati a sportività, comfort e connettività a bordo sono il succo della nuova proposta ideata dalla casa per non far calare l’attenzione del mercato su un suo modello “best seller”, giunto al quinto anno di vita. Il pacchetto Next si può aggiungere su qualsiasi allestimento della Classe A. Secondo la Mercedes, il vantaggio per il cliente parte dai 2.600 euro per le versioni Executive Next e Sport Next, per arrivare fino a 4.250 euro nel caso del Premium Next. Il prezzo di attacco è di 25.660 euro con la Classe A 160 Executive Next.

I TRE ALLESTIMENTI - Nel caso dell’Executive, con il pacchetto Next la Mercedes A si arricchisce con la sportività di un ulteriore pacchetto, lo Style, con mascherina Matrix nera, i cerchi in lega e i sedili sportivi in Artico e tessuto. In aggiunta, più tecnologia che rende più pratica la vita a bordo: l'integrazione con gli smartphone, e il Remote Online, sistema che consente l’utilizzo di servizi con accesso remoto e di localizzazione; tra questi ultimi, ci sono  tracking e localizzazione del veicolo, chiusura porte e controllo della stato della vettura da remoto. Completano la dotazione della Mercedes A Executive Next la telecamera posteriore per la retromarcia assistita e l’Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore (optional a 600 euro). La Sport Next ha i fari Led High Performance con sistema adattativo di assistenza degli abbaglianti. Una mano un più alla sicurezza arriva con il pacchetto Blind Spot Assist e con il sistema anti-sbandamento: il primo avverte il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo cieco degli specchietti retrovisori, il secondo segnala un abbandono involontario della corsia di marcia facendo vibrare il volante. Telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate completano gli equipaggiamenti disponibili per questa versione. La Premium Next è la più sportiva ed esclusiva tra le Mercedes A. Punta sulla connettività e integra la dotazione della Sport Next con ulteriori contenuti. La funzionalità del Comand Online ne è un esempio: si tratta del sistema multimediale che permette di gestire navigazione, telefono, dispositivi audio, video e Internet, attraverso un display a colori in alta risoluzione da 20,3 cm. C’è, poi, il tetto Panorama.

IN ITALIA VA BENE - Nel 2016, oltre 16.000 italiani hanno scelto la Mercedes Classe A: questo numero equivale a un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. A cinque anni dal lancio della sua nuova generazione, la A mantiene quindi un posto privilegiato nel mercato italiano, in controtendenza rispetto al naturale ciclo di vita di un’automobile.

Mercedes A
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
184
118
62
90
VOTO MEDIO
3,6
3.58358
682


Aggiungi un commento
Ritratto di The Krieg
10 febbraio 2017 - 17:39
Con questa Classe A hanno fatto un miracolo, tanto che a parer mio è la migliore del segmento. É come se FCA riuscisse a far diventare bella la Y.
Ritratto di The Krieg
10 febbraio 2017 - 18:09
La speranza è ultima a morire, per cui magari con la prossima generazione della Y (se si farà) riusciranno a sfornare un prodotto bello e di qualità, che magari potrebbe dar vita ad un "filone" di modelli. Basterebbe metterci anche solo la metà dell'impegno che ci hanno messo con Alfa Romeo...
Ritratto di Ale94
10 febbraio 2017 - 17:59
Rimane la piú bella, riuscita e stilosa cosa darei per averla...
Ritratto di puccipaolo
11 febbraio 2017 - 14:39
8
....25.660 euro
Ritratto di puccipaolo
11 febbraio 2017 - 14:41
8
Consiglio:spendine 9000 per una Panda e i rimanenti goditeli in viaggi cene e piaceri...si campa una volta sola e se la coperta è corta ....
Ritratto di LOL25
10 febbraio 2017 - 21:35
Sempre piaciuta la Classe A, peccato solo per la trazione anteriore che la abbassa molto di livello
Ritratto di Pellich
14 febbraio 2017 - 12:54
La peggiore tra le cosiddette Premium di segmento C: 1) ergonomia di accesso al divano posteriore pessima per la forma discendente del montante/finestrino + più piccolo bagagliaio della categoria; 2) ergonomia del command scomoda, posizione del clima troppo bassa, posizione del freno a mano pericolosa in quanto irraggiungibile per il passeggero; 3) plastica del tunnel scadente (dura) così come il feedback di tutta la pulsanteria della plancia che presenta troppo "gioco" oltre a non essere gradevole al tatto; 4) volante degno di uno Scania per diametro (su un'auto con velleità sportive); 5) feedback del rumore della chiusura portiere (dall'interno) che lascia a desiderare su una C "premium"; 6) motore Renault per la 180d, ottima unità probabilmente, ma su questo marchio ha il sapore di bestemmia.. brutto, considerando che lo monta anche la Duster (non me ne vogliano i sostenitori della Dacia, ma l'accostamento è imbarazzante..). In sostanza, specchietto per allodole. In particolare, ridicole sono tutte le 180d in "assetto corsa" che popolano le nostre strade.. molto meglio l'Audi A3 se proprio deve avere la trazione anteriore, almeno è fatta meglio e sottosterza meno.