CAMBIO DI NOMI - Le foto spia che ritraggono la
Mercedes GLE Coupé in versione AMG parlano chiaro: la rivale della BMW X6 è in dirittura d'arrivo. Dovrebbe essere presentata in gennaio al Salone di Detroit per essere in vendita intorno a metà 2015. La GLE Coupé andrà ad affiancarsi alla GLE, cioè alla Mercedes M che, in occasione del restyling previsto il prossimo anno, cambierà nome in GLE. Tale modifica fa parte di una nuova strategia in casa Mercedes che vedrà molti modelli cambiare nome (
qui per saperne di più). La GLE Coupé, quindi, condividerà pianale e meccanica con la Mercedes M.
LINEA AGGRESSIVA - Prefigurata dalla
Concept Coupé Suv, la
Mercedes GLE Coupé in versione AMG raffigurata nelle foto di
WorldCarFans, prevede un frontale aggressivo, con una mascherina con un listello orizzontale singolo e la Stella in debita evidenza e prese d'aria generosamente dimensionate. In coda, si nota l'impianto di scarico a quattro uscite ancora parzialmente camuffato, oltre a uno spoiler tutto sommato non invasivo, che favorisce la deportanza alle alte velocità.
GUERRA DI NUMERI - La vista laterale, oltre al tetto filante, evidenzia i predellini sottoporta e le pinze freno specifiche (nonché verniciate di rosso). Sotto il cofano c'è il 5.5 V8 da 525 CV, già montato sulla Classe M: potrebbe sviluppare qualche cavallo in più per colmare il gap con la rivale X6 M, magari partendo dalla variante Performance, accreditata di 557.