LE DUE VIE DEL LUSSO - Sarà pure il modello più sportivo della storia del marchio Maybach, ma la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series combina alle prestazioni di prim’ordine garantite dal 4 litri V8 biturbo da 585 CV all’artigianalità, all’attenzione ai dettagli e ai materiali pregiati che ci si aspetta dal reparto super lussuoso della casa tedesca. La due posti scoperta verrà lanciata nella primavera del 2025 con due concept di design, entrambi caratterizzati dal cofano nero ossidiana metallizzato: nel Red Ambience si abbina a un rosso granata metallizzato, mentre nel White Ambience contrasta con il bianco opalite del resto della carrozzeria.
QUANTO LAVORO PER IL COFANO - I contorni della griglia cromata anteriore della Mercedes-Maybach SL 680 sono illuminati, così come la scritta Maybach integrata. Sul cofano è presente lo stemma verticale della Mercedes. Su richiesta, il cofano nero è disponibile anche con il motivo Maybach in grigio grafite realizzato in parte a mano: per prima cosa il cofano riceve una mano di fondo, che viene poi levigata a mano; dopo il motivo viene stampato su di esso e successivamente il cofano viene rivestito con una lacca opaca trasparente, levigato a mano e poi ancora rifinito con un altro strato di lacca. Nei fari ci sono accenti in oro-rosa, mentre la cornice del parabrezza è rifinita in cromo. I cerchi di 21 pollici sono forgiati e presentano un design a 5 fori o multirazze.
TRIONFO DI PELLE - La capote in tessuto nero chiaro, con il motivo Maybach in antracite incorporato in modo discreto, quando è chiusa nasconde l’abitacolo in pelle nappa bianco cristallo, conciata in modo sostenibile e presente sui pannelli delle portiere, sulla consolle centrale e sui sedili (sui quali c’è un motivo floreale). Il quadro strumenti è completamente digitale e il display centrale è regolabile elettricamente. Il V8 è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti, che scarica a terra la potenza attraverso le 4 ruote motrici. A garantire una buona agilità c’è l’asse posteriore sterzante.