MOLTO AMMIRATA - La
Mercedes S Coupé, dal vivo, presso lo stand della casa al Salone di Ginevra, è una di quelle vetture che svettano per le sue forme sinuose ed eleganti. Affascinante in tutta la sua imponenza (misura 503 cm in lunghezza, 190 in larghezza, 141 in altezza mentre il passo è di 294 cm), la S Coupé è molto ammirata dai visitatori. Superfici concave e convesse si scontrano, i fari anteriori (a richiesta con 47 cristalli Swarovski) e la grande mascherina ad una lamella le donano carattere mentre il cofano bagagli piatto chiude un insieme elegante e sportivo allo stesso tempo.
LUSSO TEDESCO - L’abitacolo della Mercedes S Coupé, invaso dalla luce proveniente dal tetto Panorama con Magic Sky Control (che varia la trasparenza al tocco di un pulsante e ha una superficie di ben 1,32 metri quadrati), riprende l’architettura della berlina Classe S dalla quale deriva. Le luci soffuse, i materiali pregiati, gli accostamenti cromatici e l’enorme display TFT in due parti immergono i passeggeri in un ambiente lussuoso e ipertecnologico.
IN PIEGA COME IN MOTO - In arrivo nelle concessionarie Mercedes nella seconda metà del 2014, la Mercedes S Coupé sarà inizialmente disponibile con un 4.6 V8 biturbo in una nuova versione da 455 CV e 700 Nm di coppia. Il sistema di scarico adotta due valvole pneumatiche, aperte o chiuse in funzione del numero di giri del motore per un sound più coinvolgente. Al capitolo elettronica, la coupé propone il meglio della tecnologia oggi disponibile, facendo incetta di quei dispositivi portati all’esordio dalla Classe S. Sono disponibili a richiesta i diversi sistemi di sicurezza racchiusi sotto il nome di “Intelligent Drive” e l’innovativo Magic Body Control con Road Surface Scan che compensa le ondulazioni del manto stradale grazie ai montanti telescopici. Sulla coupé debutta inoltre la funzione di inclinazione in curva: i quattro montanti telescopici vengono spostati individualmente facendo inclinare la vettura fino ad un’angolazione massima di 2,5°. La funzione, attiva tra i 30 e i 180 km/h, consente di percorrere curve a velocità superiori aumentando al contempo il comfort di marcia.