LA CONCEPT - Nonostante la Mercedes abbia dichiarato che ridurrà la sua dipendenza dai modelli più piccoli per focalizzarsi su quelli a maggiore redditività (qui la news), le “A” resteranno fondamentali per la casa tedesca. Infatti, all'IAA di Monaco (dal 4 al 10 settembre), la Mercedes darà un’anticipazione del loro stile con una concept car.
LA PROSSIMA CLA - Il prototipo che vedremo all’IAA, di cui è stata diffusa una prima immagine teaser (qui sopra), dovrebbe essere un assaggio della prossima generazione della Mercedes CLA, prevista nel 2025. Dall’immagine si intravede la silhouette di una berlina con una carrozzeria molto dinamica, con il tetto basso e spiovente e la coda corta. Le future “piccole” della Mercedes saranno basate sulla piattaforma MMA, pensata nativamente per ospitare motori termici ed elettrici.
UNA GAMMA RIDOTTA - Come sappiamo la futura gamma “entry level” della Mercedes non sarà più ricca come oggi. Il costruttore, infatti, intende ridurre il numero di modelli dagli attuali 7 a 4.