SIMILE AL PROTOTIPO - Quelle che circolano in questi giorni sono le prime immagini della Mercedes CLS in versione famigliare. La grossa station wagon, di lusso derivata dal prototipo CLS Shooting Brake presentato al Salone di Pechino dell'anno scorso (leggi qui per saperne di più). A sorprendere questo esemplare appena fuori i cancelli del centro ricerche e sviluppo della Mercedes di Sindelfingen, sono stati i fotografi del sito americano MotorAuthority.
{C}
UNA STATION DI STILE - La Mercedes CLS station wagon dovrebbe arrivare sul mercato entro l'estate 2012 per offrirsi quale alternativa alle Audi A7 Sportback e BMW Serie 5 GT. La versione famigliare della CLS non punta sulla capacità di carico, per quello c'è la Classe E Station Wagon, ma sullo stile: dalle foto si può notare come la coda sia filante e il lunotto molto inclinato.
MOTORI DA OLTRE 200 CV - Costruita sulla stessa ossatura della nuova CLS, dovrebbe ricalcarne anche la gamma motori, con potenze comprese tra i 204 del 2.2 quattro cilindri turbodiesel e gli oltre 500 CV della versione sportiva AMG. Tutti i motori saranno abbinati al cambio automatico a sette marce e alla trazione posteriore. Non dovrebbero però mancare anche le versioni a quattro ruote motrici 4Matic.