DETROIT, MILANO, GINEVRA - La “prima” europea della Mercedes SL, presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit, è avvenuta a Milano, nella centralissima via Mercanti, a due passi dal Duomo. Qui, in occasione dell’evento Milano Moda Donna, dedicato al prêt-à-porter, la nuova roadster si lascerà fotografare e toccare con mano (dal 22 al 28 febbraio), prima di concedersi ai riflettori del salone di Ginevra (dall’8 al 18 marzo). La Mercedes è per il quarto anno partner del prestigioso evento che, per sei giorni, vedrà Milano capitale della moda femminile, con sfilate (oltre 200) e presentazioni delle collezioni autunno/inverno 2012/2013. Il punto di riferimento della manifestazione è proprio via Mercanti dove, nel cinquecentesco palazzo dei Giureconsulti, hanno sede il Milano Fashion Center e il Mercedes-Benz Fashion Club.
LE MERCEDES VESTONO ITALIANO - Il connubio fra la moda italiana e la Mercedes non è casuale: nel nostro paese, a Como, la casa tedesca ha da 13 anni un centro stile molto attivo nel proporre nuove idee. Una presenza, dicono alla Mercedes, indispensabile per intuire il futuro trend della moda, in un paese da sempre protagonista in questo settore.
SI PUÒ PRENOTARE - Con il precedente modello, la nuova Mercedes SL ha ben poco in comune, a cominciare dalla scocca in alluminio, che contribuisce a contenere il peso fra i 1600 e 1700 kg, ovvero fino a 140 kg in meno rispetto al vecchio modello. Diverse anche le linee spigolose della nuova roadster che, con il cofano lungo e la coda corta, dissimula bene le imponenti dimensioni (è lunga 462 cm). La nuova Mercedes SL è al momento proposta con due motori a benzina: il 3.5 V6 da 306 CV (da 98.070 euro) e con il 4.7 V8 con 435 CV (da 117.057 euro). L’auto si può già ordinare, ma le prime consegne saranno a giugno). A queste versioni si aggiungerà la grintosa AMG da oltre 500 cavalli (leggi qui la news).