NEWS

La Mercedes inizia i test per la SLC

13 giugno 2012

Sotto la carrozzeria di una SLS si nasconde la meccanica della SLC, la nuova coupé da circa 100.000 euro con la quale la Mercedes punterà a fare concorrenza alla Porsche 911. La vedremo nel 2014.

CIRCA 100.000 EURO - Dopo aver lanciato la SLS nel 2009, la gamma delle Mercedes sportive è prossima ad essere ampliata: per il 2014 è previsto il debutto di una nuova coupé, la Mercedes SLC, che andrà a collocarsi nel fascia di prezzo dei 100.000 euro, per fare concorrenza alla Porsche 911. Stando alle indiscrezioni sarà lunga circa 450 cm, una quindicina in meno della SLS. Per quanto riguarda i motori, si dice che sarà proposta in una versione base con motore V6 e una più prestante con il V8 biturbo della AMG: la potenza dovrebbe essere nell'ordine dei 500 CV, una settantina in meno della 6.3 V8 aspirato della SLS. Da quest'ultima dovrebbe ereditare la trasmissione con il gruppo cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti abbinato alla trazione posteriore.


Mercedes slc spy


UN “MULETTONE”
- Non lasciatevi ingannare dalle immagini pubblicate da Auto motor un sport: ritraggono un primo prototipo, un “mulettone” su base SLS usato per testare la meccanica della Mercedes SLC. Per quanto la nuova coupé manterrà proporzioni simili alla SLS, con un lungo cofano motore, l'abitacolo raccolto e la coda corta, fonti vicine alla Mercedes riportano che la SLC avrà un aspetto differente che la distinguerà dalla SLS. Come il modello più grande, anche per la SLC sarebbe previsto il debutto di una versione roadster: dovrebbe arrivare nel 2016, due anni dopo la coupé.



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
13 giugno 2012 - 13:11
3
Secondo me la Mercedes fa solo bene a fare una sportiva sulla linea della SLS, la casa di Stoccarda ha il prestigio necessario per far sì che ne venga fuori un'ottima auto, a patto che non sia troppo simile. Spero che in futuro deicidano di fare anche una sportiva a motore centrale, sarebbe il top.
Ritratto di fabri99
13 giugno 2012 - 14:43
4
Cmq quoto, ciao ;)
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 13:04
4
da questa foto non si capisce niente, è praticamente una sls.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 13:07
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
13 giugno 2012 - 13:13
3
Prima di dire che è solo una SLS in miniatura, aspetta almeno di vederla... quello non è il modello definitivo, è un muletto con la meccanica della SLC "travestita" da SLS.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 13:16
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
13 giugno 2012 - 13:20
3
Se era una battuta ti chiedo scusa, ma il fatto è che al pc non è facile distinguere i discorsi seri dalle battute, dato che non vedi l'espressione o il tono di voce di chi parla... comunque sucusami ancora.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 13:22
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
13 giugno 2012 - 13:24
3
Sì, forse così è più facile ;-)
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 13:37
4
è la tua nuova macchina?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2012 - 13:46
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 14:04
4
la grand cherokee mi è sempre piaciuta, perché è grande, comoda, lussuosa, pratica e nel fuoristrada è inarrestabile. ottima scelta! ciao ;)
Ritratto di apm
13 giugno 2012 - 13:12
Più che alla 911 questa farà concorrenza alla Nissan GTR, ma può essere controproducente, si "automangeranno" i clienti delle C ed E coupè AMG
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 13:16
4
-
Ritratto di Cinque porte
13 giugno 2012 - 13:51
Mah... Veramente non mi sembra così somigliante alla GT-R...
Ritratto di apm
13 giugno 2012 - 14:11
Beh l'impostazione del motore anteriore e trazione posteriore è più vicina alla GTR che è anteriore e integrale, piuttosto che alla 911 che è tutto posteriore, senza contare il rapporto prezzo/potenza, questa SLC costa 100.000 euro per avere 500cv, la 911 nuova con 400cv costa 107.000, la vecchia 911 da 500 costava 155.000 (quindi la nuova supererebbe i 160.000), mentre la GTR che ha 550cv ne costa 92.000, per cui, secondo me, la SLC si avvicina più alla sportiva giapponese, come clientela
Ritratto di LucaPozzo
13 giugno 2012 - 14:28
Effettivamente, visto il prezzo, non capisco come riescano a non far cannibalizzare le altre AMG più "classiche" a meno che non le mettano le ali di gabbiano come la sorella maggiore. Dall'articolo non si capisce chiaramente.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:20
COMUNQUE CE GIA UNA RIVALE DELLA 911 IN COMMERCIO SI CHIAMA SL. CHE SENSO HA UNA SLC????
Ritratto di fabri99
13 giugno 2012 - 14:42
4
Questa è la prova lampante che nemmeno la stessa Mercedes Benz crede che la SL63AMG, confortevole spyder potenziata quindi non fatta appositamente per essere una supercar sportiva ma per essere una confortevole spyder sportiveggiante che è diverso, sia quello che tu credi che sia, ovvero un'avversaria validissima di Aston Martin V8 Vantage, Porsche 911, Audi R8, Jaag XK-R... E' una spyder confortevole sportiveggiante, non una sportiva vera, una supercar come le altre citate sopra... Appunto per questo, la Mercedes ha pensato di fare la SLC... Almeno così ho capito... Saluti ;)
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 15:08
4
ho letto la tua MERAVIGLIOSA prova della Panda ed ho lasciato un paio di commentini... COMPLIMENTI DAVVERO!!! :)))))))))))))))))
Ritratto di fabri99
13 giugno 2012 - 19:13
4
Ti ho risposto sulla prova, ciao ;)
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 20:59
4
Ciao :)
Ritratto di supermax63
19 giugno 2012 - 17:45
Mi chiedo come faccia a provarle:1999?
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 11:15
4
come lui voglio scrivere una prova o anche +. Come faccia? Semplice: i motivi di acquisto e gli interni li può descrivere facilmente, mentre, per quanto riguarda la guida, espone le sue impressioni (insomma, capire se, ad esempio, il cambio è lento o veloce non è difficile, i giri del motore a determinate velocità li può annotare chiunque, ...) o, se proprio non sa cosa dire, lo può chiedere a chi la guida! Ciao ;)
Ritratto di supermax63
20 giugno 2012 - 21:50
Siete proprio dei fenomeni
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 21:55
4
.
Ritratto di supermax63
20 giugno 2012 - 22:11
Quale sarebbe la presa in giro?
Ritratto di vagirimo
20 giugno 2012 - 22:17
4
....lascia perdere...fai finta che non l'ho detto...non sentirti offeso, eh! Non hai mica detto qualcosa di male, tranquillo! Ciao ;)
Ritratto di fabri99
23 giugno 2012 - 21:02
4
La hai letta? Ciao ;)
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 17:57
Io la ritengo ancora la migliore! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
13 giugno 2012 - 19:13
4
Non fa una piega... Ciao ;)
Ritratto di giuseppe26
13 giugno 2012 - 19:43
che linea stupenda!
Ritratto di Luk maserati
13 giugno 2012 - 20:04
2
Giusta mossa di Mercedes. Con 2 marchi sta cercando di coprire tutti i buchi e sottrarre clienti a vw che invece ne detiene decine. Spero solo che sia simile ma non uguale alla sls
Ritratto di Micrista
13 giugno 2012 - 22:30
sembra malaccio...
Ritratto di caronte
16 luglio 2012 - 12:05
niente male.