NEWS

Mercedes SLK: le foto spia della versione AMG

06 aprile 2011

La versione sportiva della nuova roadster della Stella è protagonista delle nostre foto spia, scattate sul circuito del Nurburgring.

ATTO TERZO - La nuova generazione della Mercedes SLK ha appena debuttato sul mercato e l’anno prossimo sarà disponibile anche nell’immancabile versione sportiva AMG. Si tratterà della terza generazione del modello, dopo la prima SLK 32 AMG Kompressor (2001-2004), dotata di un sei cilindri a V da 360 CV, e la successiva SLK 55 AMG (2006-2010) che aveva invece un V8 5.5 aspirato anch'esso da 360 CV.

 

Slk amg 3 mod
 

LA POTENZA SALE A 410 CV - Stando ad alcune indiscrezioni, la nuova Mercedes SLK AMG (nelle foto di questa pagina ripresa ieri al Nürburgring dai nostri "paparazzi") dovrebbe essere equipaggiata con una nuova versione del 5.5 V8 dalla AMG: si parla di 410 CV circa di potenza. Il nuovo propulsore deriverà dal pari cilindrata biturbo che ha debuttato con la S 63 AMG e poi adottato anche dalla CLS 63 AMG.

IL DEBUTTO NEL 2012 - Il debutto della nuova generazione della Mercedes SLK AMG dovrebbe avvenire nel corso dell’estate del 2012. Come le precedenti SLK AMG e le altre vetture della casa di Affalterbach, la roadster della Stella in versione sportiva sarà caratterizzata dall’assetto ribassato, dalle minigonne laterali sportive, dai cerchi in lega dedicati di grande diametro e dallo scarico a 4 uscite.

> Il primo contatto della SLK 200 CGI

Mercedes SLK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
33
24
9
15
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
132


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
6 aprile 2011 - 18:02
1
la màdonna se è cambiata!! c'ha solo 2 scarichi in più... ahaha
Ritratto di Mister Grr
6 aprile 2011 - 20:10
non cambia passando da una generazione all'altra, e le mettono per la AMG? ahahah
Ritratto di Fede97
6 aprile 2011 - 21:25
le prese d'aria laterali assomigliano a quelle delle audi, ma per il resto è troppo spigolosa mi farò male AHI!
Ritratto di komoguri
6 aprile 2011 - 23:03
Francamente a me non piace questa vettura. Mi stomaca e certamente anche nella versione AMG non cambierà la sua immagine...
Ritratto di pietro 9
7 aprile 2011 - 09:17
Pero per questa versione amg ho sempre pensato che il 5.5 fosse un po troppo...ci vorrebbe un motore un po più "piccolo" che però mantenga la cavalleria degna di questa sigla...
Ritratto di Rock
7 aprile 2011 - 15:01
Condivido...è opinione di molti che Mercedes e "downsizing" non vadano per niente d'accordo. Dovrebbero cominciare a progettare qualche motore turbo, invece di rimanere ancorati a cilindrate enormi e potenze "relativamente" discrete. O comunque potrebbero migliorare i loro stessi aspirati, basti pensare che SLS e 458 Italia hanno la stessa potenza, ma la Ferrari la ricava da un 4.5, la Mercedes da un 6.3, eppure sono entrambi aspirati. Per i motori turbo poi non c'è limite, si potrebbero ricavare 1000 cv da un 1500cc
Ritratto di Dareios
9 aprile 2011 - 15:38
credo che non vogliano fare l'errore di BMW diiniziare a fare le M coi motori turbo invece degli aspirati. comunque riguardo il 4.5 ferrari e il 6.3 amg bisognerebbe vedere i grafici coppia/potenza per vedere come si sviluppano.
Ritratto di Rock
11 aprile 2011 - 14:23
La questione della curva di coppia è da verificare senza dubbio, non vedo cmq cosa c'è di male nel fare un motore sportivo dotandolo di turbo...poi è anche una questione di gusti personali il preferire un motore turbo ad uno aspirato o viceversa, però poter avere la stessa potenza da un 3.5 invece che da un 6.0 potrebbe portare anche dei vantaggi in termini di peso o sbaglio?
Ritratto di Dareios
11 aprile 2011 - 21:25
scusami... colpa mia, ho creduto che scrivendo errore di bmw introducendo il turbo sulle M, si fosse capito che alludevo allo storcere ilnaso dei puristi BMW (che io non sono, ho un'alfa!) sul fatto che ad esempio sulla M5 hanno rimpiazzato il V10 con V8 turbo (o bi-turbo?). Quello intendevo per errore, nel senso di non rispettare la tradizione.
Ritratto di Rock
12 aprile 2011 - 14:08
aaaaaahhh...si si, beh certamente qualche purista potrebbe essere stato deluso dall'adottamento del turbo, ma ormai molte case stanno mettendo da parte la tradizione per seguire nuovi filosofie, nuovi punti di vista. Non so Mercedes, forse sarà solo questione di tempo e anche lei comincerà a fare dei cambiamenti.
Ritratto di bugatti veyron
7 aprile 2011 - 15:08
non vedo molti cambiamenti rispetto alla versione normale...secondo me è troppo spigolosa...