BEST SELLER - Mentre ancora si parla della roadster Cyberster, la MG svela il restyling della HS, il modello più venduto in Europa dalla casa sino-inglese. La MG HS aggiornata nello stile e nelle intende continuare a offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo: nel Regno Unito manterrà infatti lo stesso prezzo del modello uscente. Vedremo se anche la filiale italiana proporrà nuovamente il prezzo d’attacco attuale di 24.990 euro per la versione con il 1.5 benzina a 4 cilindri da 162 CV.
RESTYLING DA MANUALE - L’aggiornamento ha portato sulla MG HS nuovi fari a led, una nuova griglia e un paraurti anteriore rivisto. Interventi simili anche nella parte posteriore della suv più grande della gamma MG, dove troviamo un nuovo paraurti, luci posteriori a led e doppi terminali di scarico. Debuttano nuovi cerchi in lega di 18 pollici con taglio a diamante. Nell’abitacolo, è stato aggiornato il sistema di infotainment: il display da 10,1 pollici è stato migliorato, garantendo un funzionamento più rapido e fluido.
BENZINA E PLUG-IN - Non cambia invece il motore offerta sotto al cofano della MG HS, ovvero il già citato “millecinque” a benzina, proposta sia con cambio manuale che con l’automatico a doppia frizione. Parallelamente al modello aggiornato con motore a benzina per ora continuerà a essere venduta l’attuale EHS, versione ibrida plug-in della suv di MG. Quest’ultima, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina e un’unità elettrica ricaricabile, è in grado di erogare 258 CV ed è venduta a partire da 36.590 euro.