NEWS

MG ZS Hybrid+: ecco quanto costa

Pubblicato 17 ottobre 2024

La nuova generazione della MG ZS adotta uno stile inedito e un nuovo powertrain full hybrid da 194 CV. Tre gli allestimenti con prezzi a partire da 23.490 euro.

MG ZS Hybrid+: ecco quanto costa

UNA IBRIDA POTENTE - La MG ZS, il modello più venduto in Europa della casa cinese con marchio inglese, si è rinnovata completamente con una nuova generazione (leggi qui il primo contatto). Oltre all’estetica riuscita, grazie a un sapiente mix di proporzioni azzeccate e dettagli curanti senza inutili eccessi, la nuova ZS si distingue per il nuovo powertrain full hybrid, lo stesso della sorella minore MG 3. È costituito da un motore elettrico di trazione da 136 CV e 250 Nm supportato da un 4 cilindri 1.5 a benzina da 102 CV: sotto i 50 km/h è l’elettrico a muovere le ruote, così come tra 50 e 80 km/h lo è in prevalenza, mentre dopo gli 80 km/h le ruote vengono spinte dal termico con l’elettrico che dà una mano in caso di forti richieste di potenza, che nel complesso è di 194 CV. Il cambio è un automatico con soli 3 rapporti. Ad alimentare l’unità elettrica, sotto al sedile posteriore, c’è l’accumulatore di 1,83 kWh, ricaricata da un generatore da 45 kW.

I PREZZI DI LISTINO

  STANDARD COMFORT LUXURY
MG ZS HYBRID+ 194 CV 23.490 euro 25.490 euro 27.490 euro


LA DOTAZIONE - Tre gli allestimenti disponibili per la MG ZS Hybrid+: Standard, Comfort e Luxury. La Standard prevede fari anteriori alogeni con firma luminosa a led, i fanali a led, il sensore di parcheggio posteriore, la retrocamera, due prese usb, selettore modalità di guida. La Comfort aggiunge i fari a led, il sensore crepuscolare, gli abbaglianti automatici, il rivestimento in similpelle, tre prese usb, le bocchette di aerazione posteriore, l’apertura senza chiave. La Luxury alla dotazione della Comfort aggiunge la telecamera a 360°, il volante riscaldato e i vetri privacy. La dotazione degli ausili alla guida è molto corposa ed è di serie per tutti gli allestimenti e, tra le altre cose, prevede: cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, mantenimento di corsia, assistenza ingorghi stradali e avviso anticollisione posteriore.

LA PRECEDENTE RESTA - La precedente generazione della MG ZS rimane per ora a listino e viene rinominata ZS Classic. Dall’inizio di settembre 2024 è stata aggiornata e attualmente dispone di tutti gli aiuti alla guida obbligatori per legge (mantenimento di corsia, frenata automatica d’emergenza, monitoraggio dell’attenzione). A gennaio 2025 arriverà la ZS Classic a Gpl e sempre a inizio anno è atteso il debutto della nuova ZS con il 1.5 turbo benzina senza componente ibrida.

MG ZS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
10
11
14
28
VOTO MEDIO
2,8
2.785715
84


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2024 - 18:01
1
Bene il gpl sulla zs classic ( ricorda tanto la punto classic di una volta) ma farebbero bene ad adottarlo anche sulla nuova..
Ritratto di Solstice
17 ottobre 2024 - 18:14
Tre rapporti?
Ritratto di NeuroToni
18 ottobre 2024 - 11:42
Sai per caso che tipo di cambio ha?
Ritratto di Al Volant
17 ottobre 2024 - 18:31
Insomma accontentato tutti.. Oggi hanno presentato pure la versione elettrica ES5 che dovrebbe prendere il posto della ZS EV.
Ritratto di Lorenzoagasolio
17 ottobre 2024 - 18:38
a quel prezzo è davvero interessante.
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2024 - 21:52
Meglio una renegade 1500 mildhybrid collaudata essendo in commercio dal 2015
Ritratto di Mc9
18 ottobre 2024 - 05:46
Sì se hai un meccanico ed elettrauto in famiglia. Comprare Jeep significa cercare problemi
Ritratto di Alex1111
18 ottobre 2024 - 16:47
1
Si? Manco un chiodo hanno cambiato alla jeep gli stellantis francesi da quando è uscita. Comprati un cassone peggior allora
Ritratto di ziobell0
17 ottobre 2024 - 22:17
adesso mi tocca elogiare una cinesona...che ha una linea tutto sommato accettabile e interni che non si limitano al televisore a sbalzo...con una buona dotazione e motorizzazione sopra la media...roba da pazzi
Ritratto di marcoveneto
18 ottobre 2024 - 06:58
E soprattutto un prezzo adeguato...Venderà un bel po', soprattutto a chi considera l'auto un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B.
Ritratto di ilariovs
18 ottobre 2024 - 07:08
Ammioccuggino mi ha detto che le cinesi le termiche non le sanno fare e hanno bisogno delle elettriche. Questa costa meno di una Duster HEV ed è più potente (e penso anche meglio rifinita). Vuoi vedere che mi perc***ava?
Ritratto di Oxygenerator
18 ottobre 2024 - 08:24
Questa venderà parecchio.
Ritratto di Ilmarchesino
18 ottobre 2024 - 08:45
3
Io non credevo di arrivare a 53 anni e di non essere in grado di poter saper acquistare un auto. Ne ho guidate tante sia acquistate sia noleggiate e sia di amici. Sapevo scegliere in base ai consumo al confort alla ripresa.al.bagatliaio...alla cilindrata etc etc.. Oggi che appresto a dover cambiare un auto entro un paio di anni. Mi sono reso conto che ho bisogno di un consulente, ingegnere o elettricista o chi per esso, l importante che mi aiuti a capire che auto comprare.. Tra ibrida vera ,ibrida finta. ,kW, ricarica, autonomia. ,,lo ammetto Non sono in Grado di poter scegliere... Sarò mica solo in questo limbo esistenziale???
Ritratto di ziobell0
18 ottobre 2024 - 10:47
non sei il solo e non credo ci sia una sola risposta esatta, ma l'obiettivo è rimanere nell'incertezza per evitare l'acquisto, andando su una bella rata così vissero tutti felici e contenti, costruttori in primis...
Ritratto di glfp
27 ottobre 2024 - 09:26
Siamo in due … anche come età. Io per ora mi tengo stretta la mia CX5 a nafta che comprai ormai 5 anni fa. Come alternativa per la prima volta in vita mia sto valutando un usato serio … ma serio tipo, allo stesso prezzo di una CX5 nuova, una Range Rover usata (tipo Velar o Sport)
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 14:25
3
Belle le Rangers ma nn sono affidabili ovvero ogni tagliando ti costa un rene io sto valutando seriamente un audi A6 avant turbo diesel ma nn riesco a trovarla con il cambio manuale ma solo aut. Con 10k di rinco ori una premium di 10 anni che seppur vecchia ha optional e tecnologie ancora superiori a tante auto uscite da poco
Ritratto di Sherburn
18 ottobre 2024 - 10:19
Lorsignori scusino, qualcuno con il full hybrid ha già superato i 150.000 km? Perchè mi incuriosisce la questione del motore di trazione elettrico. Quanto dura, quanto costa?
Ritratto di deutsch
18 ottobre 2024 - 10:29
4
devi chiedere in zona toyota, li è da oltre 20 anni che usano tale soluzione
Ritratto di Sherburn
18 ottobre 2024 - 10:41
Ach, tutti quelli che conosco che le hanno full hybrid, sono aziendali con pochi km, quelli che sono proprietari hanno i vecchi modelli, Corolla, Yaris. Ma termici puri...
Ritratto di deutsch
18 ottobre 2024 - 10:42
4
prova a cercare un loro forum o pagina fb
Ritratto di Sherburn
18 ottobre 2024 - 11:00
Sì, buona idea.
Ritratto di CR1
19 ottobre 2024 - 04:38
UN taxista di Milano coll toyota ibrido ha dovuto cambiar batteria dal prezzo strepitoso poi è tornato al dissel
Ritratto di Pasqua
18 ottobre 2024 - 15:41
Possiedo una Yaris Hybrid da 11 anni e ho percorso oltre 215000 km, zero problemi
Ritratto di Sherburn
18 ottobre 2024 - 18:33
Ma è full hybrid?
Ritratto di Pasqua
20 ottobre 2024 - 15:43
Si, il classico full hybrid Toyota
Ritratto di Ant.o.lantio6
20 ottobre 2024 - 14:39
Prezzi e varietà di scelta interessanti , la MG non mi fa' impazzire , però è comunque da lodare (anche se cinese e di qualità mediocre). Accontenta il mercato attuale, cosa che le case europee non fanno , gettandosi (almeno inizialmente) a testa bassa nell elettrico , che sarà forse il futuro prossimo, ma non il presente attuale ancora immaturo nella domanda, nella perfetta tecnologia , e sopratutto nei costi.