A 360 GRADI - Il Milano Auto Show intende proporsi come alternativa ai principali saloni internazionali (Ginevra, Parigi, Francoforte) e, per centrare il bersaglio, punta forte anche sull’immagine. Cominciando subito con una decisione che è già, da sola, una notizia: a curare la campagna di comunicazione della rassegna meneghina, in programma dall’11 al 21 dicembre 2014, sarà la Independent Ideas, l’agenzia di creatività che fa capo alla società Italia Independent Group di Lapo Elkann (nella foto). Con una serie di iniziative a 360 gradi (come anticipato dal Corriere della Sera in edicola mercoledì 16 luglio) che coinvolgeranno media di tutti i settori: dalla stampa al web, dalla radio agli affissioni, passando per eventi, azioni di relazioni pubbliche, presentazioni di prodotto e allestimenti su misura. Secondo Alberto Fusignani, amministratore delegato della Independent Ideas, la campagna di comunicazione sarà rivolta a coniugare il mondo dell’auto con le altre realtà caratteristiche di Milano: la moda, il lifestyle, il design italiano. Presentando le ultime novità non solo in termini di puro e semplice prodotto, ma anche di sostenibilità, di sostenibilità ambientale e di connessione inmovimento.
QUESTIONI D’IMMAGINE - L’obiettivo dichiarato tanto da Lapo Elkann, quanto dall’organizzatore del salone Alfredo Cazzola e dall’Ente Fiera di Milano, è di promuovere l’
immagine del paese nella sempre più accesa competizione internazionale: con una serie di idee e di proposte che verranno rivelate nei prossimi mesi. Mentre è confermato che al Milano Auto Show 2014 sarà presente anche il gruppo Fiat (già sponsor dell’Expo 2015), che parteciperà alla manifestazione con tutti i suoi marchi (vedi news
qui).