NEWS

Milano: car sharing fuori città?

03 aprile 2014

Dopo il successo ottenuto dal car sharing nei confini della città, il servizio potrebbe essere esteso ai comuni dell’hinterland.

Milano: car sharing fuori città?
SOLO UN’IPOTESI - Car sharing nei comuni dell’hinterland milanese? Per ora è solo un’ipotesi. Il servizio di “auto in condivisione” di Car2go (le Smart bianche della Daimler) e di Enjoy (Eni, con le Fiat 500 rosse) cresce in continuazione a Milano (vedi news qui): oltre 100.000 utenti. E così, adesso, il car sharing potrebbe essere esteso fuori dai confini della città: ne hanno parlato di recente l’assessore alla Mobilità di Milano, Maran, e i 15 colleghi di Arese, Baranzate, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cernusco sul Naviglio, Cinisello, Cormano, Corsico, Pieve Emanuele, Rho, San Donato, San Giuliano Segrate e Sesto. A breve, Palazzo Marino incontrerà gli operatori Car2go ed Enjoy (quest’ultima disponibile a parlarne), e si vedrà il da farsi. Il rischio, però, è che ampliando il raggio d’azione del car sharing, ci sia “dispersione” della flotta su un’area molto più ampia rispetto alla sola metropoli.


Aggiungi un commento
Ritratto di vincio80
4 aprile 2014 - 11:57
4
e per fare un esempio penso che qui su Roma le auto siano appena sufficienti. Quando ho preso l'auto l'ho prenotata ed è stato un bene perchè una signora voleva salire al posto mio a tutti i costi e pretendeva di averne diritto, senonchè la la sua tessera non poteva sbloccare le serrature e la mia si quindi ha desistito. Francamente io punterei a potenziare al massimo l'area scelta e solo dopo a estendere il territorio. Per quanto riguarda i prezzi trovo che siano migliori dei taxi ma -ovviamente- non tali da indurre ad abbandonare l'auto di proprietà.
Ritratto di ThisTheAviator
4 aprile 2014 - 12:30
Vero,dovrebbero aumentare le auto,a seconda di dove abiti bisogna fare anche 2 chilometri per raggiungere l'auto più vicina,utile giusto se ti si rompe l'auto e devi comunque usare la macchina. Fortuna che in estate arriva enjoy anche a roma avendo le due tessere c'è il doppio delle probabilità che ti capiti un auto vicino,così si fanno pure concorrenza e speriamo che abbassino i prezzi e aumentino i minuti gratis che ti danno se rifornisci.
Ritratto di NURS
4 aprile 2014 - 18:46
Ci volevano anni per capirlo‽ A San Donato il servizio già si usa (ma solo perché c'è l'Eni) ed è cosa buona. L'ATM è destinata alla fossa, visto che mo' ha tirato via pure il numero verde...

VIDEO IN EVIDENZA