TUTTO PRONTO - Il Milano Monza Motor Show (MIMO) si terrà dal 10 al 13 giugno 2021. Gli organizzatori hanno messo a punto un format che possa garantire la sicurezza di pubblico e addetti ai lavori che parteciperanno in presenza, oltre alla possibilità di assistere in streaming alla manifestazione sul sito www.milanomonza.com.
A MILANO L'ESPOSIZIONE - Le vetture saranno esposte in alcuni punti nevralgici del centro di Milano come il Castello Sforzesco, piazza San Babila, largo Beltrami, via Dante, piazzale Cordusio, via Mercanti, piazza della Scala, piazza Duomo e corso Vittorio Emanuele. La manifestazione sarà incentrata sulla mobilità del futuro e sull’evoluzione dell’auto, e accanto alle elettriche 100% (il focus sulle EV sarà presente a Piazza Castello), alle ibride, alle citycar e alle suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport. Con l’ausilio dei QR code posti su ogni pedana gli interessati potranno visualizzare la pagina riservata a ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link per contattare le case costruttrici.
Saranno presenti le installazioni di oltre 50 brand, tra cui: Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Automobiles, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, e Zero Motorcycles.
A MONZA SULLA PISTA - A fianco delle installazioni statiche del centro di Milano, il MIMO offrirà anche una parte dinamica in pista, presso l’Autodromo di Monza. Si partirà la mattina di venerdì 11 giugno con la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle novità delle case automobilistiche, sfileranno in centro a Monza per arrivare sul circuito dell’Autodromo. Alle 19 di venerdì avrà luogo la Supercar Night Parade, l’appuntamento per i possessori che sfileranno insieme sul circuito di Formula 1 e chiuderanno la giornata inaugurale. Domenica 13 ACI storico ha organizzato delle sfilate per collezionisti e club dedicate alle auto classiche.