Il Milano Monza Motor Show (MIMO) è l’evento a tema automobilistico che si terrà all’aperto tra Milano e Monza dal 10 al 13 giugno 2021 (qui per saperne di più). Diverse le case automobilistiche che hanno deciso di sfruttare questa per mostrare le loro ultime novità. Tra di esse c’è Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA lo scorso gennaio.
L’inaugurazione dell’esposizione statica è fissata per le ore 10 del 10 di giugno alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e delle istituzioni, in piazza del Duomo. Sempre in Duomo, alle 18.00 prenderà il via la “Premiere Parade” che coinvolgerà tutte le novità e alcune tra le vetture più rappresentative di Stellatis. Il giorno seguente, l’11 giugno, dopo il ritrovo in largo Ascari, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza dove sfileranno sulla pista di Formula 1.
In Piazza del Duomo il pubblico potrà vedere la Fiat Nuova 500, l’Alfa Romeo Giulia GTAm, la Jeep Wrangler 4xe (elettrica plug-in), la nuova Citroën Ë-C4, la DS 9 E-Tense, l’Opel Mokka-e, e la Peugeot 308. Presso il Castello Sforzesco l’attenzione sarà ulteriormente concentrata sulla sostenibilità; qui sarà possibile vedere la piccola elettrica Citroën Ami, la Fiat Nuova 500 3+1, la suv Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, l’Opel Mokka-e, la Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, la Peugeot e-2008, la DS 3 Crossoback E-Tense e la Jeep Wrangler 4xe.
Per ciascuna vettura presente sarà disponibile il QR code, che rimanderà a una pagina dedicata sulla quale i visitatori potranno trovare tutte le informazioni sul modello come le caratteristiche tecniche, un testo descrittivo, foto e video gallery, i link al sito ufficiale del brand, al configuratore e al form per richiedere un preventivo.