MENO INQUINANTI E PIÙ POTENTI - La gamma di motori a benzina della Mini, Mini Clubman e Mini Cabrio (in foto), a partire da marzo sarà in regola con le norme antinquinamento Euro 5. Con febbraio termina, quindi, la produzione degli Euro 4 e con essi anche Mini Ray G, una versione esclusiva per il mercato italiano. I motori delle Mini che usciranno dalle concessionarie a partire dal prossimo mese, saranno anche più potenti.
GUADAGNA DIECI CAVALLI - La versione Cooper S della Mini, della Clubman e della Cabrio, che attualmente monta un propulsore da 174 CV ed è già a norma Euro 5, avrà un'unità da 184 CV e una coppia di 240 Nm già a partire da 1.600 giri.
TUTTI GLI ALTRI A NORMA EURO 5 - La Mini Cooper vede aumentare di due cavalli la potenza del suo motore 1.6 che arriva a 122 CV con una coppia massima di 160 Nm. Il quattro cilindri aspirato raggiunge i 203 km/h.
La Mini One si ripresenta con due motori. Il 1.4 da 95 CV vede aumentata la cilindrata a 1.6 litri e, con 2 cavalli in più, arriva a erogare una potenza massima di 97 CV. Stesso aumento di cilindrata anche per il 1.4 da 75 CV, che mantiene la stessa potenza ma dispone di più coppia (140 Nm contro i precedenti 120).