COSTA 23 EURO - Il ticket d’ingresso al 36º Motor Show di Bologna è in vendita anche presso i 550 negozi IndexPoint, una rete che offre servizi che vanno dalle ricariche telefoniche alle spedizioni postali e ai trasferimenti di denaro all’estero. Il biglietto costa 21 euro (ai quali ne vanno aggiunti due per diritti di prevendita) e dà la possibilità di accedere dalle porte riservate, evitando le code alle biglietterie.
ONLINE SI RISPARMIA - Chi, invece, ha dimestichezza con gli acquisti online, spende 21 euro (più 1 euro per i diritti di prevendita) acquistando il ticket sul sito ufficiale della manifestazione motorshow o sui portali besticket, bestunion, omniticket e ticketweb.
SI PRENOTA ANCHE IL PARCHEGGIO - Sul sito di Bologna & Fiera Parking (società che gestisce le aree di sosta intorno al quartiere fieristico) si può comprare il ticket per i parcheggi al prezzo scontato di 12,50 euro (anziché 16). Dà diritto, nei giorni riservati al pubblico (dal 3 all’11 dicembre), all’ingresso nei parcheggi multipiano Michelino o in quello di Piazza Costituzione.
PER CHI VUOLE IL MASSIMO - Quest’anno, l’organizzazione ripropone il pacchetto “Business Class”, che consente di visitare la rassegna con tutti i comfort e, soprattutto, di entrare il 2 dicembre, cioè il giorno precedente l’inaugurazione ufficiale, data riservata ai giornalisti e agli operatori. Questo biglietto costa 80 euro (più 2,5 euro per i diritti di prevendita) e comprende: un posto riservato nel parcheggio multipiano Michelino; servizio di guardaroba gratuito; kit di benvenuto con le informazioni utili per l’accesso al Salone; accesso ai paddock (un’area in genere preclusa al pubblico) e alla business lounge (dalla quale quest’anno si gode di una vista spettacolare sul circuito della Mobil 1 Arena) con buffet e connessione wi-fi; corsia preferenziale per accedere ai test drive delle case. Per prenotare il pacchetto “Business Class” è necessario chiamare lo 041 2719070 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 14) e pagare con carta di credito o bonifico bancario; il biglietto elettronico verrà recapitato via email.