TUTTO PRONTO - In programma dal 3 all'11 dicembre, il Motorshow è ormai praticamente pronto ad aprire i battenti. Quest'anno, la rassegna bolognese giunta alla 36ª edizione vede la presenza di quasi tutti i principali costruttori di auto e il ritorno di Honda e Mazda. Tra gli assenti ci saranno le francesi Citroën e Peugeot, le giapponesi Nissan, Suzuki e Toyota, e il gruppo General Motors (Opel e Chevrolet). Ricordiamo che il biglietto d'ingresso (costa 23 euro quello intero) lo si può già comprare su internet o nei negozi Indexpoint (qui per saperne di più).
TANTE PRIME ITALIANE - Tra i costruttori presenti, il padiglione 16 sarà occupato dal gruppo Volkswagen, dove si potrà vedere e toccare con mano la nuova citycar up!, una delle novità più interessanti. Il padiglione 19, invece, “parlerà italiano”: sarà occupato dall'intero gruppo Fiat. Qui si potrà ammirare la nuova Ferrari 458 Spider presentata al Salone di Francoforte e avere un incontro ravvicinato con la rinnovata gamma Jeep e le nuove Lancia Thema e Voyager. I padiglioni 21 e 22 accoglieranno, rispettivamente, i modelli di Renault, Dacia, DR, Hyudai, Isuzu, Mahindra e Mazda, con quest'ultima che presenta anche in Italia la nuova crossover CX-5. Al padiglione 26 esporranno Mitsubishi, Tata, Volvo e Honda, dove i riflettori saranno puntati sulla nuova Civic. Mercedes e Smart, Ford, Land Rover e Kia saranno visitabili al padiglione 29.
AUTO DI TUTTI I GENERI - Oltre alle auto esposte e alle manifestazioni sportive che si terranno alla Mobil 1 Arena, al Motorshow di quest'anno sarà allestita un'area dedicata alle nuove tecnologie in tema di sicurezza, ambiente e infomobilità. Il padiglione 30 sarà dedicato completamente ai veicoli elettrici, dove si potranno effettuare dei test drive, mentre al 31 si potranno ammirare modelli storici oggi diventati vere icone dell'automobilismo.