L’ARTE DELLA PERSONALIZZAZIONE - Tutto è concesso al My Special Car Show, l’evento più atteso in Italia per gli amanti delle auto trasformabili alla “Fast and furious”. Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, la manifestazione che si svolge al quartiere fieristico di Rimini parte già venerdì 26 e si conclude domenica 28 marzo. Confermata la partecipazione di alcune case automobilistiche, tra cui la Citroën, che sarà presente in fiera con la DS3 e il prototipo sportivo DS3 Racing (qui la news sul modello), che sarà presentato sabato 27 marzo dal deejay Gigi D’Agostino. Annunciata anche la presenza di Abarth, che coinvolgerà tutti gli appassionati del marchio in svariate iniziative, come un grande raduno che terminerà sabato 27 marzo, i test drive che si svolgeranno nell’area esterna della fiera e che coinvolgeranno in particolare tre vetture della Casa torinese, tra cui la 500 Abarth Assetto Corse.
PRESENTI ALL’APPELLO - All’interno dei padiglioni My Special Car Show metterà in mostra numerose aziende, come la Magneti Marelli After Market Parts and Services per quanto riguarda la componentistica, Rabanser Tuning e Co.Mar Sportine per i preparatori. Tra i marchi presenti per il settore dei cerchi in lega, Fondmetal, Alcar Italia, Spath Wheels e Laidelli Wheels; per gli interessati alla produzione e alla distribuzione di pellicole auto ci saranno Foster e A.P.A, mentre il mondo dell’elettronica sarà rappresentato da aziende come Car e NDS Elettronica. Infine, per la sezione accessori, saranno presenti tra gli altri Cuoghi Costantini e PBL.
IN PROGRAMMA DIVERSI RADUNI - Essenziale sarà anche la sezione di My Special Car Show dedicata all’audio. Oltre 53.000 metri quadrati di superficie saranno occupati dagli appassionati di tuning e dalle principali aziende rappresentanti del settore, che daranno vita a un vero e proprio car hi-fi village. In programma il raduno My Special Club, al quale si sono iscritti 190 club per un totale di oltre 1700 vetture partecipanti provenienti da tutta Italia. Chi vorrà potrà prendere parte a Special Sound, una gara sulla qualità di ascolto dell’audio, e a Special Pressure Level, per chi preferisce la pressione sonora. Oltre 300 le auto già iscritte e un centinaio le premiazioni in programma.
LA BELLEZZA È DI CASA – A My Special Car Show non mancherà anche un po’ di intrattenimento e spettacolo. Un palco ospiterà la tappa emiliano-romagnola delle selezioni per Miss Italia, mentre domenica 28 marzo, dopo tre giorni di manifestazione, sarà eletta Miss My Special Car Show. Quest’anno ci sarà anche My Special Truck, una sfida tra 30 camion, e lo staff di Mirabilandia darà vita allo stuntmen show. E se ancora non bastasse si potrà scegliere tra il Drifting GP, il tractor polling show e tanto altro.
My Special Car Show sarà aperto durante tutta la durata della manifestazione dalle ore 9.00 alle 18.00; il prezzo d’ingresso è di 12.00 euro, e da quest’anno è possibile acquistare i biglietti tramite una prevendita online.