RIFERIMENTO NEL TUNING - Giunto alla sua nona edizione, il My Special Car Show 2011 che si è concluso ieri si è confermato come l’appuntamento di riferimento in Italia per gli amanti del tuning. Sono state, infatti, 1727 le vetture “speciali” iscritte da singoli amanti di questo genere di personalizzazione estetica e meccanica, divise in 194 club e che hanno rappresentato il vero cuore della manifestazione riminese.
ANCHE DALL’ESTERO - A queste, poi, andavano sommate le proposte dei preparatori, che hanno fatto lievitare il numero delle auto esposte a oltre quota 3000. Come negli scorsi anni, alcuni iscritti sono arrivati dall’estero, in particolare da Svizzera, Lussemburgo e Francia: è stato proprio di un transalpino il record del percorso più lungo effettuato per raggiungere il My Special Car Show 2011: ben 1408 chilometri, partendo dalla cittadina di Lencouacq, in Aquitania.
NON SOLO TUNING - All’interno dei 170.000 metri quadri di spazio espositivo, durante i tre giorni del My Special Car Show 2011 c’è stato anche posto per manifestazioni “collaterali”, quali gare di drift, esibizioni di stuntman e prove di vetture Abarth (marca che ha anche goduto di un mini-raduno ufficiale, al quale hanno partecipato una novantina di vetture). Senza contare che alle esposizioni di auto di privati e aziende, si sono aggiunte anche quelle di motrici di camion, tutte pesantemente decorate.