STILE DI VITA ATTIVO - Dopo aver pensato agli spostamenti urbani con l’Hyper Urban (qui per saperne di più), la seconda concept car che Nissan porterà al Japan Mobility Show di Tokyo 2023 si rivolge agli appassionati di avventura e stile di vita eco-friendly. La Nissan Hyper Adventure è infatti progettata per soddisfare le esigenze di chi ama la vita all’aria aperta, sostenendo il fabbisogno di elettricità in ogni occasione. La batteria di grande capacità serve non solo per muovere la vettura ma anche come fonte di energia, permettendo ai passeggeri di alimentare i propri dispositivi, illuminare il campo base e addirittura ricaricare moto d’acqua elettriche. Come la Hyper Urban è anche in grado di fornire energia alle case (V2H) o alla rete (V2G).
VA OVUNQUE - L’esterno della concept car mostra linee dinamiche, con una linea diagonale sulla fiancata che accentua lo spazio interno. Lo spoiler anteriore reindirizza il flusso d’aria, permettendo alla Nissan Hyper Adventure di avere elevate prestazioni aerodinamiche. Queste ultime sono ulteriormente ottimizzate dai vetri che integrano il tetto e i finestrini laterali, oltre che dalla superficie a filo della parte posteriore. Le ruote e i paraurti sono dotati di “ramponi”, per consentire all’auto di muoversi senza problemi anche su aree innevate. A tal proposito, è fondamentale il sistema di trazione integrale e-4orce della Nissan, che garantisce agli esploratori di poter raggiungere qualsiasi destinazione.
GUARDA IL PANORAMA - L’abitacolo è stato progettato per essere facile da sfruttare e confortevole in tutte le situazioni. Il quadro strumenti è collegato alla parte inferiore del parabrezza, diventando così una sorta di schermo con un ampio campo visivo, come se la carrozzeria del veicolo fosse trasparente, collegando in questo modo lo spazio interno a quello esterno. All’interno della Nissan Hyper Adventure c’è un ampio vano di carico per attrezzature come tende, sci e persino un kayak. Il sedile posteriore può ruotare di 180 gradi e creare un divano che guarda verso la parte posteriore del veicolo. Dei gradini automatici estensibili consentono di mettersi comodi e ammirare la vista panoramica.