La Nissan Hyper Tourer è un prototipo che nasce per massimizzare quelli che sono i principali punti di forza delle vetture elettriche: la silenziosità e lo spazio interno. Si caratterizza per una carrozzeria dallo stile decisamente fuori dagli schemi con tagli decisi, visibili soprattutto nel profilo laterale. Forme che sono funzionali all’aerodinamica, ma non mancano vezzi stilistici come la linea di cintura illuminata, che funge da faro e da firma distintiva, oltre ai cerchi con motivo kumiko.
L’abitacolo della Nissan Hyper Tourer concept è improntato al minimalismo, con un pannello led piatto nel pavimento che mostra immagini del letto di un fiume e del cielo (contribuisce a creare uno spazio rilassante), e una plancia caratterizzata dalla presenza del grande schermo lcd che si estende a tutta larghezza.
Non sono state diffuse le specifiche tecniche: la Nissan si è limitata a dire che la Hyper Tourer utilizza un powertrain compatto e batterie allo stato solido ad alta densità energetica. Inoltre, il baricentro basso e la trazione integrale e-4ORCE dovrebbero garantire stabilità e accelerazioni brillanti. La configurazione dei quattro sedili, disposti uno di fronte all’altro, è stata studiata per la guida autonoma, consentendo così ai passeggeri di conversare senza alcun problema.
Il sistema di navigazione e l'impianto audio possono essere gestiti da tutte le persone a bordo, con i passeggeri dei sedili posteriori possono farlo tramite un visore indossabile. Inoltre, un sofisticato sistema di intelligenza artificiale che elabora le informazioni ricavate dai sistemi di monitoraggio dei segnali biometrici dei passeggeri (onde cerebrali, frequenza cardiaca, respirazione e sudorazione), in grado di regolare automaticamente l’illuminazione interna e selezionare la musica migliore per massimizzare il comfort di viaggio.