PRIMA DI QUATTRO - Il 25 ottobre a Tokyo inizierà il Japan Mobility Show e la Nissan dà una prima anticipazione di ciò che mostrerà sul suo stand con il concept 100% elettrico Hyper Urban. Si tratta della prima di quattro show car, che verranno presentate in anteprima da qui al 19 ottobre, tutte caratterizzate dalla parola hyper. Tali concept vogliono aiutare i clienti a dare un contributo positivo al pianeta senza penalizzare lo stile e il divertimento.
CROSSOVER PER LA CITTÀ - La Nissan Hyper Urban si propone come auto ideale per i professionisti delle aree urbane e suburbane che danno priorità alla sostenibilità ambientale. Ha un design moderno e spigoloso, per piacere a potenziali clienti che vogliono distinguersi per stile e integrarsi in modo armonioso nell’ambiente. Gli esterni gialli lime cambiano tonalità cromatica in base all’angolazione della luce. Le porte anteriori e posteriori si aprono verticalmente. Le forme sportive sono studiate per avere ottime prestazioni aerodinamiche e garantire in questo modo un’elevata efficienza. Gli interni sono pensati per integrarsi negli spazi urbani. Cruscotto e display, ispirati a triangoli caleidoscopici, possono essere personalizzati dal proprietario in base ai propri gusti. I sedili anteriori possono essere ripiegati su quelli posteriori, creando una sorta di divano.
SI AGGIORNA PER DURARE - Grazie alla funzione V2H (vehicle-to-home), che fornisce energia alle abitazioni, la Nissan Hyper Urban può consentire un risparmio sui costi energetici, riducendo allo stesso tempo la pressione sulla rete elettrica. La tecnologia V2G (vehicle-to-grid), invece, consente ai proprietari di fornire energia alla rete e trarne profitto. L’intelligenza artificiale permette al sistema di controllo di ricaricare in autonomia i veicoli e alimentare gli edifici, garantendo una gestione efficiente dell’energia. La sostenibilità della Nissan Hyper Urban è data anche dalla sua durata: infatti è pensata per essere aggiornata sia nell’hardware che nel software, per assicurarle una lunga vita. Per esempio l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti, per riflettere le ultime tecnologie e tendenze di interfacce grafiche.