NEWS

Nissan Juke: presto la seconda generazione

01 aprile 2019

La Nissan Juke, che dovrebbe essere sul mercato all'inizio del 2020, sarà completamente nuova, ma manterrà lo stile che ne ha decretato il successo.

Nissan Juke: presto la seconda generazione

STILE… JUKE - La Nissan Juke, la piccola crossover della casa giapponese sul mercato dal 2010, è in procinto di essere completamente rinnovata. La Juke di seconda generazione sarà costruita sull'architettura CMF-B della Renault Nissan, passaggio che permetterà un aumento del passo e quindi un miglioramento dello spazio interno. La nuova Nissan Juke dovrebbe essere presentata entro fine 2019 per essere in vendita all'inizio del 2020. Proprio per questo le camuffature dei prototipi iniziano a farsi più leggere, come dimostrano le foto di CarScoops, che non nascondono forme e proporzioni simili a quelle della serie attuale. I fari ed i fanali, posizionati più in basso rispetto alla precedente generazione, dovrebbero riprendere lo stile di quelli della Micra. Come sulla Juke oggi a listino non mancheranno le grandi luci rotonde nel fascione e una mascerina a V tipica delle Nissan più recenti.

TECNOLOGIA MODERME - A ricevere un corposo aggiornamento saranno anche gli interni della Nissan Juke, che verranno rinnovati sia nella scelta dei materiali che nel disegno della plancia. Certa la presenza di un grande display touchscreen, compatibile con android auto e apple carplay. La nuova Juke avrà inoltre gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti sugli attuali modelli, come la telecamera a 360 gradi, la frenata d'emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e l’assistenza attiva al parcheggio. Per quanto riguarda i propulsori, ci si aspetta una gamma composta dal benzina a tre cilindri dI 1,0 litri e dal turbo dI 1,6 litri a quattro cilindri, oltre che dal turbodiesel dI 1,5 litri. Potrebbe essere prevista anche una variante ibrida.



Aggiungi un commento
Ritratto di 1951
1 aprile 2019 - 11:32
Da un po di tempo i designer della Nissan hanno fatto dei flop colossali ( vedi Micra serie attuale e precedente) vediamo se riescono a rovinare anche la juke.
Ritratto di slvrkt
1 aprile 2019 - 17:40
4
piu' rovinata dell'attuale impossibile, impossibile peggiorare una cosa tanto assolutamente bruttta e senza speranza.
Ritratto di 1951
1 aprile 2019 - 12:18
Anche la Pulsar altro flop colossale design superato dai SUV . Non ne ho vista una in giro.
Ritratto di Gwent
2 aprile 2019 - 07:53
2
La Pulsar NON aveva un design "superato" da quello dei suv bensì totalmente ispirato da quello dei suv: praticamente quello della QQ ma bassa, addirittura la fanaleria sembrava si potesse intercambiare da un modello all'altro, credevano che basare il design e l'impostazione generale di un modello normale su quello di un suv di successo sarebbe bastato per regalarle il successo. Decisione del tutto insensata e scellerata, basta vedere il successo della Auris/Corolla Hatch il quale non c'entra nulla con quello del RAV per capire che non puoi fare una hatch segmento C identica al suv di segmento C, neppure VW avrebbe fatto una cappellata simile, la attuale Golf non ha nessun punto in comune con la Tiguan, né con quella che l'ha preceduta, né la Civic somiglia minimamente al CR-V o le Hyundai i30 e Kia Ceed paiono fotocopie di Tucson e Sportage, invece la Pulsar no, doveva essere identica alla QQ, persino nella linea di cintura. E i risultati sono stati quelli che sono stati....se vuoi fare fotocopie puoi farle, sebbene tale pratica non sia certo sintomo di creatività, ma puoi farle solo tra auto della medesima tipologia altrimenti la gente continuerà a comprare quella alta, non quella bassa e per tanti motivi: Il primo è che il design che nasce per un suv molto difficilmente si adatta ad una berlina (basti pensare a che trashata sarebbe una berlina della Range Rover con le sembianze delle sue suv), il secondo è che essendo identiche, l'acquirente dell'auto normale finirà per fare la figura del wannabe quasi sicuramente. In realtà ogni auto dovrebbe avere aldilà del family feeling, un carattere e personalità proprie e ben distinte, la Polo non ha nulla della Golf tranne un frontale simile ma neanche troppo, la Golf non ha 3 luci laterali e la coda con fanaleria stretta, cosi Fiesta e Focus o Yaris ed Auris sono diversissime. Nissan invece non solo aveva fatto la copia carbone di un altra auto ma per giunta pure quella meno idonea ad esser copiata, se avessero preso come base la 370Z o la GT-R sarebbe stato meglio, almeno davi ad una hatch degli stilemi da modelli esclusivi il che avrebbe solleticato il potenziale acquirente. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Fra977
1 aprile 2019 - 12:36
Quanto scommettiamo che il nuovo modello avrà il muso della Micra ed il posteriore idem? Per me finirà così. Almeno quello attuale era originale ed estroso.
Ritratto di Probos
1 aprile 2019 - 15:25
Sempre le dimensioni interne di una twingo ha
Ritratto di Parappaman
1 aprile 2019 - 23:29
Con la differenza che la Twingo è comoda!
Ritratto di Adry83
1 aprile 2019 - 19:33
Bella la nuova micra coi rivestimenti di plastica delle portiere......
Ritratto di Giuliopedrali
3 aprile 2019 - 17:27
Un auto che andrebbe bene così com'è se fosse incrementata l'abitabilità, la funzionalità e la qualità.