Debutta una versione aggiornata del pick-up Nissan Navara. Le novità dell’edizione 2019 non saranno estetiche, bensì tecniche, grazie all’introduzione di motori aggiornati e all’implementazione di un sistema multimediale aggiornato. Dal punto di vista tecnico, il nuovo Navara potrà contare sul classico 2.3 a gasolio, disponibile in due step di potenza, 160 e 190 CV, e che ora risponde allo standard Euro 6d-Temp. Nella versione meno potente da 160 CV troviamo la doppia turbina Twin Turbo che dovrebbe garantire una maggiore elasticità. Sono state poi ottimizzate le sospensioni posteriori (che sono multi-link sulla versione King Cab), per un assetto più rigido in assenza di carico.
NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - Maggiore tecnologia a bordo grazie al nuovo sistema multimediale NissanConnect, con display da 8” e ai servizi di connettività per controllare il veicolo anche da remoto. Per quanto riguarda gli allestimenti, la versione Tekna include di serie l’Hill Start Assist (assistente alle partenze in salita), Hill Descent Control (assistente in discesa che consente di mantenere automaticamente la velocità desiderata ed evita al conducente di intervenire sui freni), sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor per la visione a 360° intorno alla vettura in fase di manovra. Come tutti i veicoli commerciali della Nissan, anche il Navara è coperto dalla garanzia di 5 anni o 160.000 km.
ARRIVA A SETTEMBRE - Il Nissan Navara, presente in 109 mercati a livello globale, nel 2018 è stato il pick-up più venduto al mondo con 231.435 unità, facendo segnare un +6% rispetto all’anno precedente. L’arrivo sul mercato della versione aggiornata del Navara è previsto in Italia a settembre 2019. Ancora non sono stati resi disponibili i prezzi di listino.