NEWS

Nissan X-Trail: le novità dell'edizione e 2024

Pubblicato 11 luglio 2024

La gamma della Nissan X-Trail si aggiorna con un nuovo allestimento pensato per le famiglie. Prezzi da 41.100 euro.

Nissan X-Trail: le novità dell'edizione e 2024

MODEL YEAR 2024 - La Nissan aggiorna il listino della suv di dimensioni medio grandi X-Trail. Giunta alla quarta generazione, la suv giapponese negli ultimi sei mesi ha visto le vendite più che raddoppiate in Italia. In virtù del crescente successo e tenendo conto dei feedback ricevuti dai clienti, la Nissan ha aggiornato la gamma, introducendo un nuovo allestimento e rivedendo la dotazione di serie.

SOLO E-POWER - L’unico motore disponibile è l’e-Power che prevede un’unità elettrica da 190 CV che impiega un 3 cilindri 1.5 per azionare il generatore che ricarica le batterie. Le varianti a trazioni integrale (4ORCE 4WD) aggiungono un secondo motore elettrico dedicato al retrotreno, c’è inoltre la possibilità di avere 7 posti. Quattro gli allestimenti: Acenta, N-Connecta, N-Trek, Tekna.

L’ALLESTIMENTO ACENTA - L’allestimento di ingresso Acenta include, tra le altre cose, il nuovo quadro strumenti da 12.3”, ora di serie insieme alla tecnologia Easy Access (permette la chiusura/apertura della vettura a seconda che ci si avvicini o allontani dal veicolo) e al caricatore Wireless per smartphone. All’interno, il cruscotto e le coperture delle portiere sono ora di colore nero e i cerchi in lega da 18” hanno un nuovo disegno.

L’ALLESTIMENTO N-CONNECTA - L’ N-Connecta aggiunge il sistema di assistenza alla guida ProPilot con Navi-Link, l’apertura elettronica del bagagliaio (include il kick sensor per aprire il portellone senza mani), la connessione Wireless con Apple Car Play e Android Auto, le barre sul tetto e i vetri privacy.

L’ALLESTIMENTO N-TEK - Il nuovo allestimento N-Trek, che si posiziona al top della gamma X-Trail, ha il frontale con una nuova finitura di colore scuro che circonda la tipica griglia V-Motion, il lato inferiore protettivo dei paraurti anteriore e del fascione posteriore ha una finitura in colore canna di fucile, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero. Infine, i fendinebbia a led sono stati integrati nella sezione inferiore del paraurti anteriore. I clienti possono acquistare il pacchetto opzionale che comprende tappetini in gomma e rivestimento reversibile. Inoltre, rispetto all’N-Connecta, aggiunge il clima a tre zone e il volante e i sedili riscaldabili.

L’ALLESTIMENTO TEKNA - L’allestimento Tekna introduce l’Intelligent Rear View Mirror (finora disponibile solo su Nissan Ariya), che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display, prevede poi l’head-up display.

BEN DOTATA - Su tutta la gamma viene aggiornata la dotazione di serie di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che ora prevede la frenata automatica d’emergenza (più efficace nell’intervento), l’ISA (Intelligent Speed Assis), il rilevamento stanchezza del guidatore e il sistema di avviso e prevenzione abbandono involontario di corsia.

I PACCHETTI - Diversi i pacchetti e gli optional disponibili come il ProPilot Assist da 740 euro e disponibile solo per l’allestimento di ingresso Acenta, il ProPilot Park da 960 euro (per la N-Connecta), il tetto panoramico (900 euro), i cerchi da 19” (di serie sulla Tekna), il Premium Pack da 2.400 euro (include cerchi da 20”, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti, il parabrezza riscaldato, il sistema lavafari, e il tetto panoramico elettrico).



Aggiungi un commento
Ritratto di Kappa18
12 luglio 2024 - 08:32
Prezzi non esagerati per la situazione odierna, certo che il modello uscente a 31-32k come si trova ora, e' un ottimo affare per chi ha bisogno di spazio.
Ritratto di deutsch
12 luglio 2024 - 16:22
4
il modello uscente costava 39 in versione base quindi 2k in più di questa ma occorre confrontare la dotazione. poi chiaro che su modello vecchio ci sono più sconti per far fuori le scorte
Ritratto di Kappa18
13 luglio 2024 - 03:31
Esatto dato che non penso sconteranno il nuovo modello, quello vecchio mi sembra ancora al passo coi tempi, e lo preferisco negli interni.
Ritratto di deutsch
15 luglio 2024 - 08:55
4
guarda che è solo un diverso allestimento, il modello è di fatto lo stesso
Ritratto di Kappa18
15 luglio 2024 - 09:56
Sei sicuro? Mi sembra ci sia un piccolo restyling esterno.
Ritratto di deutsch
15 luglio 2024 - 11:47
4
sarà forse l'aggiornamento model year, o piccolo restyling ma niente di rilevante
Ritratto di Sdraio
12 luglio 2024 - 11:31
10k in più per un modello nuovo sono una follia... questa tecnologia ibrida fa lievitare i prezzi in modo sproporzionato...
Ritratto di deutsch
12 luglio 2024 - 16:23
4
in che senso 10k di differenza? è dal modello 2022 che è solo epower e partiva da 39
Ritratto di Tistiro
12 luglio 2024 - 11:55
Su qashqai hanno eliminato prima la ice da 27k, poi la mild visia, poi la mild manuale te la danno solo con l allestimento tekna+ da 41k, cosicché se vuoi la mild acenta devi prenderla con l automatico a 37mila, che diventa poco meno della epower da 39k. Ecco, per far diventare conveniente la fullhybrid hanno tolto tutto il resto ed aumentato i listini fornendo le versioni piu costose. Dei geni. Che però a me tal comportamento non piace per nulla, adieu nissan.