CARBONIO E ALLARGAMENTI - Non c’è limite all’esagerazione. Soprattutto quando si parla di Novitec, noto tuner tedesco appassionato di supercar italiane, in particolare di Lamborghini e Ferrari. Questa la su ultima creatura, la N-Larrgo S, in 11 esemplari. La parte più sostanziale delle modifiche apportate alla Ferrari F12berlinetta sono di design. Ecco i nuovi fascioni paraurti in fibra di vetro, molto più aggressivi e larghi. Anche i passaruota sono più evidenti, necessari a contenere l’allargamento delle carreggiate: più 7 centimetri l’anteriore, più 14 il posteriore. Poi ci sono le parti in carbonio: lo splitter del frontale, le cornici delle prese d’aria e il diffusore dietro.
MOTORE E ASSETTO - Il V12 6.3 litri ha subito qualche lieve modifica, soprattutto d’elettronica. Quest’ultimo set up insieme con lo scarico inedito gli ha donato circa 60 cavalli di potenza, portandolo a 792 contro i 740 originali. La coppia ha subito un innalzamento: 722 Nm a fronte dei 690 iniziali. La velocità massima ora è di 360 km/h e lo 0-100 bruciato in 3 secondi netti. Poche le modifiche di assetto, nuove molle hanno abbassato la N-Largo di 40 mm,e nulla più, a parte cerchi specifici Novitec.