PURO STILE MERCEDES - Dopo avere diffuso le prime informazioni sul telaio e le foto degli esemplari ancora camuffati (qui la news), la casa tedesca svela gli interni della sesta generazione della della roadster Mercedes-AMG SL, che reintroduce una disposizione dei posti a sedere 2+2 proposta sulle serie R107 del 1971 e R129 del 1989. L’abitacolo appare opulento e ricco di tecnologia, con un design simile a quello delle Classe S e C: a dominare la vista ci sono il pannello LCD del quadro strumenti di 12,3 pollici e il touchscreen da 11,9 pollici posizionato in verticale, che gestisce l’ultima versione del sistema multimediale MBUX.
SI PUÒ INCLINARE - Entrambi i display all’interno della nuova Mercedes-AMG SL possono essere personalizzati e la casa tedesca sottolinea che sono stati progettati per minimizzare l’effetto dei riflessi della luce del sole specialmente quando si guida con la capote abbassata. Se questo non fosse sufficiente, lo schermo centrale può essere regolato elettricamente in una posizione più verticale. È optional l’head-up display, che proietta le indicazioni stradali in modo tridimensionale e dinamico sul parabrezza davanti al guidatore.
PERSONALIZZABILE - All’interno della nuova Mercedes-AMG SL mancano elementi di stile come le quattro ventole "a turbina" ispirate al mondo dell’aviazione, e gli altoparlanti di alta qualità Burmester che sono incastonati all’interno di profili di metallo. Gli acquirenti avranno la possibilità di personalizzare l’abitacolo in ogni minimo dettaglio andando a scegliere tra diversi rivestimenti per i sedili sportivi o performanti (hanno il poggiatesta integrato nello schienale), che vanno dalla pelle nappa monocolore o bicolore, la pelle nappa Style con cuciture a diamante, o la combinazione sportiva di pelle nappa con microfibra Dinamica Race e cuciture a contrasto in giallo o rosso. Non manca un sistema interno di illuminazione dinamica, che dà la possibilità di scegliere tra 64 diversi colori.
È UNA 2+2 - La nuova Mercedes-AMG SL, secondo quanto dichiara la casa tedesca, è una 2+2 con i sedili posteriori che offrono spazio sufficiente per persone alte fino a 1,5 metri. Quando questi non sono in uso, lo spazio può essere utilizzato come zona di stivaggio per ulteriori bagagli o per oggetti di uso quotidiano, come una o più borse.