SI ADEGUA - Le forme svelate delle foto pubblicate dal sito inglese Autocar sono certamente più originali rispetto a quelle dell'attuale generazione, che è sul mercato da soli quattro anni, ma appare ormai datata rispetto alle più recenti auto della casa coreana. La nuova Hyundai i30 si adegua a questo nuovo corso, con una personalità decisamente più marcata opera del centro stile interno capitanato da Thomas Bürkle.
{C}
DESIGN SPORTIVO - Più “muscolosa” e dinamica la nuova Hyundai i30 ha un frontale è dominato da una grande mascherina esagonale contornata da due file di led che fanno da luci diurne. Salta all'occhio il parabrezza molto inclinato che enfatizza la sportività e slancia tutto il corpo vettura. Le fiancate sono segnate da una nervatura che si raccorda ai passaruota anteriori bombati. Anche il parabrezza dalle dimensioni contenute e dalla forma a "U" sembra accentuare la dinamicità della vettura.
SCENDE NELL'ARENA - La nuova Hyundai i30 è una macchina molto importante per la casa coreana, dato che competerà sul mercato con il meglio della produzione europea: Volkswagen Golf (sempre imbattibile nelle vendite), Opel Astra, Ford Focus, Peugeot 308, Renault Mégane, Citroën C4 e così via. Si aspettano ancora i dati ufficiali, ma la i30 dovrebbe essere più spaziosa dell'attuale serie e avere un baule leggermente più ampio. Si dice che la Hyundai abbia lavorato molto anche negli interni per far percepire agli occupanti un'elevata qualità dei materiali. I motori doverebbero avere potenze comprese tra i 90 e i 135 CV.