UNA VERA “STAR” - L'auto più “paparazzata” dell'estate è sicuramente la nuova Mercedes SLK. La spider con tetto rigido ripiegabile, in questi mesi è stata più volte fotografata dai nostri lettori in Puglia, dove dove la Mercedes sta eseguendo dei test di messa a punto per il telaio e l'aerodinamica presso la pista prove di Nardò. Le ultime foto, in ordine di tempo, ce le ha inviate il nostro lettore Vittorio che ringraziamo. Permettono di osservare la nuova SLK praticamente priva di ogni camuffatura. Nella sezioni “Spy dei lettori” potete vedere anche le altre foto scattate dai voi lettori.
La nuova SLK ha un "muso" più prominente, con la mascherina ispirata a quella della SLS.
TETTO IN VETRO - In particolare, si possono notare le forme della mascherina ispirata a quella della sportiva SLS, la forma dei fari, leggermente allungati verso i passaruota, le due nervature che modellano il cofano e gli indicatori di direzioni integrati negli specchietti retrovisori. La fiancata appare "pulita" e la coda, con il cofano leggermente bombato, che ripropone le stesse proporzioni di quella del modello attuale, con i fari (a led) a sviluppo orizzontale. Il tetto non più in metallo, ma in vetro per rendere più luminoso l'abitacolo.
Rispetto ad altri modelli della Mercedes che hanno la fiancata percorsa da profonde nervature, quella della SLK appare "pulita".
ANCHE DIESEL - La nuova SLK dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, per essere in vendita nella primavera dell'anno prossimo con prezzi a partire da circa 42.000. Secondo le indiscrezioni, oltre ai motori a benzina a quattro e sei cilindri, sarà equipaggiata, per la prima volta, anche di un diesel: dovrebbe essere il 2.2 da 204 CV. In un secondo momento arriverà anche una versione AMG.
In questa foto scattata dal nostro lettore Antonio si vede bene il tetto il vetro.
> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA SLK