Una delle più promettenti tra le hypercar con motore elettrico è senza dubbio la Rimac Nevera che, per dimostrare le prestazioni di cui è capace, si è messa a caccia di record. L’ultimo in ordine di tempo è quello stabilito sul circuito del Nürburgring (nella configurazione più corta del tracciato da 20,6 km), dove l’hypercar croata ha battuto il suo precedente record sul giro di 20 secondi, fermando il cronometro a 7:05:298. Il giro record è stato siglato dal pilota croato Martin Kodrić e verificato dal TÜV SÜD oltre che dalla telemetria di bordo. L’auto calzava pneumatici Michelin Cup2R.
Questo record è solo l'ultimo in ordine di tempo. L’hypercar croata ha nel suo palmares oltre 20 primati. Nell'aprile del 2023, all'Automotive Testing Papenburg (ATP), in Germania, la Rimac Nevera ha conquistato in un solo giorno 23 record, tra cui lo 0-100 km/h in 1,74 secondi, lo 0-400 m in 21,32 e lo 0-400-0 km/h in 29,93 secondi, raggiungendo inoltre una velocità massima di 412 km/h. A Goodwood la Nevera ha fatto segnare un tempo di 49,32 secondi durante il Supercar Shootout, diventando l'auto elettrica di serie più veloce a percorrere la salita nel 2023.
In omaggio all’anno da record la Rimac produrrà 12 Nevera Time Attack Edition, tutte già esaurite. Alla Monterey Car Week è stata consegnata la Nevera Time Attack Edition al primo cliente. Questa particolare versione si caratterizza per una tonalità realizzata su misura dal team Rimac Automobili Color and Trim e applicata a mano, che prevede una base di nero Squadron, con riflessi verde Lightning, tra cui le due strisce che corrono dall'anteriore al posteriore. La lightning Green si ispira a un particolare fenomeno meteorologico che si verifica prima di una tempesta, quando le particelle ionizzate conferiscono al cielo una tonalità verde vivo.
La Rimac Nevera è dotata di quattro motori elettrici per complessivi 1.914 CV e 2.360 Nm di coppia.