NEWS

Quasi pronto il "luna park" della Ferrari ad Abu Dhabi

21 luglio 2010

Tra 100 giorni verrà inaugurato nel paese degli Emirati Arabi il Ferrari World, un parco divertimenti incentrato sul marchio di Maranello. Scopriamo quali saranno le sue maggiori attrazioni.

MENO 100 GIORNI - Il conto alla rovescia è iniziato e in 100 giorni, a mezzogiorno del 28 ottobre, il primo parco a tema della Ferrari aprirà le porte al pubblico. Con più di 20 giostre e attrazioni sotto l'iconica copertura rossa di 200.000 metri quadrati, il Ferrari World Abu Dhabi offrirà ai visitatori un'esperienza che promette di essere unica.

TANTE ATTRAZIONI - Il Ferrari World Abu Dhabi è progettato per essere uno delle attrazioni chiave di Yas Island, isola di 2500 ettari dedicata al divertimento, all'intrattenimento e al "lifestyle". Di seguito vi riproponiamo tutte le attrazioni e servizi di cui potranno godere i visitatori:

Formula Rossa - Le montagne russe più veloci al mondo, raggiungono i 240 km/h in meno di 5 secondi.

Speed of Magic
- Il fantastico viaggio in 4-D che riproduce le avventure di un giovane in una caleidoscopica ambientazione da sogno tra natura e paesaggi eccezionali (comprese una profonda giungla fino a caverne e gole ghiacciate), dove nessuna Ferrari è mai stata prima.

Made in Maranello - Gita virtuale oltre le porte del famoso stabilimento Ferrari a Maranello, attraverso il processo di produzione di una Ferrari.

V12 - L'emozionante percorso su acqua fino al cuore di un motore 12 cilindri.

G-Force - Un'eccitante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.

Scuderia Challenge - Il simulatore di corse al limite della realtà, simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l'allenamento.

Viaggio in Italia - Il viaggio aereo virtuale sulle città italiane e i principali monumenti, montagne e coste, seguendo una Ferrari.

Fiorano GT Challenge
- Montagne russe dove potersi sfidare fino allo sprint finale su strette curve con Ferrari F430 Spider.

Bell’Italia - La ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell'Italia, dalla pittoresca Portofino e la costiera Amalfitana, alla pista di Monza, e ancora il Colosseo di Roma, Venezia e Maranello, il cuore e la casa di Ferrari.

Paddock - Riproduzione del motor home Ferrari, dai i garage, ai trasporti, alle stanze dedicate all'ospitalità, con spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto
della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.

The Pit Wall - Il gioco dove mettersi alla prova in realistici scenari da corsa.

Galleria Ferrari - La galleria Ferrari più grande al mondo dopo quella di Maranello, con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto
il mondo.

Junior GT - Una scuola di guida con istruttori esperti dedicata ai bambini, che potranno testare F430 GT Spiders in scala ridotta .

The Racing Legends - Un percorso attraverso i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.

Driving with Champions -  Lo spettacolo interattivo in 3-D che ricalca le avventure di un giovane ingegnere - nel suo primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari -
che vive un'esperienza indimenticabile a bordo con un pilota.

Cinema Maranello - Il cinema dove verrà proiettata la "Coppa di Sicilia", un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.

Junior Training Camp
-  L'area di gioco interattiva per i più piccoli dove provare l'autolavaggio, diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con macchinine radiocomandate e Ferrari in miniatura sull'acqua e giocare con una vettura di F1 in morbida gommapiuma.

Carousel - I prototipi mai visti di alcune Ferrari, basati sui disegni vincitori di un concorso Ferrari

Dining and Shopping - Gli ospiti potranno usufruire della gamma di bar e ristoranti a tema per un'esperienza completa della cucina italiana, e location uniche
per lo shopping.



Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenzo B.
21 luglio 2010 - 23:35
un giretto me lo farei volentieri!! :)
Ritratto di Massimo126
22 luglio 2010 - 10:40
ma dove?italia o estero? non vedo cioè non c'è scritto città?grazie
Ritratto di matteo96
22 luglio 2010 - 11:20
ABU DHABI
Ritratto di Massimo126
22 luglio 2010 - 19:45
aaaaahhhhhhhhhhhhhhhh...................lontano da qui peccato !!! allora niente !!! grazie mille.......
Ritratto di fede94
22 luglio 2010 - 12:06
bello!!!!!!!!!!ci farei un giro anch'io!bello ke ci saranno delle attrazioni riguardanti i paesi italiani così ci faremo conoscere(se nn lo siamo già)in tutto il mondo!!!!
Ritratto di Maik147
22 luglio 2010 - 12:32
è assolutamente incredibile!!peccato solo che sia ad AbuDhabi non proprio cosi semplice da raggiungere!
Ritratto di fusco8
22 luglio 2010 - 12:49
altro ke blu tornado vai kon la FORMULA ROSSA da 0-240kmh in 5 secondi.il blu tornado fa ridere.da provare assolutamente nella vita(per i amanti della velocita e dell'adrenalina).ciauuuu
Ritratto di fusco8
22 luglio 2010 - 12:49
altro ke blu tornado vai kon la FORMULA ROSSA da 0-240kmh in 5 secondi.il blu tornado fa ridere.da provare assolutamente nella vita(per i amanti della velocita e dell'adrenalina).ciauuuu