MENO 100 GIORNI - Il conto alla rovescia è iniziato e in 100 giorni, a mezzogiorno del 28 ottobre, il primo parco a tema della Ferrari aprirà le porte al pubblico. Con più di 20 giostre e attrazioni sotto l'iconica copertura rossa di 200.000 metri quadrati, il Ferrari World Abu Dhabi offrirà ai visitatori un'esperienza che promette di essere unica.
TANTE ATTRAZIONI - Il Ferrari World Abu Dhabi è progettato per essere uno delle attrazioni chiave di Yas Island, isola di 2500 ettari dedicata al divertimento, all'intrattenimento e al "lifestyle". Di seguito vi riproponiamo tutte le attrazioni e servizi di cui potranno godere i visitatori:
Formula Rossa - Le montagne russe più veloci al mondo, raggiungono i 240 km/h in meno di 5 secondi.
Speed of Magic - Il fantastico viaggio in 4-D che riproduce le avventure di un giovane in una caleidoscopica ambientazione da sogno tra natura e paesaggi eccezionali (comprese una profonda giungla fino a caverne e gole ghiacciate), dove nessuna Ferrari è mai stata prima.
Made in Maranello - Gita virtuale oltre le porte del famoso stabilimento Ferrari a Maranello, attraverso il processo di produzione di una Ferrari.
V12 - L'emozionante percorso su acqua fino al cuore di un motore 12 cilindri.
G-Force - Un'eccitante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.
Scuderia Challenge - Il simulatore di corse al limite della realtà, simile a quelli usati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l'allenamento.
Viaggio in Italia - Il viaggio aereo virtuale sulle città italiane e i principali monumenti, montagne e coste, seguendo una Ferrari.
Fiorano GT Challenge - Montagne russe dove potersi sfidare fino allo sprint finale su strette curve con Ferrari F430 Spider.
Bell’Italia - La ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell'Italia, dalla pittoresca Portofino e la costiera Amalfitana, alla pista di Monza, e ancora il Colosseo di Roma, Venezia e Maranello, il cuore e la casa di Ferrari.
Paddock - Riproduzione del motor home Ferrari, dai i garage, ai trasporti, alle stanze dedicate all'ospitalità, con spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto
della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.
The Pit Wall - Il gioco dove mettersi alla prova in realistici scenari da corsa.
Galleria Ferrari - La galleria Ferrari più grande al mondo dopo quella di Maranello, con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto
il mondo.
Junior GT - Una scuola di guida con istruttori esperti dedicata ai bambini, che potranno testare F430 GT Spiders in scala ridotta .
The Racing Legends - Un percorso attraverso i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.
Driving with Champions - Lo spettacolo interattivo in 3-D che ricalca le avventure di un giovane ingegnere - nel suo primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari -
che vive un'esperienza indimenticabile a bordo con un pilota.
Cinema Maranello - Il cinema dove verrà proiettata la "Coppa di Sicilia", un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.
Junior Training Camp - L'area di gioco interattiva per i più piccoli dove provare l'autolavaggio, diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con macchinine radiocomandate e Ferrari in miniatura sull'acqua e giocare con una vettura di F1 in morbida gommapiuma.
Carousel - I prototipi mai visti di alcune Ferrari, basati sui disegni vincitori di un concorso Ferrari
Dining and Shopping - Gli ospiti potranno usufruire della gamma di bar e ristoranti a tema per un'esperienza completa della cucina italiana, e location uniche
per lo shopping.