La Peugeot 408 è disponibile in tre diversi allestimenti: Allure, Allure Pack e GT. Tre i motori disponibili: un benzina 3 cilindri 1.3 PureTech da 130 CV o, in alternativa, due ibridi di tipo plug-in da 180 o 225 CV (il powertrain abbina il 1.6 turbo benzina a un motore elettrico), entrambi con cambio automatico a 8 rapporti.
L’Allure rappresenta l’allestimento di ingresso alla gamma e prevede il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 17 pollici, il Visiopark 180°, il PEUGEOT i-Cockpit con strumentazione digitale da 10‘’, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles (consentono di configurare comandi di scelta rapida per richiamare le funzioni più utilizzate del “clima” o della radio).
L’Allure Pack, allestimento intermedio, offre i cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start e il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection (“pacchetto” di sistemi di assistenza alla guida).
Il prezzo delle vernici metallizzate è di 700 euro, per quelle speciali Bianco Madreperla e Rosso Elixir servono 850 euro.
Il GT, l’allestimento più ricco nella gamma, nonché l’unico disponibile con la versione ibrida plug-in da 225 CV, è completo di tutti gli equipaggiamenti e prevede i proiettori anteriori full led con tecnologia Matrix, l’i-Cockpit 3D, e dettagli di stile come la calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni in Alcantara e TEP.
La Peugeot mette a disposizione dei clienti italiani un finanziamento i-Move con rata costante di 349 euro ed anticipo variabile in funzione della versione, con una durata di 36 mesi e 30.000 km complessivi. Nel caso della versione HYBRID 180 e-EAT8 Allure Pack, ad esempio, l’anticipo previsto è di 3.800 euro.