POTENZA GIUSTA - La Peugeot e-308 e la Peugeot e-308 Station Wagon sono le nuove versioni elettriche della popolare berlina francese che arriveranno sul mercato entro la fine del 2022. Dispongono di una potenza di 156 CV e una coppia di 260 Nm. Ad alimentare il motore elettrico troviamo una batteria di nuova generazione che ha una capacità di 54 kWh (51 kWh utilizzabili) con una chimica che prevede l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto. L’accumulatore funziona a 400 Volt e assicura un’autonomia (dichiarata) di oltre 400 km con una singola ricarica.
OTTIMIZZATE - Grazie ad una serie di ottimizzazioni che hanno interessato l’insieme di motore, batteria, aerodinamica (soprattutto su frontale e sottoscocca), pesi e l’adozione di pneumatici di classe A, le Peugeot e-308 possono contare su consumi medi dichiarati pari a 12,7 kWh per 100 km. Per gestire al meglio il consumo di energia, il conducente può selezionare tra le seguenti modalità di guida: Eco, Normal e Sport.
LA RICARICA - Il caricabatterie trifase di bordo è di serie per le Peugeot e-308 e ha una potenza di 11 kW. Secondo quanto riportato dalla casa francese da una colonnina pubblica da 100 kW è possibile effettuare una ricarica del veicolo dal 20% all'80% in meno di 25 minuti.
TANTA TECNOLOGIA DI SERIE - Fanno parte della dotazione di serie delle Peugeot e-308: cruise control adattivo con funzione di fermata e ripartenza, sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga gittata (75 metri), avviso di presenza di traffico posteriore. Entrambe dispongono del Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, volante compatto e riscaldato, head-up digital display, il quadro strumenti digitale in 3D parametrizzabile e personalizzabile e sistema multimediale visibile su schermo da 10 pollici.