NUOVI COLORI - La casa del Leone aggiorna e razionalizza la gamma della Peugeot 108, la piccola citycar disponibile a 3 e 5 porte gemella di Citroën C1 e Toyota Aygo (nascono sulla stessa linea di produzione e condividono la meccanica). Le novità riguardano l’estetica, grazie alle nuove tinte della carrozzeria Smooth Green e Blu Calvi (nelle foto) e la possibilità di avere il tetto a contrasto Black diamond (optional da 250 euro), e i rinnovati rivestimenti per gli interni.
QUANTO COSTA? - Quattro gli allestimenti disponibili per la Peugeot 108: Active (a partire da 12.530 euro), Style (il listino, di 13.330 euro, diminuisce di 250 euro in quanto i cerchi in lega da 15” sono stati sostituiti da quelli in acciaio da 15” con copriruota), Allure (da 13.530 euro), Collection e TOP! (da 15.180 euro), quest’ultima è la versione, disponibile esclusivamente a cinque porte, dotata di tetto in tela apribile a tutta ampiezza. Da segnalare la presenza sugli allestimenti più ricchi Allure e Collection del sistema multimediale con schermo da 7” compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
NUOVI TESSUTI - Per quanto riguarda gli interni della Peugeot 108, con l’aggiornamento arriva il nuovo tessuto White Jusa (sostituisce il White Square Jusa), dalla fantasia più moderna; per l’allestimento Collection, diventa standard il tessuto Adamite Green Jusa (che sostituisce il Green Square Jusa), in alternativa è disponibile anche la nuova selleria Blu Jusa, in abbinamento alla tinta Blu Calvi per la carrozzeria.
UN SOLO MOTORE - Per tutti gli allestimenti della Peugeot 108 è disponibile il medesimo propulsore 3 cilindri da 1 litro con 72 CV.